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Vecchio 20 febbraio 20, 19:23   #21 (permalink)  Top
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Dipende da come ci vuoi andare.
Se vuoi provarla e basta non serve manco cambiare le gomme. Metti in moto e via con il rodaggio.

Se vuoi evitare di vedere la macchina viaggiare. 15km/h con tutta la farfalla aperta e rovesciarsi a ogni curva le devi rifare completamente l'assetto.

Quale di queste due strade vuoi intraprendere?

PS: sai come si svolge correttamente un rodaggio?
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 20 febbraio 20, 20:27   #22 (permalink)  Top
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un po di assetto vorrei averlo.
per il rodaggio provo a documentarmi on line.
grazie
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saluti a tutti Roberto
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Vecchio 21 febbraio 20, 00:02   #23 (permalink)  Top
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un po di assetto vorrei averlo.
per il rodaggio provo a documentarmi on line.
grazie
Per un buggy come il tuo la soluzione di assetto è: indurire tutto.
Il differenziale centrale deve essere quasi bloccato per generare il massimo della trazione, quindi ti consiglio di caricarlo con un olio gradazione 1milione.
Il diff anteriore invece va caricato con oli da 100mila in su...sul mio buggy trasformato in onroad ho messo olio 500mila davanti.
Al posteriore si può stare anche più morbidi, diciamo olio 40mila.
Gli ammortizzatori idem, mantenendo le molle di serie andrebbe usato olio di gradazione 1000. Anche 2000. Campana frizione con più denti possibile (15 o 16) e basta.

Per il rodaggio ti consiglio di fare 3 o 4 pieni al banco, cioè con modello fermo a ruote alzate a carburazione molto grassa. Deve proprio sputazzare dalla marmitta pur rimanendo acceso. Poi altri 4 pieni girando sempre grasso ma col modello a terra facendo degli 8 a bassa velocità giusto per non annoiarsi. Poi i successivi pieni smagrendo via via sempre di più ma mai tirando il motore al massimo dei giri. Arrivando così a consumare dai 2 ai 4 litri.
Più è meglio è
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Vecchio 21 febbraio 20, 14:06   #24 (permalink)  Top
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in garage ho trovato diverse bottiglie di olio per modellismo
pensi sia utilizzabili?
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Vecchio 21 febbraio 20, 14:12   #25 (permalink)  Top
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approfitto ancora..... ho visto queste gomme ad un prezzo interessante. possono essere utili per il progetto?
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Vecchio 21 febbraio 20, 15:47   #26 (permalink)  Top
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in garage ho trovato diverse bottiglie di olio per modellismo
pensi sia utilizzabili?
Gli oli non scadono xD
Quello da 15mila può andare bene nel differenziale dietro.
Quello con la x verde è un lubrificante per cuscinetti unidirezionali, magari puoi riciclarlo per lubrificare la trasmissione
L'olio da 400cst ultimate è troppo morbido per un uso su asfalto.
L'after run è utile e si mette nel motore dopo averlo usato per preservarlo

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approfitto ancora..... ho visto queste gomme ad un prezzo interessante. possono essere utili per il progetto?
Possono essere si utili ma la mescola r4 da che ne so io è medio/dura e su un piazzale magari sporco renderebbe il modello inguidabile.
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Vecchio 21 febbraio 20, 16:17   #27 (permalink)  Top
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grazie mille
per le gomme visto il costo contenuto pensi sia meglio prendere un treno di R4 medie e un treno di R2 morbide così da differenziare asse anteriore e posteriore?
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Vecchio 21 febbraio 20, 16:34   #28 (permalink)  Top
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grazie mille
per le gomme visto il costo contenuto pensi sia meglio prendere un treno di R4 medie e un treno di R2 morbide così da differenziare asse anteriore e posteriore?
Si è fattibile però non consiglierei una così gran disparità di mescola.
Sulle gomme in lattice sono relativamente ignorante quindi non saprei risponderti con assoluta certezza
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Vecchio 21 febbraio 20, 18:51   #29 (permalink)  Top
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per momento prendo gomme medie visto che in ogni caso non avrò grande sensibilità di guida.
grazie
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Vecchio 25 febbraio 20, 11:17   #30 (permalink)  Top
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nel fine settimana, anche se il motore è usato, vorrei fare un pieno di rodaggio.
uso la 16% e lo faccio girare grasso?
grazie
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