Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 21, 10:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 11
Problema motore force engine

Ciao a tutti, ho acquistato una macchinina che monta un motore Force Engine .18 che credo abbia qualche problemino.
Il motore credo sia nuovo, mai usato.
Da una ispezione interna ed esterna sembra nuovo di fabbrica, ma non riesco ad avviarlo.
Ha una compressione molto forte, forse troppo forte. Quando giro il volano a mano la resistenza che sento è fortissima anche se il volano gira e il pistone sale e scende.
Avevo montato uno strappino ma dopo qualche tentativo si è addirittura rotta la cordina.
Ora ho montato un roto start ma non ho ancora provato ad avviarla.
Insomma ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va, ok una forte compressione ma mi sembra un po' troppa.
Cosa posso fare? Che controlli ulteriori posso fare?
Grazie mille per l'aiuto.
Icone allegate
Problema motore force engine-resized_img_20210309_090747.jpg   Problema motore force engine-resized_img_20210309_090730.jpg  
mondosenzafine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 21, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Per accendere il motore per fare il rodaggio devi allentare leggermente la candela in modo da ridurre la compressione. Appena il motore parte stringi la candela.
Attenzione che devi allentarla di poco.
Ovviamente radio e ricevente accesi, leveraggi ben settati, accendi candela ben carico.

Edit: scusa cosa vuol dire "avevo montato uno strappino"? Perchè in origine come era?
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 21, 18:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 11
Ciao, l'ho comperata usata e non aveva lo strappino. Mi è sembrata subito a posto e in effetti sembra proprio che il motore non sia mai stato acceso. Così ho montato uno strappino e stretto bene la candela ma la compressione è così tanta che a un certo punto la cordina si è rotta. Così ho montato (come si vede dalla foto) il roto start sperando di riuscire a farla partire.
Domani seguirò il tuo consiglio e vediamo.
Grazie mille per l'aiuto.
mondosenzafine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 21, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
I motori car hanno il cilindro conico pertanto il pistone tende ad inchiodare in prossimità del P.M.S. questo non è un problema ma al contrario è sinonimo che il motore è nuovo oppure è messo molto bene, con l'uso tenderà a diminuire e sarà un pò più fluido, i primi avviamenti sono sempre un po ostici, prova come dice dymanet o fatti aiutare da qualcuno perchè se mal carburato (troppo magro) puoi fare seri danni.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 21, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Se non riesci nemmeno svitando un po' la candela prova a fare un pieno o due riscaldando la testa con un phone prima di accendere

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 24, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2024
Residenza: Genova
Messaggi: 8
Secondo me, il problema, sta nel fatto che hai il trim della regolazione di apertura gas a riposo del servo acceleratore da regolare, oppure, da regolare l'apertura ed il gioco dell'attuatore al gas del carburatore.
Se hai troppa compressione in fase di accensione, vuol dire che al motore arriva troppa miscela, tale da aumentare a sproposito la compressione e causarti questi problemi. Controlla che, con il modello accesso, è il radiocomando acceso, il carburatore, in fase di riposo, sia completamente chiuso.
MarcoEb4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema motore go engine 25 thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 25 novembre 19 17:28
Problema alimentazione engine audio system. pioniere dell'aria Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 febbraio 19 08:55
elogio motore go engine 3.5 cc tonyj Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 43 19 agosto 10 13:57
MOTORE NOVAROSSI TOP ENGINE 3.5 cc 5 luci FEd3ricO85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 marzo 09 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002