20 novembre 06, 14:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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20 novembre 06, 14:48 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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ciauz!
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21 novembre 06, 06:36 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2006 Residenza: Bari
Messaggi: 61
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Di questo modello è stata fatta la presentazione a Bovisio (in pista) e chi vi è stato mi ha detto che il modello è veramente valido! Sarà forse il primo modello veramente valido dell'edicola, boh. Non so...io sono inesperto in questo campo ciao ciao
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28 dicembre 06, 17:00 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 25
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volevo provare ad uscire un po' dalla confusione che si e' creato in questo post...fermo restando che qualsiasi commento al topic e' opinabile (compreso il mio). Innanzitutto la differenza tra le on-road 1/10 e 1/5 e' totale: si parla di una diversa tecnica di guida, una diversa tecnologia, differente scuola di pensiero,e sopratutto differente impegno economico. per fare un esempio: le 1/10 fatte specialmenti a livelli di competizione sono un pozzo di s. patrizio, nel senso che i componenti che inevitabilmente si rompono (ed avviene spesso), hanno dei costi...a conti fatti per avere un modello performante da gara puo' arrivare a costare anche oltre i 1000 euro. Sono senz'altro modelli piu' performanti, i motori sono completamente diversi dalle 1/5, basta considerare che un motore da 2,1 cc puo' arrivare anche sui 4 cavalli ma a 35.000/40.000 giri!!! un motore da maximodello, tira fuori circa 2 cv e fa al max 9.000 giri....quest'ultimo da la trazione solo posteriore e le 1/10 sono per lo meno a 4WD. a proposito delle rotture di componenti, posso affermare sicuramente che la cosa riguarda poco le 1/5 e ci sono pochi elementi di consumo da sostituire...anche se quest'ultime dispongono spesso di 4 freni a disco. quindi a conti fatti, anche se una 1/5 ha un costo iniziale piu' impegnativo, alla fine economicamente e' piu' gestibile della 1/10 e 1/8, poiche' sono rare le rotture. ultima cosa: nel nostro paese la categoria 1/5 ha preso poco, ma per pura mentalità, negli altri paesi come la germania, la svizzera sono popolari tanto come le altre categorie.....vedere sfilare le RRR, serpent e altro sono spettacolari, le 1/5 sono emozionanti e molto piu' vicine alla realta' delle auto vere. saluti. colibri.
__________________ take your little wings and fly away, fly away, far away...! Ultima modifica di colibri : 28 dicembre 06 alle ore 17:06 |
03 gennaio 07, 14:56 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mentre per i motori delle 1/5 si arriva anche ai 4cc con impianto di scarico e preparazione zenoah. non condivido anche per quanto riguarda le rotture...ti assicuro per esperienza personale che piegare un braccetto di ergal al primo serbatoio con una 1/5 non è difficile....e sono 90..... non 5 o 10 come nelle 1/10.... poi le gomme...hai idea di quanto costano?? 80 al treno.... e ci fai 2 gare al massimo...non di piu...le carrozzerie 130....fortuna che si cambiano i paraurti...mamma mia....l'1/5 per me è senz altro dispendiosa, sempre a livelli medio-alti, unica cosa dove risparmi è la benzina.
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
03 gennaio 07, 19:06 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
pensa che il piu delle volte quando andavo a sbattere o mi ribaltavo, ero senza carrozzeria, ma non si è mai rotta... quindi non sono assolutamente piu costosi i ricambi 1:10... e i 2,1cc hanno al massimo 2hp... ciau!!
__________________ | |
24 gennaio 07, 22:52 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
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Io sono abbonato alla Ferrari 360 Challenge 1:5 della Deagostini, sono ad un quarto dell'opera e sino ad ora mi sembra una grande opera, nel senso che è un mostro di macchina, materiali di ottima qualità, è pazzesca, bellissima, grossa e tutta sostanza, ho fatto la conta di quanto mi costa e alla fine con circa 1000 euro (tutto, ma dico tutto compreso) è mia, considerando anche che la pago a rate senza interessi (circa 40 euro al mese), se vogliamo proprio dirla tutta li interessi sono la pazienza di aspettare sino a circa metà 2008 per girare su pista o strada, per il resto niente da dire...ottima. Ho saputo per vie traverse (dal mio negoziante) che lo stesso modello sarà in commercio nei negozi di modellismo Italiani verso primavera 2007 al costo di circa 1200/1300 eurozzi, quindi direi che c'è anche un bel risparmio. Dimenticavo....per questo modello ha l'esclusiva di produzione solo Nuova Faor sotto la supervisione del team Ferrari. Ciao |
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