Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 19, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Problema con Novarossi

Ciao a tutti ragazzi, dopo tanti anni finalmente do manutenzione a questo modello vintage che molti penso riconoscano.
Il motore ha pochi litri, come si può ben' vedere. Però ho alcune domande abbastanza importanti:

Aprendo il motore ho riscontrato alcuni graffietti appena rimosso la camicia e vorrei sapere se possono causare problemi, al tatto non si sentono.

Ed altra cosa volevo sapere in che direzione devo mettere il pin della camicia. Purtroppo aprendolo non ho guardato ed onde evitare problemi nel rimontarlo, vorrei un vostro aiuto.

Ultima cosa, come si mette in moto questo motore? Ho l'accensione elettronica ma sicuramente mi manca qualcosa.













Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 19, 19:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao,si tratta di automodello Dynamic 1/7. Il taglio di risconto sulla camicia dovrebbe coincidere con un piolino (dalle immagini mancante) incastrato nella parte sinistra carter guardando da dietro, ciò dovrebbe allineare la luce di scarico (quella più alta) della canna con quella del cilindro.
Dalle immagini non si appezzano i graffi che dici.
Per l'avviamento ci si avvaleva di una "chiave di avviamento" dotata di batteria 7,2v , che veniva infilata al centro della tesata, questa prima stabiliva il contatto per l'accensione della candela poi con una lieve rotazione premeva il "bottone di ottone" il quale apre una valvola di decompressione, poi una ulteriore rotazione stabilisce il contatto elettrico per il motore di avviamento.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 19, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Ciao,si tratta di automodello Dynamic 1/7. Il taglio di risconto sulla camicia dovrebbe coincidere con un piolino (dalle immagini mancante) incastrato nella parte sinistra carter guardando da dietro, ciò dovrebbe allineare la luce di scarico (quella più alta) della canna con quella del cilindro.
Dalle immagini non si appezzano i graffi che dici.
Per l'avviamento ci si avvaleva di una "chiave di avviamento" dotata di batteria 7,2v , che veniva infilata al centro della tesata, questa prima stabiliva il contatto per l'accensione della candela poi con una lieve rotazione premeva il "bottone di ottone" il quale apre una valvola di decompressione, poi una ulteriore rotazione stabilisce il contatto elettrico per il motore di avviamento.
Ciao Magu, grazie per la risposta, alla fine sono riuscito a risolvere tutto, il motore è partito e la macchina ancora però non sono riuscito a farla girare né in pista né in un piazzale... per manca di tempo.

Ho comprato da un privato uno starter, con batteria da 7.2V, ma non funziona. non capisco perché, non riesce a portargli la corrente, però poco male, ho risolto con la casetta d'avviamento.

Ti ringrazio ancora per la risposta, questa è la mia seconda dynamic 1/7, mi piace molto e la terrò sicuramente come soprammobile in esposizione nel salotto, non nego che ogni tot di tempo la farò girare per non rovinare i suoi componenti.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novarossi carburare con il venturi??? andy Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 18 febbraio 11 21:00
gig nikko con novarossi gianny86 Automodellismo 5 14 novembre 10 18:01
problema motore novarossi ivan94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 27 14 aprile 10 00:16
Savage x con Novarossi 528 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 02 marzo 08 19:16
Problema Motore Novarossi effesse Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 febbraio 08 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002