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-   -   negozio on line e modello off road 1/8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/38283-negozio-line-e-modello-off-road-1-8-a.html)

916f87 05 novembre 06 14:42

negozio on line e modello off road 1/8
 
starei decidento di passare dalla mia ts4n ad un modello 1/8 da off road, magari che con piccole modifiche possa essere impiegato anke su asfalto come rally game(mi sembra che molti modelli da rally derivano dalle off road)
la mia thundere tiger l'ho acquistata in negozio spendendo nn poco, (con tutto l'occorente e seguito a DOC da gentilissimo e veramente preparato negoziante 500€) l'esperienza nn è stata negativa, ma ora che ho collezionato un po' di esperienza mi piacerebbe passare ad un 1/8 off road e magari aquistarla on line per risparmiare visto che dopo aver preso la ts4 l'ho vista a prezzi nettamente inferiori on line....
l'esperienza con la thunder tiger nn l'ho trovato negativa quindi anke volendo restare nella stessa marca che modelli hanno di off road 1/8? oppure altre marche? nn vorrei spendere più di 500 euro inclusa l'elettronica come servi rx e tx....qlc1 ha consigli da darmi?

marmoGT 05 novembre 06 14:52

Beh..se vuoi restare in casa TT...c'è la eb4-s2:wink:
http://www.sabattinicars.com/

916f87 05 novembre 06 19:48

grazie, il sito lo conoscevo già, l'eb4 s2 nella versione pro RTR con tre differenziali mi sembra una bella auto....vorrei magari qualke conferma da chi ha più esperienza o magari già la usa.
nel listino di sabattini la danno a 629€, in giro per quanti soldi si trova?

916f87 05 novembre 06 20:38

ho appena visto anke questa http://www.scorpio.it/scheda-prodott...92&cat=h&ii=18
secondo voi com'é?

pmusolino 05 novembre 06 20:47

Basati ulla disponibilità dei ricambi nella tua zona. -_-

Manu11 05 novembre 06 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87
ho appena visto anke questa http://www.scorpio.it/scheda-prodott...92&cat=h&ii=18
secondo voi com'é?

la matrix???
beh, è molto robusta e nello sterrato se la cava; è una delle migliori.
in tanti ci fanno le competizioni e si classificano anche tra i primi.
quindi io te la consiglio, però so già che mi contraddiranno come sempre...^_^
poi basterebbe vedere qualche video, e ti rendi conto da solo che è buona...
vai sul sito ufficiale www.cenracing.com e cerca la matrix RTR, c'è anche il video...
ciao!!!

marmoGT 05 novembre 06 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87
grazie, il sito lo conoscevo già, l'eb4 s2 nella versione pro RTR con tre differenziali mi sembra una bella auto....vorrei magari qualke conferma da chi ha più esperienza o magari già la usa.
nel listino di sabattini la danno a 629€, in giro per quanti soldi si trova?

La eb-4 si trova in giro nuova anche per la metà (negozi in Germania, in Italia si trova sui 450)
Anche la Matrix è un ottimo modello il suo punto forte oltre che la robustezza è sicuramente la parte elettronica...se ne è parlato ampiamente anche su questo forum...usa la funzione "cerca":wink:

pam79 05 novembre 06 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da marmoGT
La eb-4 si trova in giro nuova anche per la metà (negozi in Germania, in Italia si trova sui 450)
Anche la Matrix è un ottimo modello il suo punto forte oltre che la robustezza è sicuramente la parte elettronica...se ne è parlato ampiamente anche su questo forum...usa la funzione "cerca":wink:

Quoto: la eb4 s2 rtr è una gran macchina, io ce l'ho, comprata come Buggy, con pochi prezzi e pochi soldi, un cambio di assetto la uso come Rally game, e va una bomba.
In italia si trova sui 450, in Germania forse qualcosa meno ma come si dice..
Mogli e buoi dei paesi tuoi! :lol:
Oppure la mitica Kyosho MP 7.5: qualità kyosho, ricambi che si trovano pure in cima all'Etna, ed un prezzo di acquisto decisamente molto basso; si trova anche a 380€, e consigliavo qualche giorno fa non mi ricordo a chi(...giuseppe?) un negozio E-bay a prezzi veramente ok:
http://stores.ebay.it/Annastroz-Mode...-C-Motomanuali

per la cronaca: hanno anche l'eb4

Ultima cosa: una ts4, tutto compreso 500€, mi sembra un abominio.:(

AMoNgt 05 novembre 06 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
la matrix???
beh, è molto robusta e nello sterrato se la cava; è una delle migliori.
in tanti ci fanno le competizioni e si classificano anche tra i primi.
quindi io te la consiglio, però so già che mi contraddiranno come sempre...^_^
poi basterebbe vedere qualche video, e ti rendi conto da solo che è buona...
vai sul sito ufficiale www.cenracing.com e cerca la matrix RTR, c'è anche il video...
ciao!!!



scusa scusa


KI FAS COMPETIZIONI CON LA MATRIX?? io l ho avuta, la RTR


consiglio


LASCIA PERDERE LE RTR

lasciale stare!!!!

prendi una mugen usata, o una 777 usata.
o anke un 7.5 kanai 3 usata

la matrix PRENDI LA PRO!!! la rtr non ci fai gare manco per skerzo.

