Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 23, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2023
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1
Sostituto di un thunder tiger 12 pro

Salve;

Appena iscritto e presentato, chiedo informazioni relative al motore thunder tiger 12 pro all'auto 1/10 thunder tiger ts4 che veniva venduta assieme a dei fascicoli dalla hachette, penso almeno una ventina di anni fa'.
Dovrei sostituire il motore in oggetto con uno compatibile; ne ho visti diverso economici ma non so bene se possano andare bene, ho dei dubbi in particolare riguardo la lunghezza dell'albero motore; in quello che è sulla mia auto l'albero è lungo e il motore ha una campana con due ingranaggi, ne ho visti altri di quella classe che pero' hanno l'albero corto quindi non dovrebbero essere compatibili oppure esistono delle prolunghe o adattatori ?
Allego foto del mio motore poi anche un motore che ho pensato potrebbe andare bene, da notare che non ho nessuna pretesa di gareggare o andare in pista, solo per rimettere su' un modello fermo da tanto tempo.

Questo è un motore che ho visto su ebay :

https://www.ebay.it/itm/141783455196...&segname=11604
Icone allegate
Sostituto di un thunder tiger 12 pro-albero.jpg  
Gnazzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 24, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2024
Residenza: Genova
Messaggi: 8
Ciao,
La tua è una thunder Tiger ts4, modello "Alfa Romeo Hachette", ricordo ancora la pubblicità.
Il motore che monti è un PRP 12BX R, testa rossa. Purtroppo difficile da reperire, dati gli anni del modello. Online ci sono una marea di motori, occorre dover misurare la lunghezza dell'albero del tuo motore, con il calibro, dalla base che fa battuta sul carter alla sue estremità, per capire qualche motore può essere compatibile. Il tuo modello, ha l'albero più lungo perché ha il cambio a due velocità e la campana, perciò, ha due ingranaggi ed è più larga. Ho visto molti motori, online, che sono compatibili per il tuo modello, l'unico problema è la lunghezza della filettatura, che rispetta alla tua, in molti motori risulta più corta. Occorrerebbe capire se questo può essere ovviato, nel senso che anche se la filettatura è più corta puoi lo stesso montare la tua campana su l'albero del nuovo motore. Consiglio? Prendi queste misurazioni:lunghezza Albero, e lunghezza filettatura, dopodiché, guarda online, e prima di acquistare chiama. Posso consigliarti di contattare Paruamodel, sono molto competenti, e ti possono aiutare.
MarcoEb4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Pro 36 lockeid Merc. Motori ed Elettronica 0 20 settembre 20 17:49
Carburatore Thunder Tiger PRO .46 unodinoi Compro 3 28 febbraio 14 18:58
thunder tiger pro 36...e jupiter jack1985 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 23 febbraio 11 12:07
thunder tiger pro 61 o OSMAX 61 FX 2T LELLO Aeromodellismo 10 30 dicembre 09 10:45
Avviatore PRO Thunder Tiger Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 04 aprile 08 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002