Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
Il Mio Problema... Che Mi Compro?

Salve a tutti!
sono nuovo in questo forum e sono nuovo (piu o meno) anche nell' automodellismo... adesso vi racconto brevemente il succedersi della mia "carriera automodellistica":
1 Tamiya QuickDrive Elettrica 1:10 on road
2 Hispeed Atomic Warhead scoppio 1:10 4wd buggy
3 Kyosho Pure ten alpha elettrica Subaru 1:10 4wd
4 Hispeed Bazooka buggy 1:8 4wd con tutti gli upgrade in alluminio e motore 4,59 cc

Una carriera che anche se sembra cosi lunga è cortissima ... Ora il problema è questo: semplicemente non sono MAI riuscito a trovare una macchina "decente" perchè, a parte la Tamiya (resistentissima ma con prestazioni limitate, un piccolo giocattolo) e la Kyosho Pure ten elettrica (l'unica decente)... ho avuto una cattiva esperienza con le macchine a scoppio... la prima Atomic warhead... non mi voglio ricordare... mi ha fatto spendere centinaia di euro x ricambi ecc... problemi vari... la bazooka invece sostanzialmente meglio della atomic... ma anch'essa mi ha dato problemi esempio la campana frizione sgranata... oppure l'avviamento a strappo... insomma pur avendo avuto 2 macchine a scoppio, mi sembra di non aver MAI iniziato l' hobby dell automodellismo a scoppio... considerando che vorrei iniziarlo adesso ed in maniera abbastanza decente... chiedo a tutti voi qualche prezioso consiglio di acquisto che possa farmi apprezzare non solo il modellismo dinamico elettrico ma anche quello a scoppio
quindi io sto cercando qualcosa in rapporto qualità-prezzo perche a volta non vuol dire che spendendo tanto compri il prodotto migliore!!!
Ho queste idee x il momento:

1 PureTen Alpha III a scoppio Kyosho 1:10 4wd (sperando che sia buona come l'elettrica
2 qualcosa dell' Himoto (mi hanno parlato bene della Corvette onroad 1:10 3cc)

Sono a corto di idee...
x favore esprimete un vostro parere su questi modelli ed eventualmente magari proponetene altre (l'importante è che non siano costosissime)
Sto cercando di vendere le mie macchine e con il ricavato di comprare quella nuova di cui vi chiedo consigli... se vi dovessero interessare... non chiedo prezzi stratosferici magari potreste anche contattarmi in privato o in pubblico... fatemi sapere... spero non mi penta di essermi registrato su questo forum e di ottenere preziosi consigli...
grazie anticipatamente e ciao
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ciao, anch'io per iniziare ero orientato sulla kyosho, però mi sono accorto che ce l'avevano tutti, quindi ho pensato di prendermi questa.
all'inizio pensavo: "farò bene o mi pentirò di non aver preso una kyosho??" alla fine ho scoperto che la mia macchina aveva meno problemi di certe kyosho che avevano i miei amici... l'esempio più banale: è da 1 anno che corro e il motore monta ancora la candela del rodaggio!!! poi non ho mai fatto manutenzione al motore ma è ancora come quando era nuovo!!!
come tutti i modelli ha i suoi difetti, finora, l'unico che ho notato è un piccolissimo problema al cambio: tende a sgranarsi il dentino che serve a far cambiare la marcia (quello interno). questo problema si presenta solo quando sei un neofita, perche se tu sei bravo a guidarla non succede nulla: praticamente quando entra in seconda, non devi dare colpetti all'acceleratore, ma devi rimanere costante nell'accelerazione (praticamente non devi dare quei classici colpi da guidatore nervosetto!!). all'inizio mi imbestialivo perche non capivo in cosa sbagliavo, poi alla fine ho capito ed è da più di sette mesi che non sgrano quel famigerato dentino... alla fine non è proprio un problema, ma è una accortezza da usare, se poi vuoi c'è il cambio con delle specie di gomme che dilatandosi con la velocità, vanno a contatto con l'ingranaggio, e ti fanno cambiare la marcia; il costo?? più di 100€, cifra che non ti conviene spendere, perche se usi gli accorgimenti che ti ho suggerito, cambierai al massimo 1 ingranaggio (se non nessuno!).
se poi non vuoi questo problema, puoi prendere la kyosho, che sicuramente avrà qualche difetto (come tutti i modelli), che però non so dove...
se non mi sono spiegato bene, chiedi che ti rispiego
ciao!!!
P.S. io l'ho pagata 295€ in negozio comleta di tutto anche di un litro di miscela!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
re