è per giocare, per farla gareggiare devi cambiare servi, motore, e opzionarla un po.

io prenderei la matrix PRO. ke ha 3 autobloccanti di serie, viteria OTTIMA, e l unico optional ke le serve sono i fuselli in ergal.

pero come geometrie meglio mugen

pam79 05 novembre 06 21:33

[QUOTE=AMoNgt]scusa scusa


KI FAS COMPETIZIONI CON LA MATRIX?? io l ho avuta, la RTR


consiglio


LASCIA PERDERE LE RTR

lasciale stare!!!!

Ciao Amongt,
mi permetto di dissentire: uno deve pur procedere per gradi, ma dopo una ts4 non si può passare ad un modello da competizione, con motori spinti e difficili da carburare, con cassetta e tutto..
Uno sì ci arriva, ma con calma!!
Anche io ho fatto il percorso ts4 - eb4 -777 off road con Picco P3R.. e fidati: il passagio 1:8 RTR ci vuole eccome!
Fermo restando che hai più che ragione per quello che dici (validità modelli citati, il fatto che con le rtr non fai gare..)

Manu11 05 novembre 06 22:00

certamente non ci fai le gare a livelli agonistici con la RTR, ma le garette delle piste del paese le vinci pure!!! le ho viste io...
avevano i servi digitali, ma il resto era tutto di serie...
poi non credo che sia tanto per giocare, dato che costa pure 600€...

Steel Saviour 05 novembre 06 22:52

3 Allegato/i
toglietemi una curiosità: ma i differenziali della attuali off-road 1/8 (ant. e post.) quanto sono grandi? :blink:
ogni volta che qualcuno posta immagini di modellni rimango dubbioso sulle loro reali dimensioni.
per farvi capire cosa intendo vi posto un paio di immagini dei miei differenziali

la prima è il diff. anteriore, le altre riguardano il posteriore

P.S. il cd-rom l'ho messo per evidenziare le dimensioni

lollofenix 06 novembre 06 11:39

steel la tua macchina è una Crono Prima:P
comunque le ultima macchine uscite li hanno un po piu piccoli. Pensa che la mia Pentium 2 (modello di punta di casa Mantua per il rally game) li ha piu grossi della tua:lol:

tornando al topic non condivido con quello che dice amon e ti spego subito il perchè.
Io, stando moooooooolto spesso in un negozio di modellismo e lavorandoci d'estate, posso dire si saperne abbastanza.
Siamo stati il primo negozio in Italia ad avere le matrix e quindi te ne so elencare pregi e difetti.

Le prime avevano difetti sulla corona centrale (si spezzava:blink: ), sul motore (non si accendeva o non voleva saperne di stare in moto:angry: ), sulle plastiche del salvaservo(si rompevano facilmente:mellow: )

Poi sono stati risolti tutti i problemi con la seconda mandata di auto, con la Scorpio che addirittura dava ai negozianti i pezzi nuovi da dare ai possessori delle matrix, che avrebbero ridato indietro i pezzi vecchi. (ecco anche perchè per gli acquisti delle macchine le prime volte vi consiglio di andare da un negozio... )

le auto ora andavano bene, si inizia a capire le potenzialità della macchina ma il motore fa le bizze. Arrivano in sostituzione dei carburatori completi, sempre da dare ai possessori dei modelli.

e qui si è risolto....

ora le macchine vanno bene, nessunissimo problema di sorta e anche con delle belle pezze la machcina resiste, unico ma proprio unico neo il telaio forse ha un consumo eccessivo. ma niente di cui preoccuparsi.

Per amon che consiglia la Pro, io invece la sconsiglio e lo invito a non dire cavolate se le cose non si sanno. i 3 autobloccanti di serie nella Pro saranno si migliori per un utente esperto ma molto piu critici per uno che inizia. Hai piu trazione si, ma molto meno controllo...

per cui in definitiva se devi prendere la Thunder Tiger io ti consiglio la Cen, anche perchè la radio fornita è di un altro pianeta, sicuramente non da RTR (Sanwa a volantino DIGITALE e ricevente 311, roba che se la compri nuova sono 300€...) e pure i servi. Poi ovviamente niente ti vieta di mettere su le option parts della PRO, ma questo è un altro discorso.

spero di aver dato una mano ciauuuuuuuuu

ps la Eb4 s2 si trovava a 499€ a listino, ora è ripassata a 599€, era in offerta:P

Richy 06 novembre 06 13:25

Crono RS03 RTR servo da 7 kili e radio futaba pronta per giocare a 499 franco negozio.

