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Fabiog1988 03 marzo 19 17:34

Motore parte ma per pochissimo tempo
 
Salve.. sono nuovo e questa è la mia prima macchina a scoppio..
Ho comprato una candela nuova pensando che fosse quello il problema..
Quando tento di fare partire il motore, rimane acceso per massimo 5 secondi, non avendo neanche il tempo di carburarlo..
Premette che la macchina è stata ferma per due anni e il venditore mi ha assicurato che prima andava bene e poi l'ha mollata nel garage per tutto questo tempo.. cosa posso fare.. qual è il suo problema?
Non vorrei spendere soldi inutilmente

Avro93 03 marzo 19 20:50

Ciao, se hai il manuale o altro che assomigli, vai nella sezione carburazione e serri le viti di regolazione come dicono loro (di solito questa facilita l'accensione ma non da le prestazioni massime del motore). Se non hai il manuale fai così... Di solito ci sono 3 viti: Una è il REGIME minimo (questa la regoli più tardi, se hai i trim imposta l'acceleratore leggermente accelerato.
La seconda è la quantità di benzina che si trova dopo il tubo di gomma (se non trovi l' impostazione di base, la serri tutta e sviti 2 giri e mezzo)
La terza la trovi sul lato aria/ghigliottina/cilindretto che sia.. anche questa la avviti tutta e sviti 2 e mezzo.
(questa di solito è la carburazione base, che poi va regolata meglio)

Ora la carburazione base è ok, quindi passiamo alla candela, la smonti, la posizioni sulla pipetta con una PINZA e la spingi dentro. Se funziona il filamento diventa rovente, se non va hai 2 motivi: 1 candela rotta(filamento spezzato alla base) 2 Pipetta che non fa arrivare o non ha sufficiente corrente (se hai un tester dovresti ottenere un voltaggio, come test supplementare)

Mentre la candeletta è smontata, accelleri tutto, tappi con un dito la presa d'aria e fai girare il motore. Dovresti vedere qualche goccia di benzina che schizza dal buco della candela(se non lo fa e il pistone ha un aspetto asciutto significa che non arriva benzina, in questo caso smontare e pulire i getti della benzina.

Ultima cosa, alcune macchinette(come la mia) prima di accendersi necessitano di scaldare leggermente il cilindro.... questo lo ottieni o scaldando con il Phon oppure facendo girare il motore a secco (senza tubo della benzina attaccato, in questo caso ricordati di tappare la presa daria e far girare il motore in modo che risucchi la benzina(occhio a non ingolfarlo)

Controlla che dal tubo di scarico arrivi un tubicino al serbatoio, questo ha una funzione di "pompa" che spinge la benzina verso il motore.

Ultimo consiglio è di lasciare le ruote sollevate in modo che facilitino l'accensione.
Fai sapere se combini.:rolleyes:


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