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nyox73 18 gennaio 07 20:13

Differenziale eb4 s3
 
Salve a tutti ,sono nuovo di questo forum....e ho bisogno di un aiuto:
Ho preso una eb4-s3 e la sto montando e il mio dilemma ricade sui differenziali o meglio la gradazione dell'olio.
La casa consiglia con il seguente ordine :per off road:rear,center,front-1000.3000.5000.per on road:3000.5000.3000.
Avrei piacere avere qualche consiglio in merito ,almeno così da avvicinarmi il più possibile ad una gradazione efficiente ,onde evitare di prendermi 800 barili di olio siliconico.
ciao e grazie

Steel Saviour 18 gennaio 07 20:30

io ti darò un consiglio che ti metterà in confusione.:wacko:
Innanzitutto parto da presupposto che tu non faccia gare (il fatto è che non conosco i regolamenti e non vorrei che tu montassi roba "illegale"); per il centrale io opterei per un bloccato; il guadagno di motricità è enorme, soprattutto su terreni molto sconnessi quali prati con erba alta o ghiaioni (hai mai visto un buggy impennare da fermo? io sì)
Per gli altri metterei la stessa gradazione, abbastanza elevata per avere poca perdità di potenza (io ho in preparazione un posteriore bloccato proprio per questo scopo)

Come ho detto prima è un consiglio da prendere con le pinze, per me è perfetto perchè si allinea al mio stile di guida piuttosto "aggressivo", probabilmente molti altri avranno qualcosa da ridire, ma tant è, sentire una voce fuori dal coro può essere una cosa buona :wink:


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