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Vecchio 20 novembre 06, 14:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Nik80
scusami Manu11 perchè dovrei spendere altri 1000 euro per farla funzionare?
P.s.: Forse non ho reso l'idea! Il bello (per me) sta proprio nell'attesa e nella consultazione del forum che non nello girare con la macchina in piazzale o pista. In sostanza, mi piace tutto ciò che avviene prima che il motore inizi a rombare!
io non ho detto che ti costa 1000€ in piu per farla funzionare, ma che ti costa 1000€ in piu costruendola in edicola!! in edicola con tutti i fascicoli, radio e motore, spenderai intorno ai 2000€, mentre prendendola in negozio, spenderai intorno ai 1000€ tutto compreso!!! forse non mi hai capito e poi puoi deciderle di prenderla in kit di montaggio in negozio... risparmi quasi la metà...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 14:26   #22 (permalink)  Top
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se ti riferisci al caso in ispecie, la ferrari 360 in edicola viene a costare circa 1000 euro, quindi se inserisci delle cifre, mettile giuste così eviti fraintesi ciao ciao
Nik80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 14:48   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Nik80
se ti riferisci al caso in ispecie, la ferrari 360 in edicola viene a costare circa 1000 euro, quindi se inserisci delle cifre, mettile giuste così eviti fraintesi ciao ciao
beh, la maggior parte delle 1:5 dell'edicola non viene a costare 1000€! di solito le 1:10 ti costano 900€!! si vede che la ferrari 360 ha un prezzo diverso... cmq se costa solo 1000€, prendila, è un affare! poi magari una 1:10 o una 1:8 per le garette puoi anche prenderla... è un'altra cosa!!! le 1:5 sono enormi, e hanno un motore a benzina, mentre le 1:10 e le 1:8 hanno un motore ad alcool, nitro e olio, quindi anche le prestazioni sono diverse...
ciauz!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 21:22   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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quello che mi preoccupa dei modellini presi in edicola è la qualità.
molto meglio comprare un kit dal modellista e usare baronerosso.it per risolvere i vari dubbi che posso sorgere
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 06:36   #25 (permalink)  Top
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Di questo modello è stata fatta la presentazione a Bovisio (in pista) e chi vi è stato mi ha detto che il modello è veramente valido! Sarà forse il primo modello veramente valido dell'edicola, boh. Non so...io sono inesperto in questo campo ciao ciao
Nik80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 17:00   #26 (permalink)  Top
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volevo provare ad uscire un po' dalla confusione che si e' creato in questo post...fermo restando che qualsiasi commento al topic e' opinabile (compreso il mio). Innanzitutto la differenza tra le on-road 1/10 e 1/5 e' totale: si parla di una diversa tecnica di guida, una diversa tecnologia, differente scuola di pensiero,e sopratutto differente impegno economico. per fare un esempio: le 1/10 fatte specialmenti a livelli di competizione sono un pozzo di s. patrizio, nel senso che i componenti che inevitabilmente si rompono (ed avviene spesso), hanno dei costi...a conti fatti per avere un modello performante da gara puo' arrivare a costare anche oltre i 1000 euro. Sono senz'altro modelli piu' performanti, i motori sono completamente diversi dalle 1/5, basta considerare che un motore da 2,1 cc puo' arrivare anche sui 4 cavalli ma a 35.000/40.000 giri!!! un motore da maximodello, tira fuori circa 2 cv e fa al max 9.000 giri....quest'ultimo da la trazione solo posteriore e le 1/10 sono per lo meno a 4WD. a proposito delle rotture di componenti, posso affermare sicuramente che la cosa riguarda poco le 1/5 e ci sono pochi elementi di consumo da sostituire...anche se quest'ultime dispongono spesso di 4 freni a disco. quindi a conti fatti, anche se una 1/5 ha un costo iniziale piu' impegnativo, alla fine economicamente e' piu' gestibile della 1/10 e 1/8, poiche' sono rare le rotture. ultima cosa: nel nostro paese la categoria 1/5 ha preso poco, ma per pura mentalità, negli altri paesi come la germania, la svizzera sono popolari tanto come le altre categorie.....vedere sfilare le RRR, serpent e altro sono spettacolari, le 1/5 sono emozionanti e molto piu' vicine alla realta' delle auto vere. saluti. colibri.
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take your little wings and fly away, fly away, far away...!

