| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
cmq 25% di nitro sono tanti se non si fanno gare. 16% o 20% vanno bene, io sono piu per il 20%... poi costa anche di meno la benza al 16 o al 20% che quella al 25%. certo che se vuoi piu prestazioni, ti consiglio la 25% però il motore si usura di piu e se lo usi per "giocare" non serve a nulla.
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
1) non è del tutto vero che il motore deve girare con la stessa miscela del dopo rodaggio; tanto che il mio modellista mi ha consigliato di farlo girare per un po' al 10% il mio .28, perchè c'è meno nitro e più olio. 2) a prendere la 20 tanto vale saltare direttamente alla 25 3) con la potenza della 25 tiri di meno e quindi l'usura è controbilanciata |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq io la faccio andare al 10% dopo il rodaggio, quindi anche durante il rodaggio va al 10%. è un 2,7cc, e potrebbe andare anche al 20% solo che non ha senso, dato che mi costa di piu... mi è piu redditizia la 10% (non per il consumo eh!). quindi per me il problema miscele non esiste: 10% in qualunque caso (nelle gare -se le farò- andrò al 16%). ciauz!
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ http://mobileworld.netsons.org/forum | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
già, perche stando a quello che si dice qui, ovvero che se si aggiunge nitro diminuisce l'olio, se al 10% di nitro c'è il 10% di olio, al 20% di nitro, c'è lo 0% di olio!! cosa impossibile... quindi è l'alcool che è inversamente proporzionale alla nitro, ovvero piu nitro, meno alcool. ciao
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
state parlando di quello che ho detto io giusto?? Citazione:
E' OVVIO che l'olio non aumenta, intendevo dire che il rapporto Nitro/Olio aumenta, ovvero IN RAPPORTO c'è più olio e meno nitro. Sono stato spiegato adesso? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
adesso ho capito, pensavo che dicessi che l'olio varia!!! scusa... ciauz!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |