Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
Trascinatori in ergal MTA4

ho comprato i trascinatori in ergal della thunder tiger per il mio monster.
oggi mi sono messo li a montarli e mi sono accorto che non sono esattamente identici a quelli originali.
in quelli originali basta far passare quella piccola astina in ferro nel foro del mozzo, inserire il trascinatore nel cerchio e centrarlo proprio dentro l'astina perchè sul trascinatore da un lato c'è un intaglio che lo permette.
quelli in ergal invece non hanno l'intaglio bensi l'astina deve passare in mezzo e quindi per montarli bisogna inserire il trascinatore, centrare il buco del mozzo con quello del trascinatore ed inserire questa famosa astina.
ecco che nasce il problema????
il foro del mozzo è semi coperto dal foro del trascinatore.
le dimensioni dei due trascinatori sono identiche quello che sostanzialmente è diverso è che nel trascinatore originale l'astina non dovendo passarci in mezzo ma andando semplicemente dentro l'intaglio entra perfettamente, mentre nel trascinatore in ergal non essendoci l'intaglio l'astina deve poter entrare ed attraversare il mozzo ed il trascinatore stesso.
il foro del mozzo arriva a filo delle altre componenti e non mi permette di centrarlo.
non so se sono stato sufficientemente chiaro ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
ho comprato i trascinatori in ergal della thunder tiger per il mio monster.
oggi mi sono messo li a montarli e mi sono accorto che non sono esattamente identici a quelli originali.
in quelli originali basta far passare quella piccola astina in ferro nel foro del mozzo, inserire il trascinatore nel cerchio e centrarlo proprio dentro l'astina perchè sul trascinatore da un lato c'è un intaglio che lo permette.
quelli in ergal invece non hanno l'intaglio bensi l'astina deve passare in mezzo e quindi per montarli bisogna inserire il trascinatore, centrare il buco del mozzo con quello del trascinatore ed inserire questa famosa astina.
ecco che nasce il problema????
il foro del mozzo è semi coperto dal foro del trascinatore.
le dimensioni dei due trascinatori sono identiche quello che sostanzialmente è diverso è che nel trascinatore originale l'astina non dovendo passarci in mezzo ma andando semplicemente dentro l'intaglio entra perfettamente, mentre nel trascinatore in ergal non essendoci l'intaglio l'astina deve poter entrare ed attraversare il mozzo ed il trascinatore stesso.
il foro del mozzo arriva a filo delle altre componenti e non mi permette di centrarlo.
non so se sono stato sufficientemente chiaro ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
ciao
marcomesuraca, marcomesuraca, marcomesuraca... hai fatto le stesso errore che ho fatto io... hai buttato i soldi, non vanno bene, ho perso 3 sere a trovare il modo di farli stare su... ma niente... ho provato ad allargare i fori e tante altre cose... niente da fare... ne ho comprati 4 di normali.... mi spiace...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
caspita ma la thunder tiger li vende come ricambi speciali proprio per l'mta4?
come è possibile?????
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
caspita ma la thunder tiger li vende come ricambi speciali proprio per l'mta4?
come è possibile?????

non lo chiedere a me... se trovi il modo di farli stare fammi un fischio così non ho buttato i soldi per niente...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 18:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
ho provato a limarne uno e sono quasi riuscito a farcelo stare, basterebbe limarlo altro mezzo millimetro ma non vedo per quale motivo si trovino come optionals sul catalogo sabattini quando, come hai potuto verificare anche tu ,non vanno bene.
ora mando mail alla sabbatini cars vediamo cosa mi dicono, se mi ripondono...
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 20:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
ho provato a limarne uno e sono quasi riuscito a farcelo stare, basterebbe limarlo altro mezzo millimetro ma non vedo per quale motivo si trovino come optionals sul catalogo sabattini quando, come hai potuto verificare anche tu ,non vanno bene.
ora mando mail alla sabbatini cars vediamo cosa mi dicono, se mi ripondono...
ciao
scusa, come l'hai limato???
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 10:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
con una pinza tenevo il trascinatore e con l'altra mano tenevo il trapano sul quale ho attaccato il disco a fresa.
avvicinando il trascinatore sul disco dalla parte piatta, pian piano l'ho limato.
attenzione che diventa molto caldo.
mi manca meno di mezzo millimetro per far si che i due fori conincidano, ma mi sono fermato perchè tra il foro ed il bordo esterno del trascinatore resta veramente poco e temo che poi non sia sufficientemente robusto da sopportare il carico di lavoro che deve svolgere.
oltre a questa è da verificare se non ci siano altri problemi.
il trascinatore da un lato è piatto e liscio e andrebbe dentro il cenchio, dall'altro lato invece c'è una piccola sporgenza al centro che serve a far si che il trascinatore non vada a contatto con il resto del supporto in plastica del mozzo. limandolo questa sporgenza non c'è più, per il momento non urta alla plastica ma forse limandolo ancora e soprattutto in esercio è possibile di si.
resto cmq in attesa di una risposta alla mia mail alla sabattini.
ciao
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 16:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca
con una pinza tenevo il trascinatore e con l'altra mano tenevo il trapano sul quale ho attaccato il disco a fresa.
avvicinando il trascinatore sul disco dalla parte piatta, pian piano l'ho limato.
attenzione che diventa molto caldo.
mi manca meno di mezzo millimetro per far si che i due fori conincidano, ma mi sono fermato perchè tra il foro ed il bordo esterno del trascinatore resta veramente poco e temo che poi non sia sufficientemente robusto da sopportare il carico di lavoro che deve svolgere.
oltre a questa è da verificare se non ci siano altri problemi.
il trascinatore da un lato è piatto e liscio e andrebbe dentro il cenchio, dall'altro lato invece c'è una piccola sporgenza al centro che serve a far si che il trascinatore non vada a contatto con il resto del supporto in plastica del mozzo. limandolo questa sporgenza non c'è più, per il momento non urta alla plastica ma forse limandolo ancora e soprattutto in esercio è possibile di si.
resto cmq in attesa di una risposta alla mia mail alla sabattini.
ciao

stessa cosa ho fatto io, ho allargato il foro, ma il bordo diventa troppo fino... alla fine ho mollato... fa sapere cosa dicono alla sabattini...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 19:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Ma spiegatemi una cosa!! Sti trascinatori in alluminio a che servono?????
Quelli originali non vanno bene?
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomesuraca
 
Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 83
quelli in ergal, rispetto a quelli originali, dovrebbero essere ugualmente robusti ma molto più leggeri.
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sos ergal lexs. Modellismo 5 29 dicembre 07 08:51
Cambio trascinatori, da 19mm a 17mm su vecchia inferno newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 10 novembre 07 13:18
Trascinatori! Roo74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 08 maggio 07 17:34
prolunghe trascinatori truggy Roo74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 maggio 07 11:11
prolunghe trascinatori truggy Roo74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 04 maggio 07 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002