BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Quesito su frizione... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/45595-quesito-su-frizione.html)

ibanez 29 gennaio 07 15:56

Quesito su frizione...

Allora un mio amico ha un buggy economico, ha preso una frizione in alluminio xè voleva cambiare l'originale..è a due ceppi come l'altra ma seppure sia un ricambio giusto non è ben circolare quando la inserisce nei perni dell'albero. praticamente una metà resta più alta dell'altra e crea dislivello da una parte e dall'altra. è normale?? non l'ha ancora riaccesa, secondo voi può andare così?? tra l'altro i perni sono due e invece ci sono due buchi su ogni ceppo e ovviamente per farli entrare bisogna usarne uno solo per ceppo...anche quella montata originale è fatta così, solo che i dislivelli sono smussati per l'utilizzo e quindi non so se da nuova la situazione fosse la stessa. mi sembra strano, ma io non ne ho mai cambiate..bo

Steel Saviour 29 gennaio 07 20:12

ma il tuo amico ha comprato i ceppi e li ha sostituiti o una frizione completa??

lollofenix 29 gennaio 07 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da ibanez
Allora un mio amico ha un buggy economico, ha preso una frizione in alluminio xè voleva cambiare l'originale..è a due ceppi come l'altra ma seppure sia un ricambio giusto non è ben circolare quando la inserisce nei perni dell'albero. praticamente una metà resta più alta dell'altra e crea dislivello da una parte e dall'altra. è normale?? non l'ha ancora riaccesa, secondo voi può andare così?? tra l'altro i perni sono due e invece ci sono due buchi su ogni ceppo e ovviamente per farli entrare bisogna usarne uno solo per ceppo...anche quella montata originale è fatta così, solo che i dislivelli sono smussati per l'utilizzo e quindi non so se da nuova la situazione fosse la stessa. mi sembra strano, ma io non ne ho mai cambiate..bo

è normale.

ibanez 30 gennaio 07 02:45

solo i ceppi, li ha presi d'alluminio...cavolo pensavo fossero perfettamente combacianti e circolari quando montati. ma come fa a andar bene se ha quei scalini??

ibanez 31 gennaio 07 12:49

nessun'altro che ci aiuta?? grazie

kappadj286 31 gennaio 07 15:31

premetto che di off non me ne intendo, ma basandomi un po' sulla teoria di una frizione, a me pare strano che non siano pari.

ibanez 31 gennaio 07 17:20

non capisco, più su mi hanno detto che è normale..ma la tua è circolare perfetta??? ciao

kappadj286 31 gennaio 07 19:56

Citazione:

non capisco, più su mi hanno detto che è normale..ma la tua è circolare perfetta??? ciao

io ho un 1/10 pista, e la frizione e' diversa.

lollofenix 31 gennaio 07 23:08

Citazione:

va bene,non ti preoccupare....l'importante è che la campana non ti strisci ne su molla ne su ceppi a "riposo".
ciao:wink:

ibanez 01 febbraio 07 00:22

ah quindi basta che aggrappi alla campana quando serve e bon...ma il dislivello non comporta un'usura irregolare dei ceppi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002