BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   colore pistone - solo per esperti (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/46870-colore-pistone-solo-per-esperti.html)

Steel Saviour 11 febbraio 07 21:38

colore pistone - solo per esperti
 
ho aperto il motore per dare una pulita e ho notatche il pistone presenta una colorazione non uniforme, il bordo esterno è argenteo, ma la parte più verso il centro del cielo del pistone è di color nocciola chiaro, un punto è di un nocciola più scuro.
A livello di carburazione cosa sta a significare?

P.S. non voglio sembrare né scortese né arrogante, ma per piacere se non siete sufficientemente sicuri di quello che dite non postate, vorrei avere dei pareri da gente che può darmi una mano a sciogliere il dubbio. Grazie

uniko77 11 febbraio 07 21:47

Ciao, la carburazione non centra, dovrebbe andare bene, il fatto che non è nocciola in modo uniforme è anche normale di solito dalla parte dello scarico è sempre un po più scuro...

...la cosa che non va assolutamente bene è il colore argenteo che noti al bordo, aggiungi almeno un rasamento al sottotesta perché il pistone di picchia in testa...:rolleyes:

P.S. Il bordo di colore chiaro è separato in modo netto dal centro???

Se puoi posta una foto del cielo del pistone, così capiamo meglio...:wink:

Steel Saviour 11 febbraio 07 22:02

1 Allegato/i
ecco l'immagine

la differenza di colore argento/nocciola è un tantino meno marcata di come sembra in foto.

uniko77 11 febbraio 07 22:32

Non picchia in testa, pensavo a un argenteo molto più marcato e netto...^_^

Di sicuro la compressione è un po altina e, se i litri del motore sono pochi, quel pistone ti dice che hai usato una carburazione tendente al grasso, ma tutto sommato va bene, è normale che il colore del pistone sia disuniforme...:wink:

Manu11 12 febbraio 07 07:53

steel, è normale quel colore... i miei 2 motori, dopo 1 litro erano come il tuo...
quello della on ha 4 litri, ed è color nocciola tutto il cielo... poi il cielo del pistone non da una visione effettiva dello stato del motore, perche li avviene lo scoppio, e quindi è normale che abbia quel colore... poi è abbastanza uniforme... non è proprio netto...
certo, la carburazione errata si vede anche dal pistone... ma se eri troppo magro, avevi già bruciato milioni di candele...
come dice paolo, hai (o hai avuto) la carburazione un po grassa.
fidati, non preoccuparti, il motore è ancora nuovo!!
ciao!

Steel Saviour 12 febbraio 07 10:21

ok grazie:approved:

kappadj286 12 febbraio 07 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77
Ciao, la carburazione non centra, dovrebbe andare bene, il fatto che non è nocciola in modo uniforme è anche normale di solito dalla parte dello scarico è sempre un po più scuro...

...la cosa che non va assolutamente bene è il colore argenteo che noti al bordo, aggiungi almeno un rasamento al sottotesta perché il pistone di picchia in testa...:rolleyes:

P.S. Il bordo di colore chiaro è separato in modo netto dal centro???

Se puoi posta una foto del cielo del pistone, così capiamo meglio...:wink:

vorrei specificare che la carburazione centra molto con il colore che prende il pistone.

uniko77 12 febbraio 07 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
vorrei specificare che la carburazione centra molto con il colore che prende il pistone.

Si parlava di uniformità di colore, non se un pistone è più chiaro o più scuro...:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002