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Vecchio 27 marzo 20, 19:16   #11 (permalink)  Top
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Perché 2 hobby?
premesso che non ho mai avuto a che fare personalmente col nitro, ma ne ho visti diversi e letti ancor di più,
la gestione di un motore termico è così tanto più complessa e variegata rispetto all'elettrico che lo considero quasi un hobby a parte e "aggiuntivo",
tra rodaggio, carburazione, pulizia post-utilizzo, verifiche e manutenzioni varie...
tutte cose che ti ritrovi a fare +o- uguali a prescindere dal modello on o off , pista o bashing , 1:8 o 1:10 , l'elettrico a confronto è a sbattimento quasi zero, al prezzo di un minor fascino, non ci sono dubbi..

però il nitro paga dazio in termini di utilizzabilità, non è che puoi accenderli dappertutto e a qualsiasi orario, l'elettrico praticamente sì..

in merito al modello, resto dell'idea del truggy se cerchi maggiore versatilità, o una rally se cerchi maggiore realismo
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Vecchio 28 marzo 20, 12:13   #12 (permalink)  Top
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Assolutamente nitro

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Io te lo sconsiglio.
Da quel che ho capito sei alle prime armi e non intendi frequentare piste.
Il nitro non è una cosa che si impara da soli, devi farti aiutare. Nella gestione, nella carburazione ecc ecc
Io fossi in te andrei sull'elettrico.
Premesso il fatto che non abbiamo ancora capito che modello vuoi
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 28 marzo 20, 21:00   #13 (permalink)  Top
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in merito al modello, resto dell'idea del truggy se cerchi maggiore versatilità, o una rally se cerchi maggiore realismo
Rally fatto con quali modelli?

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Io te lo sconsiglio.

Da quel che ho capito sei alle prime armi e non intendi frequentare piste.

Il nitro non è una cosa che si impara da soli, devi farti aiutare. Nella gestione, nella carburazione ecc ecc

Io fossi in te andrei sull'elettrico.

Premesso il fatto che non abbiamo ancora capito che modello vuoi
Sì l'elettrico è più semplice ma da meno gusto secondo me, sarebbe come le RC che avevo quando ero più piccolo.

Tornando al nitro, un po' di esperienza c'è l'ho per via della Kyosho, mi sono letto un qualche guida per la manutenzione e la carburazione, vicino a casa ho anche un negozio di modellismo che tratta principalmente auto a scoppio.

Il modello l'ho detto sarei indirizzato su un truggy per avere più libertà di girare oppure on-road.





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Ultima modifica di Claudione : 28 marzo 20 alle ore 21:03
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Vecchio 28 marzo 20, 21:30   #14 (permalink)  Top
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Allora. Se vuoi onroad nitro ti consiglio la categoria gt a Cardani. Ci puoi giocare per piazzali e puoi anche andare in pista. La bmt fa.un modello rally in configurazione rtr cioè ready to run, ovvero completo di motore e radio.
Per i truggy non saprei consigliarti, team associated, team Losi, kyosho, mugen ecc ecc fanno anche truggy. Ma li trovi in kit ai quali vanno aggiunti radio, motore e tutto il necessario per correre. Rendendo la spesa assai elevata
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Vecchio 29 marzo 20, 19:01   #15 (permalink)  Top
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Allora. Se vuoi onroad nitro ti consiglio la categoria gt a Cardani. Ci puoi giocare per piazzali e puoi anche andare in pista. La bmt fa.un modello rally in configurazione rtr cioè ready to run, ovvero completo di motore e radio.

Per i truggy non saprei consigliarti, team associated, team Losi, kyosho, mugen ecc ecc fanno anche truggy. Ma li trovi in kit ai quali vanno aggiunti radio, motore e tutto il necessario per correre. Rendendo la spesa assai elevata
Qualche modello RTR on-road per iniziare a vedere qualcosa? Oppure qualche sito...

Sì, truggy rimarrei comunque su RTR altrimenti diventano veramente costosi.

