28 aprile 20, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2019 Residenza: Napoli
Messaggi: 5
| Consigli per iniziare rally pista 1:10
ciao a tutti. Manco dal forum e, più in generale, dal mondo del modellismo da una vita. Ora che ho più tempo a disposizione, in particolare nei fine settimana, vorrei riavvicinarmi al modellismo rc on Road. Non mi voglio dilungare troppo ma mi sento Come un pesce fuor d’acqua. Gli anni sono trascorsi a decine ormai ed io non so proprio verso cosa orientarmi. Diciamo che 15 anni fa, per imparare e prendere confidenza con la pista ho comprato una ts4n 2 marce a scoppio che purtroppo sono riuscito ad usare una sola volta. Quale sarebbe l’equivalente oggi? Non vorrei spendere uno sproposito ma vorrei un ottimo modello per fare scuola e non sembrare uno stupido. Accetto tutti i consigli. Grazie mille
|
02 maggio 20, 08:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
|
Anch'io vorrei iniziare,ma da ricerche su internet o trovi cinesate pure o spendi un capitale.L'usato di alto livello non lo considero perchè inesperto e timoroso di fregatura.Quando ci lascieranno uscire andrò a far visita in qualche minicircuito a sentire qualche parere.Nel frattempo studio un pò i set up,visto che la cosa non è così banale.
__________________ canta che ti passa |
02 maggio 20, 11:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
| Citazione:
non capisco cosa intendi per rally 1/10 l'unica categoria a scoppio 1/10 on è touring 200mm. nell'1/8 c'è 1/8 pista, rally cross, gt cardanica e gt cinghia
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 | |
02 maggio 20, 11:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
Pluto dice giusto. L'unica cosa da fare è andare in circuito e vedere cosa si usa e quale modello è più diffuso. Purtroppo i touring rtr non esistono quasi più, a differenza di 15 anni fa, e si trovano solo cinesate.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
02 maggio 20, 18:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2019 Residenza: Napoli
Messaggi: 5
| Citazione:
se mi date qualche dritta prima che si possa tornare alla normalità mi studio un pò le differenze e cerco di capire cosa possa fare maggiormente al mio caso. | |
02 maggio 20, 19:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2019 Residenza: Napoli
Messaggi: 5
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cosa ne pensate di questa? BMT 801gt. io vorrei usarla prettamente in pista, quindi non uso ibrido, anche perchè per il bashing ho ancora un monster mta4 che ho rimesso in funzione e della traxxas sia uno slash 4x4 che la trx4. Praticamente non sono mai stato in pista e quindi ho tutto da imparare e l'idea è quella di un buon modello scuola senza spendere un capitale con il quale fare pratica. ma se avete altro da consigliare sono aperto a tutto. 1:8 è fantastica ma se esiste un buon 1:10 che mi permette di risparmiare e allo stesso tempo imparare.... |
02 maggio 20, 23:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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se vuoi fare pista, devi partire dalla pista capire quali puoi/vuoi frequentare, e quali categorie vanno per la maggiore.. per farti un esempio, io ho frequentato con relativa assiduità 2 piste on-road, una solo 1:10 l'altra mista, in entrambe l'elettrico era ben più presente del nitro, sia touring che formula, 1:8 nitro solo pista (al limite qualche buggy "outlaw" piazzata onroad) GT mai viste girare o sentito di gare, e se le piste non organizzano gare/campionati per una specifica categoria, è quasi sicuro che modelli di quella categoria ne vedrai girare pochi e niente anche per divertimento..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 Ultima modifica di madqwerty : 02 maggio 20 alle ore 23:30 |
03 maggio 20, 16:26 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2019 Residenza: Napoli
Messaggi: 5
| Citazione:
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03 maggio 20, 19:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
avendo frequentato entrambe, posso dirti che mediamente l'approccio off-road è un poco più "easy" che l'on-road, sia gli ambienti che i materiali di cui dovrai dotarti per stare nella mischia, poi, pista off "media" è ok per buggy truggy/stadium e short, ma per le vere rally no, e se è adatta alle 1:10 rally, vuol dire che è una palla mostruosa per le precedenti 4 categorie
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
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