BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   motore thunder tiger su kyosho v one (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/46263-motore-thunder-tiger-su-kyosho-v-one.html)

doctorwho 05 febbraio 07 13:14

motore thunder tiger su kyosho v one
 
che voi sapiate, si può montare un thunder tiger evo .12 a strappo, con scarico laterale, su una kyosho v one rrr oppure su una fv 05 ???

rosariok24 05 febbraio 07 14:04

madonna mia vuoi montare quale motore su una rrr!!!! Sacrilegio!!!! è cme prendere una Alfa brera e metterci sotto il motore di una 145 1.3 benzina!!!

doctorwho 05 febbraio 07 14:36

me lo immaginavo che qualcuno mi avrebbe risposto così, ma che dovrei fare?? i soldi per comprare un'altro motore non li ho, dovrei prendere uno di quei kit kyosho v one con radiocomando compreso (che gia ho) e motore compreso (che già ho) !!!!

La colpa è della politica commerciale kyosho, che se non vuoi comprare un modello di punta, devi fare collezione di radiocomandi e motori!!!!

rosariok24 05 febbraio 07 15:07

scusa ma perchè non ti compri un motore da competizione???? lo paghi il più economico sui 100 110 e anche meno ma almeno ti diverti!!! c stanno i motori vega che sono costruiti su carter sirio che sono molto buoni ora te nefaccio vedere uno!!!
Link al motore ma questo tira di brutto!!!!

lollofenix 05 febbraio 07 15:17

sulla v-one no, sulla fw credo di si

Manu11 05 febbraio 07 16:32

a 145€ ci sta questo motore che è completo di tutto e ha 1,7hp!!! un piccolo mostriciattolo! certo, non è come il sirio STI, ma 1,7hp sono tanti!! in media i motori sui 150€ hanno 1,60hp... è completo di collettore e scarico!! quello che ti ha linkato rosario, ha 1,3hp, contro 1,7 di questo, poi questo è completo, e quello mancano 60€ di marmitta + collettore... quello che ti ha linkato lui ha 43000 giri, questo ne ha 41000, ma non noti la differenza!!! noti di piu la differenza tra 1,3hp e 1,7hp...
ah, dopo queste parole, escludo a priori di mettere un TT su una rrr... poi è pure scarico laterale, e sarebbe un casino adattarlo alla rrr... sono auto da competizione, e hanno lo scarico posteriore... sulla fw invece, essendo cardanica il motore è messo perpendicolare alla macchina, e quindi il motore con scarico laterale sulla FW, verrebbe come un motore con scarico posteriore su una a cinghie...
dico bene lollo?

lollofenix 05 febbraio 07 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
a 145€ ci sta questo motore che è completo di tutto e ha 1,7hp!!! un piccolo mostriciattolo! certo, non è come il sirio STI, ma 1,7hp sono tanti!! in media i motori sui 150€ hanno 1,60hp... è completo di collettore e scarico!! quello che ti ha linkato rosario, ha 1,3hp, contro 1,7 di questo, poi questo è completo, e quello mancano 60€ di marmitta + collettore... quello che ti ha linkato lui ha 43000 giri, questo ne ha 41000, ma non noti la differenza!!! noti di piu la differenza tra 1,3hp e 1,7hp...
ah, dopo queste parole, escludo a priori di mettere un TT su una rrr... poi è pure scarico laterale, e sarebbe un casino adattarlo alla rrr... sono auto da competizione, e hanno lo scarico posteriore... sulla fw invece, essendo cardanica il motore è messo perpendicolare alla macchina, e quindi il motore con scarico laterale sulla FW, verrebbe come un motore con scarico posteriore su una a cinghie...
dico bene lollo?

l'ultimo ragionamento è giusto.
quello sui motori no.
lascia stare tutti i dati tecnici che danno le case, al 99.99% sono sbagliati. Solo quando hai certi motori o li vedi andare (e tanto tanto, deve essere gente che conosci e sai cosa ha dentro il motore:wink: ) ti rendi conto di quanto può andare.
Per me, il Vega è mille volte migliore dell' Axe.
Poi 1.7HP???Neanche l'LL3 novarossi ci arriva....dai per favore:D B)

Manu11 05 febbraio 07 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
l'ultimo ragionamento è giusto.
quello sui motori no.
lascia stare tutti i dati tecnici che danno le case, al 99.99% sono sbagliati. Solo quando hai certi motori o li vedi andare (e tanto tanto, deve essere gente che conosci e sai cosa ha dentro il motore:wink: ) ti rendi conto di quanto può andare.
Per me, il Vega è mille volte migliore dell' Axe.
Poi 1.7HP???Neanche l'LL3 novarossi ci arriva....dai per favore:D B)

ho riportato i dati... ambasciator non porta pene:wink:

doctorwho 05 febbraio 07 23:21

Ciao lollo

Siccome per rimettere a posto la mia ts 4n ci vogliono una sessantina di euri, e tra un pò è il mio compleanno, sto pensando ad una kyosho fw 05 r oppure rr. Che differenza c'è tra la r e la rr???

siamo sicuri che il motore thunder tiger con scarico laterale ci và ????

lollofenix 05 febbraio 07 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da doctorwho
Ciao lollo

Siccome per rimettere a posto la mia ts 4n ci vogliono una sessantina di euri, e tra un pò è il mio compleanno, sto pensando ad una kyosho fw 05 r oppure rr. Che differenza c'è tra la r e la rr???

siamo sicuri che il motore thunder tiger con scarico laterale ci và ????

be la differenza tra la tua e la fw è che il motore sta posizionato dall altra parte della macchina, ma nella stessa posizione.
quindi si tratta di girare il collettore dall altra parte e girare la marmitta....anche se la presa di pressione ti starebbe sotto....sarebbe meglio cambiarla proprio...controlla una cosa magari..che il collettore che hai è dritto, ovvero montato sulla ts-4 non scenda in basso, poiche girato tenderebbe verso l alto. capito???

per le differenze...vai sulla R, costa molto meno e differisce di mooooooooolto poco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002