BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   un paio di foto. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/38065-un-paio-di-foto.html)

kappadj286 02 novembre 06 20:19

un paio di foto.
 
2 Allegato/i
ho postato la foto della scocca che ho appena finito:D e della mia ts4 dopo l'incidente di sabato<_< .

Manu11 02 novembre 06 20:27

caspita, povera macchina... bella la carrozzeria, ma hai fatto solo quel piccolo buchino per il raffreddamento???!!!

kappadj286 02 novembre 06 20:31

no ho aperto anche i finestrini posteriori

Manu11 02 novembre 06 20:37

ah, giusto, non si vedevano bene... comunque dicono di forare anche dietro, ma io non l'ho fatto e non mi è mai successo niente...
ciao!

foxed 02 novembre 06 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
ho postato la foto della scocca che ho appena finito:D e della mia ts4 dopo l'incidente di sabato<_< .

bella...

kappadj286 03 novembre 06 11:53

male!!! dietro devi forare, per tanti motivi.:mellow:
1 l'aria che entra davanti deve buttare fuori quella calda, e lo puo' fare solo da dietro, quindi se tu non apri una presa d'aria sul posteriore, rendi inutile il lavoro della presa d'aria anteriore.
2 se l'aria che entra davanti non sfoga, tu avrai una aereodinamica negativa, poiche' tutta l'aria andrà a sbattere sul lunotto posteriore rallentando l'auto, creando un effetto paracadute.
3 il retrotreno della tua auto alle alte velocita' tende ad aumentare l'altezza da terra poiche' l'aria che entra dalla presa d'aria anteriore sbattendo sul posteriore tende ad alzarti il retrotreno, e piu' aumenta la velocità e piu' si alza, ed e' sbagliatissimo, poiche' deve succedere l'incontrario, cioe' piu' aumenta la velocita' piu' si deve abbassare, grazie all'alettone.
cosa dici, forse e' meglio aprire una presa d'aria sul posteriore??

ti ricordo che sul posteriore la presa d'aria puo' essere anche tutto il vetro, invece davanti basta un buco come nella mia scocca, pero' direzzionato sul motore, poiche' e' quello che devi raffreddare.

Manu11 03 novembre 06 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
male!!! dietro devi forare, per tanti motivi.:mellow:
1 l'aria che entra davanti deve buttare fuori quella calda, e lo puo' fare solo da dietro, quindi se tu non apri una presa d'aria sul posteriore, rendi inutile il lavoro della presa d'aria anteriore.
2 se l'aria che entra davanti non sfoga, tu avrai una aereodinamica negativa, poiche' tutta l'aria andrà a sbattere sul lunotto posteriore rallentando l'auto, creando un effetto paracadute.
3 il retrotreno della tua auto alle alte velocita' tende ad aumentare l'altezza da terra poiche' l'aria che entra dalla presa d'aria anteriore sbattendo sul posteriore tende ad alzarti il retrotreno, e piu' aumenta la velocità e piu' si alza, ed e' sbagliatissimo, poiche' deve succedere l'incontrario, cioe' piu' aumenta la velocita' piu' si deve abbassare, grazie all'alettone.
cosa dici, forse e' meglio aprire una presa d'aria sul posteriore??

ti ricordo che sul posteriore la presa d'aria puo' essere anche tutto il vetro, invece davanti basta un buco come nella mia scocca, pero' direzzionato sul motore, poiche' e' quello che devi raffreddare.

tutto il vetro è un po impossibile, dato che le colonnine di sostegno sono sul vetro! comunque posso fare un buco in parallelo a quello anteriore...

kappadj286 03 novembre 06 12:27

ti consiglio di farlo il piu' grande possibile.

Manu11 03 novembre 06 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
ti consiglio di farlo il piu' grande possibile.

vabé, lo farò, però non lo posso fare in parallelo perchè ci sono i sostegni della carrozzeria, quindi lo devo fare in centro.
va bene lo stesso????

pmusolino 03 novembre 06 14:49

Quelli che partecipano però alle gare dell'amsci non facciano nessuna delle cose elencate.. è vietato da regolamento! :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002