Per quanto riguarda le pile come vi organizzate? Visto che di solito tra radio e macchina ci vogliono sempre un 12 pile.

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Vecchio 29 marzo 20, 19:16   #16 (permalink)  Top
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Qualche modello RTR on-road per iniziare a vedere qualcosa? Oppure qualche sito...

Sì, truggy rimarrei comunque su RTR altrimenti diventano veramente costosi.

Per quanto riguarda le pile come vi organizzate? Visto che di solito tra radio e macchina ci vogliono sempre un 12 pile.

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le pile son superate.
Ormai le radio moderne funzionano con 3/4 stilo oppure con batterie life o lipo dedicate.
Stessa cosa per i modelli. Ci va il suo bel pacco da 6v a 5 elementi e passa la paura
questa è quella di cui ti parlavo https://www.rcmodelstore.com/it/auto...dio-24ghz.html
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Vecchio 12 aprile 20, 18:36   #17 (permalink)  Top
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Rieccomi...

Stavo valutando i 2 tipi di modelli

Con una on-road si possono fare curve ad alta velocità e fare qualche traverso

Con un truggy puoi saltare, correre su terra e erba bassa, ma il comportamento su asfalto com'è? Tende al ribaltamento per troppo grip?

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Vecchio 12 aprile 20, 21:41   #18 (permalink)  Top
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Con un truggy puoi saltare, correre su terra e erba bassa, ma il comportamento su asfalto com'è? Tende al ribaltamento per troppo grip?
premesso che parlo per pura intuizione e non per pratica, ma il discorso mi pare avere un senso
una buggy può essere assettata per avere una prestazione più che soddisfacente su asfalto (diventando la famosa rally game "vecchia scuola", minimo sindacale è abbassarla molto, indurire di parecchio sospensioni e differenziali, usare gomme da asfalto) un truggy è sostanzialmente un buggy coi braccetti più larghi, quindi non vedo motivo percui non debba arrivare agli stessi risultati, chiaramente non puoi pretendere di averla performante sia in off che in on nello stesso momento..
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Vecchio 13 aprile 20, 01:42   #19 (permalink)  Top
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premesso che parlo per pura intuizione e non per pratica, ma il discorso mi pare avere un senso

una buggy può essere assettata per avere una prestazione più che soddisfacente su asfalto (diventando la famosa rally game "vecchia scuola", minimo sindacale è abbassarla molto, indurire di parecchio sospensioni e differenziali, usare gomme da asfalto) un truggy è sostanzialmente un buggy coi braccetti più larghi, quindi non vedo motivo percui non debba arrivare agli stessi risultati, chiaramente non puoi pretendere di averla performante sia in off che in on nello stesso momento..
Certo non cerco la stessa prestazione sia off-road che on-road, ma almeno qualcosa di decente anche su strada, non trovandomi con un modello che cappotta per il troppo grip e per le sospensioni troppo morbide

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Vecchio 14 aprile 20, 15:52   #20 (permalink)  Top
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Certo non cerco la stessa prestazione sia off-road che on-road, ma almeno qualcosa di decente anche su strada, non trovandomi con un modello che cappotta per il troppo grip e per le sospensioni troppo morbide

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Claudione senti a me. Io ho fatto un po di tutto e se leggi la mia firma lo puoi capire. Non mi sono fatto mancare quasi niente. Ti dico solo una cosa che ti hanno già detto alla quale forse no hai dato troppo peso ed è questo: sui piazzali o da solo in aperta campagna ti stufi presto. Una volta messo il modello in pista non torni piu indietro. Se prepari un mezzo per la pista , la.settimana dopo non lo usi sul piazzale perché non ne vale la pena.Quindi compra un modello da pista (come ti dicevano una gt o una cosiddetta rallygame) e dedicati a farlo andare piu forte possibile perché diventerà una droga! Se ami lo scoppio come me ti diverti solo in pista. Se poi vuoi spassartela quando vai a fare una gita in montagna o in campagna compra in monster .
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