Ultima modifica di colibri : 28 dicembre 06 alle ore 17:06
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Vecchio 03 gennaio 07, 14:56   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colibri
volevo provare ad uscire un po' dalla confusione che si e' creato in questo post...fermo restando che qualsiasi commento al topic e' opinabile (compreso il mio). Innanzitutto la differenza tra le on-road 1/10 e 1/5 e' totale: si parla di una diversa tecnica di guida, una diversa tecnologia, differente scuola di pensiero,e sopratutto differente impegno economico. per fare un esempio: le 1/10 fatte specialmenti a livelli di competizione sono un pozzo di s. patrizio, nel senso che i componenti che inevitabilmente si rompono (ed avviene spesso), hanno dei costi...a conti fatti per avere un modello performante da gara puo' arrivare a costare anche oltre i 1000 euro. Sono senz'altro modelli piu' performanti, i motori sono completamente diversi dalle 1/5, basta considerare che un motore da 2,1 cc puo' arrivare anche sui 4 cavalli ma a 35.000/40.000 giri!!! un motore da maximodello, tira fuori circa 2 cv e fa al max 9.000 giri....quest'ultimo da la trazione solo posteriore e le 1/10 sono per lo meno a 4WD. a proposito delle rotture di componenti, posso affermare sicuramente che la cosa riguarda poco le 1/5 e ci sono pochi elementi di consumo da sostituire...anche se quest'ultime dispongono spesso di 4 freni a disco. quindi a conti fatti, anche se una 1/5 ha un costo iniziale piu' impegnativo, alla fine economicamente e' piu' gestibile della 1/10 e 1/8, poiche' sono rare le rotture. ultima cosa: nel nostro paese la categoria 1/5 ha preso poco, ma per pura mentalità, negli altri paesi come la germania, la svizzera sono popolari tanto come le altre categorie.....vedere sfilare le RRR, serpent e altro sono spettacolari, le 1/5 sono emozionanti e molto piu' vicine alla realta' delle auto vere. saluti. colibri.
solo per precisare che motori da 2.1cc sviluppare piu di 2cv non li ho mai visti...
mentre per i motori delle 1/5 si arriva anche ai 4cc con impianto di scarico e preparazione zenoah.
non condivido anche per quanto riguarda le rotture...ti assicuro per esperienza personale che piegare un braccetto di ergal al primo serbatoio con una 1/5 non è difficile....e sono 90€..... non 5 o 10 come nelle 1/10....
poi le gomme...hai idea di quanto costano?? 80€ al treno.... e ci fai 2 gare al massimo...non di piu...le carrozzerie 130€....fortuna che si cambiano i paraurti...mamma mia....l'1/5 per me è senz altro dispendiosa, sempre a livelli medio-alti, unica cosa dove risparmi è la benzina.
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Vecchio 03 gennaio 07, 19:06   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollofenix
solo per precisare che motori da 2.1cc sviluppare piu di 2cv non li ho mai visti...
mentre per i motori delle 1/5 si arriva anche ai 4cc (4cv forse) con impianto di scarico e preparazione zenoah.
non condivido anche per quanto riguarda le rotture...ti assicuro per esperienza personale che piegare un braccetto di ergal al primo serbatoio con una 1/5 non è difficile....e sono 90€..... non 5 o 10 come nelle 1/10....
poi le gomme...hai idea di quanto costano?? 80€ al treno.... e ci fai 2 gare al massimo...non di piu...le carrozzerie 130€....fortuna che si cambiano i paraurti...mamma mia....l'1/5 per me è senz altro dispendiosa, sempre a livelli medio-alti, unica cosa dove risparmi è la benzina.
quoto in tutto...(a parte la correzione ). oltretutto, non è vero che le 1:10 sono piu fragili delle 1:5, anzi... le 1:5 pesano un casino, e se vai a sbattere, rompi di sicuro qualcosa... io con la mia on 1:10 (la cen tr4) che lollo conosce, mi sono ribaltato un casino di volte, sono andato a sbattere, ma a parte qualche graffietto sulla carrozza, non ho mai rotto niente... solo una volta o sbattuto contro un cordolo in derapata a velocità sostenuta e ho rotto un barilotto, ma con 6€ ne ho comprati 4...
pensa che il piu delle volte quando andavo a sbattere o mi ribaltavo, ero senza carrozzeria, ma non si è mai rotta...
quindi non sono assolutamente piu costosi i ricambi 1:10...
e i 2,1cc hanno al massimo 2hp...
ciau!!
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Vecchio 04 gennaio 07, 00:44   #29 (permalink)  Top
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si era un errore x la fretta...
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Vecchio 24 gennaio 07, 22:52   #30 (permalink)  Top
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Io sono abbonato alla Ferrari 360 Challenge 1:5 della Deagostini, sono ad un quarto dell'opera e sino ad ora mi sembra una grande opera, nel senso che è un mostro di macchina, materiali di ottima qualità, è pazzesca, bellissima, grossa e tutta sostanza, ho fatto la conta di quanto mi costa e alla fine con circa 1000 euro (tutto, ma dico tutto compreso) è mia, considerando anche che la pago a rate senza interessi (circa 40 euro al mese), se vogliamo proprio dirla tutta li interessi sono la pazienza di aspettare sino a circa metà 2008 per girare su pista o strada, per il resto niente da dire...ottima.
Ho saputo per vie traverse (dal mio negoziante) che lo stesso modello sarà in commercio nei negozi di modellismo Italiani verso primavera 2007 al costo di circa 1200/1300 eurozzi, quindi direi che c'è anche un bel risparmio.
Dimenticavo....per questo modello ha l'esclusiva di produzione solo Nuova Faor sotto la supervisione del team Ferrari.
Ciao
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