BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Il ritorno sulla retta via (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/385208-il-ritorno-sulla-retta-via.html)

ilbon 31 luglio 20 00:05

Il ritorno sulla retta via
 
Salve a tutti ragazzi
Vi faccio una piccola intro, anni fa correvo in pista, 1/8, la mia ultima bimba è una serpent 950R (ancora in mio possesso) con qualche campionato tra marche e abruzzo alle spalle e qualche presenza anche a Fiorano e simili.
Negli anni purtroppo (per vari motivi)ho dovuto trascurare questo magnifico hobby, ho tentato di rientrare prendendo un elettrico 1/10, una Sakura XI usata...ma le sensazioni non sono state le stesse, allora volevo fare il tentativo di vendere la suddetta e valutare una 1/10 a scoppio "da battaglia" per riprendere un po' la mano, e vedere se posso tornare a riprendere la vecchia serpentella senza distruggerla alla prima curva.

Arriviamo al dunque, esiste ad oggi una 1/10 senza troppe pretese (da cercare usata), che non mi costringa a portarmi dietro cassette d'avviamento e similari...ai tempi c'era la thunder tiger TS4-N (mi sembra si chiamasse) allo stato attuale, quale modello si può definire similare su quella fascia? Sono disponibile anche a modelli antiquati, basta che si riesca a trovare qualche ricambio di necessità

Grazia a tutti

minelli 04 agosto 20 16:42

Ciao,
di scelta ne hai sicuramente ma, visto il tuo passato, non pensi che un simile compromesso possa presto risultarti "stretto"?!
Perché non valutare invece subito un ritorno nella classe regina?

ilbon 09 agosto 20 16:46

Ciao, non lo so, pensavo a qualcosa per riprenderci la mano perchè sono passati veramente tanti anni, prima di fare "danno" magari qualche giro senza grossi pensieri (con un motore a strappo così non devo pianificare troppo tempo prima l'uscita) andando magari anche su qualche piazzale (visto che le piste non sono vicinissime) potrebbe essermi utile

Nicola u-control 11 agosto 20 09:38

Purtroppo non è più come una volta. Ormai nella categoria touring si va solo alle stelle o alle stalle.
Non ci sono più i vecchi rtr di fascia media dal prezzo onesto ma dall'indubbio carattere pistaiolo.
Come dice Minelli, o torni nella classe regina o prendi una xray nt1 usata e ci dai sotto con quella.

ilbon 12 agosto 20 03:44

Classico caso in cui la modernità insomma non viene in soccorso... Ricordo i vecchi giornalini RCM pieni di 1/10 rtr o quasi per ogni uso... Peccato ... Mi metterò a spulciare i vari mercatini in cerca della perla nascosta insomma... Grazie mille a tutti per gli utili consigli!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002