![]() |
Ingranaggi Salve a tutti! ho appena acquistato una Pure Ten Alpha III a scoppio... ma non l'ho mai accesa x il momento perchè sono nuovo nel modellismo e volevo qualche consiglio in particolare sugli ingranaggi...siccome mi si sgranavano sempre... dopo 2-3 volte che usavo la macchina cn le mie vecchie auto puff si sgranavano... quali consigli mi date per far mantenere i miei ingranaggi piu a lungo possibile???? |
fai in modo che siano il più allineati possibile e che non nemmeno il più piccolo gioco tra di essi |
ehm... siccome sono ignorante in materia... potresti spiegarti meglio??? |
Citazione:
|
una piccola correzzione in una bella spiegazione (cavolo è saltata fuori persino una rima :icon_rofl ): quando dico che non deve esserci gioco, voglio dire che i due ingranaggi NON devono avere NESSUN gioco, altrimenti è inutile. |
e che devo fare x non fare avere gioco??? |
Citazione:
ma dai non sapete spiegare due cose elementari? Allora devi svitare le viti che gganciano al telaio il motore e poi spostarlo finchè i denti dei pignoni del motore non entrano perfettamente e in profondità nelle corone delle marce. Vedrai che se lo hai fatto bene non avrai problemi. C'è anche un metodo molto semplice che si chiama "strisciolina di carta" e che consiste nel pigliar eun picoclo pezzo di carta, piegarlo in due e metterlo tra pignoni e marce. A questo punto spingi il più possibile il motore verso le marce in modo da allinearle. Fai in modo però che i pignoni entrino bene del tutto altrimenti se escono un po di fuori poi le corone se le mangia. :) |
ma io dopo che uso la macchina... mi faccio un giretto cosi... ok e poi devo ogni volta fare questa operazione???? |
no, tranquillo, una volta che l'hai fatta non è più necessario. Certo, ogni tanto dagli una controllatina per vedere se gli ingranaggi non sono rovinati |
ma siccome la macchina l'ho comprata ready to run RTR... cosa devo fare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002