:wink: :wink:

TTRchamp 06 novembre 06 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da pam79
Quoto: la eb4 s2 rtr è una gran macchina, io ce l'ho, comprata come Buggy, con pochi prezzi e pochi soldi, un cambio di assetto la uso come Rally game, e va una bomba.
In italia si trova sui 450, in Germania forse qualcosa meno ma come si dice..
Mogli e buoi dei paesi tuoi! :lol:
Oppure la mitica Kyosho MP 7.5: qualità kyosho, ricambi che si trovano pure in cima all'Etna, ed un prezzo di acquisto decisamente molto basso; si trova anche a 380€, e consigliavo qualche giorno fa non mi ricordo a chi(...giuseppe?) un negozio E-bay a prezzi veramente ok:
http://stores.ebay.it/Annastroz-Mode...-C-Motomanuali

per la cronaca: hanno anche l'eb4

Ultima cosa: una ts4, tutto compreso 500€, mi sembra un abominio.:(



Ciao Lollofenix,
non guardare il prezzo di listino: la EB4 S2 pro RTR, come diceva pam79, si trova tranquillamente a 450!! Ed è una gran macchina, robusta, affidabile, guidabile e divertente: come prima esperienza 1:8 off road per me è ideale.
Senza contare che la trasformi in Rally Game in 10 minuti.
E anche la Kyosho MP 7.5non è male, e costa anche meno!!
In tutta sincerità, delle matrix non ne ho mai sentito parlare granchè bene.. e soprattutto: i RICAMBI!!

Ma volete mettere ricambi Kyosho o Thunder Tiger? Li trovate ovunque...

LA MACCHINA LA PUOI ANCHE PAGARE DI PIù, MA QUELLO CHE CONTA SONO I RICAMBI...QUANTO, dove e come!!!

lollofenix 06 novembre 06 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da TTRchamp
Ciao Lollofenix,
non guardare il prezzo di listino: la EB4 S2 pro RTR, come diceva pam79, si trova tranquillamente a 450!! Ed è una gran macchina, robusta, affidabile, guidabile e divertente: come prima esperienza 1:8 off road per me è ideale.
Senza contare che la trasformi in Rally Game in 10 minuti.
E anche la Kyosho MP 7.5non è male, e costa anche meno!!
In tutta sincerità, delle matrix non ne ho mai sentito parlare granchè bene.. e soprattutto: i RICAMBI!!

Ma volete mettere ricambi Kyosho o Thunder Tiger? Li trovate ovunque...

LA MACCHINA LA PUOI ANCHE PAGARE DI PIù, MA QUELLO CHE CONTA SONO I RICAMBI...QUANTO, dove e come!!!

ovviamente devi tener conto dei ricambi...ma qualsiasi negozio che si rispetti tiene i ricambi Cen, che distribuisce Scorpio, quindi aeromodelli.

comunque se il tuo negoziante non dovesse tenere Cen, è inutile comprarla,poiche poi sei costretto a comperare ricambi su internet...

allora orientati sulla Thunder Tiger.....

lascia perdere la 7.5 sport.....hanno difetti congeniti, si bruciano le frizioni, si spaccano le campane, si tritano i differenziali... non è il caso.

lollofenix 06 novembre 06 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Richy
Crono RS03 RTR servo da 7 kili e radio futaba pronta per giocare a 499 franco negozio.

:wink: :wink:

dipende quale, ora è uscita la nuova versione, che rimediava ai difetti della prima...
la prima proprio nn andava bene, gli ammortizzatori non andavano bene li dovevi ricontrollare tutti, il serbatoio sfiatava, si rompono spesso gli ingranaggi del differenziale centrale e si sfilano e si sbeccano i bicchierini:wink:

Richy 06 novembre 06 17:13

Lollo, anche su questo potremmo scrivere un bel poema.... NON esite una prima versione o una seconda versione della crono 03 Client.

Gli ammo sono sempre gli stessi, i biccherini sempre gli stessi ed i differenziali semrpe gli stessi... e chi li rompe è perchè non sà montarli!

