Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 21:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Le vostre teorie sono sbagliate... dipende dal terreno dove si gira e dalla machcina su cui le si usano. Se è una machcina che va a cannone (mtx4, v-one, g4, etc...) quelle in spugna si consumano in meno di 30 minuti (poco ma sicuro)... e mi riferisco alle più dure he

Quelle dei monster non vorrei sbagliarmi, ma la maggior parte mi sa che siano in gomma. Comunque durano, e anche un bel po. Poi dipende dall'uso che si fa!
devono essere in gomma quelle dei monster, altrimenti se fossero in spugna nel fango, nella neve o nell'acqua si impregnerebbero (anche se non è proprio spugna pura, ma dev'essere mescolata alla gomma).
poi non esistono in vendita gomme da monster in spugna...
cmq se quelle in spugna si consumano in 30 minuti, vuol dire che quelle in lattice durano ancora meno
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Le vostre teorie sono sbagliate... dipende dal terreno dove si gira e dalla machcina su cui le si usano. Se è una machcina che va a cannone (mtx4, v-one, g4, etc...) quelle in spugna si consumano in meno di 30 minuti (poco ma sicuro)... e mi riferisco alle più dure he

Quelle dei monster non vorrei sbagliarmi, ma la maggior parte mi sa che siano in gomma. Comunque durano, e anche un bel po. Poi dipende dall'uso che si fa!
quotissimo il tuo ragionamento. Le spugna se hai i pollici in pista ci fai una finale fra il si e il no. se le porti in un piazzale si frantumano. quelle in lattice, a discapito di una minor performance in pista durano molto di piu...e sono quelle adatte per il piazzale.
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
quotissimo il tuo ragionamento. Le spugna se hai i pollici in pista ci fai una finale fra il si e il no. se le porti in un piazzale si frantumano. quelle in lattice, a discapito di una minor performance in pista durano molto di piu...e sono quelle adatte per il piazzale.
mah, io quelle in spugna le uso nel piazzale e le uso da 6 mesi (andando ogni domenica a farla correre) ma non si sono neanche consumate...
quelle in lattice, le ho usate per 2 domeniche e mi si è squarciata la gomma posteriore, dove c'è la scanalatura interna, il battistrada è ancora nuovo, però non posso usarle perche se ne è squarciata una...
non si può riparare??? o vendono solo un copertone da sostituire senza cambiare tutte le gomme??? mi rode buttare via 3 gomme nuovissime (la quarta se non fosse squarciata sarebbe nuova anche quella...).
forse ho preso qualche vetro e si è tagliata la gomma??
boh...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
a ecco nn ti si sono consumate...ti si è rotta..ma quello puo capitare, se prendi un coccio di bottiglia ovviamente ti si taglia...ma anche se lo prendi con le spugna si sgretola...
comunque esiste un tipo di cianoacrilico specifico per le gomme, se nn lo trovi usa il comune attack
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 17:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
a ecco nn ti si sono consumate...ti si è rotta..ma quello puo capitare, se prendi un coccio di bottiglia ovviamente ti si taglia...ma anche se lo prendi con le spugna si sgretola...
comunque esiste un tipo di cianoacrilico specifico per le gomme, se nn lo trovi usa il comune attack
io ho usato il cianoacrilico, però si stacca subito...
con la stessa colla ho attaccato le gomme al cerchio e non si sono mai scollate, pero quando la metto in quel punto, dopo 2 frenate si stacca...
avete qualche trucco per incollarla senza che si stacchi???
tanto ormai quelle gomme le uso per drift, visto che come aderenza sono un po scarse e nei rettilinei non tengono...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 20:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
comunque esiste un tipo di cianoacrilico specifico per le gomme, se nn lo trovi usa il comune attack
allora io provo, se poi non tiene???
con cos'altro potrei attaccarla??? la colla non mi tiene perche quando freno si stacca... però se c'è qualche modo per attaccarle senza farla staccare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 21:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
guardate che la discussione è aperta anche a voi, per vostri pareri, che gomme usate, consigli...
ciao!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gomme per mta4 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 ottobre 07 23:13
gomme racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 09 febbraio 07 22:08
cambio gomme camus11 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 01 febbraio 07 13:40
gomme RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 18 aprile 06 15:46
Gomme RallyRace Automodellismo 5 15 marzo 06 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002