BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Modifiche MTA4 sistema Frenante (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/46942-modifiche-mta4-sistema-frenante.html)

Bysandro 12 febbraio 07 16:48

Modifiche MTA4 sistema Frenante

2 Allegato/i
Salve a tutti.... :rolleyes: se qualcuno a problemi di freni con il Monster MTA4 come e successo a me, allego qui di seguito come poter risolvere il problema con semplicita:

foto 1) all'esterno dei perni che mantengono le pinze dei freni, ho applicato 2 molle (presa da una penna a sfera e tagiata a meta) :D in modo tale che al rilascio del servo, questi si riallargano automaticamente.

Foto 2) ho eliminato la molla dal tirante del freno, quello vicino la regolazione e sostituito con un piccolo tubo di alluminio (praticamente ho tolto il chiodo all'interno di un rivetto e ho usato quest'ultimo come tubo) :D in modo di irrigidire la pressione del servo quando frena.

Spero essere di aiuto a qualcuno :P

uniko77 12 febbraio 07 19:25

Ottimo...:approved:

Spero però per te che hai sostituito il servo originale, appena presi l'MTA un po di anni fa, mi fece solo dannare quel servo...^_^

Altro piccolo consiglio, se me lo permetti: Cambia il disco freno, vedrai che meraviglia di frenata...:wink:

Bysandro 12 febbraio 07 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Ottimo...:approved:

Spero però per te che hai sostituito il servo originale, appena presi l'MTA un po di anni fa, mi fece solo dannare quel servo...^_^

Altro piccolo consiglio, se me lo permetti: Cambia il disco freno, vedrai che meraviglia di frenata...:wink:

Il servo e un Ace/ric S1903 mi sembra che vada bene e sinceramente problemi non me ne da....... anzi ora direi che con queste modifiche e veramente eccezzionale. In che senso cambiare il disco :unsure: !!!!

kappadj286 12 febbraio 07 20:38

penso che intedesse il freno a disco.

Bysandro 12 febbraio 07 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
penso che intedesse il freno a disco.

Fin li' ci arrivo..... :icon_rofl non ho certo frainteso, ma io intendevo che tipo di disco del freno da sostituire eventualmente?

Manu11 12 febbraio 07 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Fin li' ci arrivo..... :icon_rofl non ho certo frainteso, ma io intendevo che tipo di disco del freno da sostituire eventualmente?

metallo...
non so che metallo è, cmq vai in un negozio e lo pigli in metallo...

kappadj286 12 febbraio 07 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da Bysandro
Il servo e un Ace/ric S1903 mi sembra che vada bene e sinceramente problemi non me ne da....... anzi ora direi che con queste modifiche e veramente eccezzionale. In che senso cambiare il disco :unsure: !!!!

:rolleyes:
scritto cosi' sembrava che non sapessi cosa fosse il disco, se scrivevi, con quale lo sostituiresti, era gia' diverso.

Manu11 12 febbraio 07 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Ottimo...
Spero però per te che hai sostituito il servo originale, appena presi l'MTA un po di anni fa, mi fece solo dannare quel servo...

cmq secondo me, se cambia il servo e ne mette uno piu potente, e mette il freno in metallo, non servivano neanche quelle modifiche
P.S. 1002 messaggi!!:happy3: :ubriachi: :happy2: :yeah: :old:

kappadj286 12 febbraio 07 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
cmq secondo me, se cambia il servo e ne mette uno piu potente, e mette il freno in metallo, non servivano neanche quelle modifiche
P.S. 1002 messaggi!!:happy3: :ubriachi: :happy2: :yeah: :old:

1002 mess di caxxate.:icon_rofl
scherzo non ti offendere, e complimenti

Manu11 12 febbraio 07 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
1002 mess di caxxate.:icon_rofl
scherzo non ti offendere, e complimenti

1002 messaggi, di cui 1001,99 per rispondere a te:rolleyes: :rolleyes: :icon_rofl :shutup: :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002