grazie per la celere risposta... tuttavia cio rende ancora piu incerti i miei dubbi....... non vorrei sembrare ignorante... cosa faccio???
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeda90
grazie per la celere risposta... tuttavia cio rende ancora piu incerti i miei dubbi....... non vorrei sembrare ignorante... cosa faccio???
questa è una tua scelta... fossi in te prenderei la cen tr4, però sembra che sia di parte... io te la consiglio perchè ho avuto una buona esperienza con questa auto, perchè di ricambi o speso solo 7€ che è il costo di un ingranaggio, poi quando ci prendi la mano, un ingranaggio ti può durare un'infinità di tempo... poi è molto buono anche il motore! è facilissimo da carburare, parte al primo o al secondo colpo, è molto gestibile anche agli alti RPM e consuma veramente poco! il mio negoziante, mi diceva che 1 pieno mi durava 10 minuti (serbatoio da 75cc), invece andando sulla media dei 90km/h 1 serbatoio mi dura quasi il doppio (circa 20 minuti). la meccanica non mi ha mai dato problemi, e anche la storia dell'ingranaggio è facilmente risolvibile.
i miei amici che hanno la kyosho pure ten, spesso avevano problemi al motore.
mi ricordo che una volta dovevo fare una gara con uno dei miei amici e per farla partire c'ha messo quasi 3 quarti d'ora... alla fine si era sfasata la carburazione (era troppo magra) e per accenderla ha bruciato 2 candele!
anche questo non è un problema grave, però come ti ripeto, nella mia non ho mai toccato il motore...
quindi, se fossi in te, prenderei la cen, anche perche non ho mai sentito qualcuno che ha avuto grossi problemi con le cen, al massimo dei piccoli problemi che capitano a tutti (tipo nei fuoristrada un problema ricorrente in tutte le marche e modelli può essere il sassolino tra gli ingranaggi...)
se poi hai qualche problema, c'è il forum!!
ciao!!
P.S. se hai ancora dubbi chiedimi!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 09:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
grazie davvero per la risposta... ne terrò conto non preoccuparti... c'è qualche negozio da cui la posso comprare... anche online??? comunque sono aperte nuove proposte...
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 16:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
questo è il sito dell'importatore ufficiale italiano, solo che costa un po di più (io l'ho pagata poco perche era in offerta!), comunque è sempre poco...
è disponibile con tante carrozzerie (la tr4 inizia da metà di pag. 4 e continua fino a pagina 5 della sezione auto R/C scoppio)
facci sapere ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 17:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
HO VISTO IL sito... sinceramente la macchina non sembra male però non sono ancora molto convinto... scusa non la prendere come un offesa, ma avendo speso piu di 600 euro per nulla... ho paura di ri-sbagliare... comunque ho paura della trasmissione a catena... non è che mi darà piu problemi di quella a cardano??? boh!!!!! mai provata! comunque come marca non l'ho mai sentita... strano
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
oppure stavo vedendo la kyosho tr-15 inferno o buggy oppure stadium che ne pensate??? dite la vostra
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeda90
HO VISTO IL sito... sinceramente la macchina non sembra male però non sono ancora molto convinto... scusa non la prendere come un offesa, ma avendo speso piu di 600 euro per nulla... ho paura di ri-sbagliare... comunque ho paura della trasmissione a catena... non è che mi darà piu problemi di quella a cardano??? boh!!!!! mai provata! comunque come marca non l'ho mai sentita... strano
la cen è una tra le marche più conosciute, te lo possono confermare gli altri utenti... la trasmissione a cinghia non da assolutamente problemi, anche perche se negli ingranaggi ti va un sassolino l'auto si blocca, nelle cinghie i sassolini non ci vanno, visto che sono più alte rispetto agli ingranaggi... poi non so a che problemi ti riferisci...
Poi fai come vuoi, il mio era un consiglio, ma se tu preferisci la kyosho, io non ti posso dare dei consigli perche non l'ho mai avuta (anche se ce l'hanno i miei amici!!!)
P.S.
Citazione:
scusa non la prendere come un offesa

-
-
-
-
-
scherzo!!!
ciao!
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 31 ottobre 06 alle ore 19:26
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 06, 11:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
Va Bene... Aspettiamo Qualche Altro Messaggio Vediamo Un Po Cosa Ne Pensano Gli Altri... Che Ne Dici?
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Li-Po compro? DragonLuke Elimodellismo Principianti 3 28 giugno 06 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002