Steel Saviour 06 novembre 06 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da lollofenix
steel la tua macchina è una Crono Prima:P

complimenti, sei un intenditore, ma hai toppato :D :D :D :D
la mia è una sport J, la progenitrice della prima :P

TTRchamp 06 novembre 06 20:15

Scusa tanto steel,
Ma tu abiti in Italia o all'estero?? e allora perchè usi berghem e non Bergamo??:lol:
Tanto per sapere, eh...

Steel Saviour 06 novembre 06 20:22

dialetto :yeah:

TTRchamp 06 novembre 06 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Steel Saviour
dialetto :yeah:

Sì, lo so.. scherzavo!! :)

ciao

Steel Saviour 06 novembre 06 20:31

tu di dove sei? :)

lollofenix 06 novembre 06 23:24

steel: azz vabè ma dal posteriore soltanto nn si capisce...:lol:

per richy....invece esistono due versioni....per capirci la seconda versione cambiano i cerchi e le gomme a prima vista, con i cerchi a 5 razze mentre gli altri erano chiusi...poi oltre alla carrozza con le fiamme rosse ce n 'è una con le fiamme blu:wink:

ed arrivano come ben saprai meglio di me gia montate...e se alla prima uscita si rompe il differenziale centrale, non puo essere un difetto di uso...se è di montaggio non so, ma comunque non va bene...:wink:

Richy 07 novembre 06 10:57

emm lollo... io non ti capisco.

la crono client esite in UNA e UNICA sola versione. Se le gomme cambiano, sarà che il cinesino ha finito il cerchio a 5 razze ed ha messo quello chiuso... le carrozzerie le danno in due colori, una rossa ed una blu a seconda dei gusti..

comunque, per tua info:

codice S1001K: CRONO OFF ROAD RS SPORT SET COMBO

un solo prodotto a catalogo, una versione unica.

per informazioni maggiori:

Giovanni Forti: 0585 856413

lollofenix 07 novembre 06 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Richy
emm lollo... io non ti capisco.

la crono client esite in UNA e UNICA sola versione. Se le gomme cambiano, sarà che il cinesino ha finito il cerchio a 5 razze ed ha messo quello chiuso... le carrozzerie le danno in due colori, una rossa ed una blu a seconda dei gusti..

comunque, per tua info:

codice S1001K: CRONO OFF ROAD RS SPORT SET COMBO

un solo prodotto a catalogo, una versione unica.

per informazioni maggiori:

Giovanni Forti: 0585 856413

no scusa richi nn mi sono spiegato...intendo che in quelle in consegna ora sono cambiati alcuni particolari (vedi sopra), dato che avevano dato problemi (cosi almeno dice il Tortora al proprietario del negozio).
Di modello ce n è uno, ma quelli in consegna ora hanno ste cose nuove..:P
vedi se riesci a confermarmi:)

916f87 12 novembre 06 16:49

per i ricambi la disponibilità è uguale sia per tt che kyosho...quindi sarei indeciso tra la eb4 s2 pro buggy[http://sabattinicars.com/eb4-buggy.php] che in cersione rtr sta a listino 629€ oppure kyosho, però di versione rtr c'è solo questa http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M3692 e nn so se sia il negozio particolarmente conveniente ma come costo potendo spendere qlcs di più, giusto per avere qlcs di migliore.
in kyosho tutti gli altri modelli nn sono rtr, e il mio problema nn è tanto il montaggio ma la ricerca di componenti che lavori bene tra loro.
voi che dite?
magari qlke negozio on line (sicuro) dove trovare la tt ad un prezzo inferiore rispetto al listino che così ad occhio mi sembra altino....

916f87 02 dicembre 06 13:26

ho appena letto il post sulla kyosho us sports, e c'è anke su e bay a 485€, oltre alla radio di serie che mi sembra aver capito è un po' meglio delle altre rtr, com'è il modello? vale la pena spendere qlcs di più rispetto ai 420€ della eb4 s2 con 3 diff?
grazie a chiunque risponda

style78 06 dicembre 06 18:12

io ti farei prendere una bella mugen mbx5 prospec non la r perchè quest'ultima è più indicata per persone esperte.lascia stare le rtr perchè poi ci rifonderai più soldi di quando costa un modello pro:wink: :wink: :wink:

filiberto 69 07 dicembre 06 20:50

ciao sono filiberto di trento
alias pisolo racing.
posso consigliarti la mugen mbx5 normale.
costa pochissimo non si rompe e la stanno usando ancora
anche piloti esperti in quanto non si tratta propriamente di una versione
povera ma piuttosto ha dei pregi sia rispetto alla prospec che soprattutto
alla R. è più leggera e meno fragile della prospec e più facile della r.
con 360 euro la trovi in offerta ci aggiungi 70/80 E per un ace 10-15
per lo sterzo e altri 55/60 per un fidatissimo mpx profi speed digi.

auguri


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

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