![]() |
Quesito su frizione... Allora un mio amico ha un buggy economico, ha preso una frizione in alluminio xè voleva cambiare l'originale..è a due ceppi come l'altra ma seppure sia un ricambio giusto non è ben circolare quando la inserisce nei perni dell'albero. praticamente una metà resta più alta dell'altra e crea dislivello da una parte e dall'altra. è normale?? non l'ha ancora riaccesa, secondo voi può andare così?? tra l'altro i perni sono due e invece ci sono due buchi su ogni ceppo e ovviamente per farli entrare bisogna usarne uno solo per ceppo...anche quella montata originale è fatta così, solo che i dislivelli sono smussati per l'utilizzo e quindi non so se da nuova la situazione fosse la stessa. mi sembra strano, ma io non ne ho mai cambiate..bo |
ma il tuo amico ha comprato i ceppi e li ha sostituiti o una frizione completa?? |
Citazione:
|
solo i ceppi, li ha presi d'alluminio...cavolo pensavo fossero perfettamente combacianti e circolari quando montati. ma come fa a andar bene se ha quei scalini?? |
nessun'altro che ci aiuta?? grazie |
premetto che di off non me ne intendo, ma basandomi un po' sulla teoria di una frizione, a me pare strano che non siano pari. |
non capisco, più su mi hanno detto che è normale..ma la tua è circolare perfetta??? ciao |
Citazione:
|
Citazione:
ciao:wink: |
ah quindi basta che aggrappi alla campana quando serve e bon...ma il dislivello non comporta un'usura irregolare dei ceppi??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002