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Vecchio 02 gennaio 19, 20:34   #1 (permalink)  Top
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Problema cambio Xray NT1

Ciao a tutti! Oggi in pista è successa una cosa molto curiosa che non so da cosa possa essere derivata. In pratica mentre stavo girando il sieger che teneva ferme le corone si è allentato e tolto ed ho perso sia il cambio che le due corone in pista. Ho ritrovato tutto per fortuna ed ho rimontato tutto come si doveva (e si ho ricontrollato e ricontrollato) però ho notato che la macchina improvvisamente non cambiava piu.. mi rimane la prima innestata anche quando accelero al massima. Prima la macchina andava bene. Cosa può essere dovuto. Non riesco a capire sto impazzendo....
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Vecchio 03 gennaio 19, 19:21   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Oggi in pista è successa una cosa molto curiosa che non so da cosa possa essere derivata. In pratica mentre stavo girando il sieger che teneva ferme le corone si è allentato e tolto ed ho perso sia il cambio che le due corone in pista. Ho ritrovato tutto per fortuna ed ho rimontato tutto come si doveva (e si ho ricontrollato e ricontrollato) però ho notato che la macchina improvvisamente non cambiava piu.. mi rimane la prima innestata anche quando accelero al massima. Prima la macchina andava bene. Cosa può essere dovuto. Non riesco a capire sto impazzendo....
cioè son venute via anche le massette del cambio?
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Vecchio 29 gennaio 19, 12:49   #3 (permalink)  Top
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No no assolutamente. Il cambio è rimasto integro... però si sono sfilate le due corone della prima e della seconda e poi ho rimontato tutto come stava ma non cambiava piu. Non ho ancora risolto comunque.
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Vecchio 29 gennaio 19, 14:10   #4 (permalink)  Top
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No no assolutamente. Il cambio è rimasto integro... però si sono sfilate le due corone della prima e della seconda e poi ho rimontato tutto come stava ma non cambiava piu. Non ho ancora risolto comunque.
prova a controllare che non si siano rovinate le massette e che i grani di registro sulle stesse siano ancora al loro posto.
Cambiava prima di questo inconveniente?
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Vecchio 29 gennaio 19, 21:20   #5 (permalink)  Top
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Ho ricontrollato tutto. Anche smontato il cambio e si...tutto come deve essere e da sempre lo stesso problema. A dire il vero si comunque cambiava prima di quell'inconveniente... almeno da come mi ricordo. Per questo la cosa è strana. Comunque non so se può influire questa cosa ma prima di andare in pista quel giorno ho fatto una pulizia degli uniball che si trovano dentro la corona della prima marcia e della seconda marcia ed ho usato per la pulizia un semplice wurth e poi ho messo delle gocce dell'olio per uniball... non è che essendo troppo oliato magari quel giorno non cambiava per quello??? anche se mi sembra strano.
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Vecchio 29 gennaio 19, 21:35   #6 (permalink)  Top
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Non degli uniball chiedo vienia intendevo dire i cuscinetti.
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Vecchio 30 gennaio 19, 14:18   #7 (permalink)  Top
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Non degli uniball chiedo vienia intendevo dire i cuscinetti.
Bè se li avessi montati al contrario la macchina non camminerebbe nemmeno.
Hai provato a regolare la cambiata oppure no?
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Vecchio 30 gennaio 19, 15:47   #8 (permalink)  Top
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Certo. Il vero problema è che io il cambio non l'ho mai toccato. Ha sempre funzionato bene ed era stato gia regolato. Quel giorno ho avuto quel problema in pista e il sieger che teneva ferme le due corone si è allentato e quindi le due corone sono fuoriuscite insieme al cambio. Allora ho rimontato tutto. Prima l'asticella di alluminio che va messa dentro l'albero della trasmissione, il cambio (dopo aver visto e stra ricontrollato che era tutto come l'avevo lasciato), messo la flangia del cambio e poi le due corone prima quella della seconda e poi l'ultima quella della prima chiuso il tutto con un nuovo sieger.... Ho fatto diversi tentativi smontato e rismontato ma non sono riuscito a trovare una soluzione.... La cosa è molto strana... o c'entra qualcosa la frizione... ma non penso perché andava bene... Non so di cosa si possa trattare... Lo chiedo a voi perché sono un neofita ma mi sembra tutto così strano.
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Vecchio 30 gennaio 19, 15:49   #9 (permalink)  Top
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In tal caso il cambio della NT1 come va regolato? Partendo dai grani e le viti con la molla? Io mi sono attenuto al manuale delle istruzioni. Fatto e regolato come in figura però non saprei se ci sono altri modi per regolarlo.. e di quanto va regolato.
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Vecchio 30 gennaio 19, 20:46   #10 (permalink)  Top
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In tal caso il cambio della NT1 come va regolato? Partendo dai grani e le viti con la molla? Io mi sono attenuto al manuale delle istruzioni. Fatto e regolato come in figura però non saprei se ci sono altri modi per regolarlo.. e di quanto va regolato.
bè il cambio della mia nt1 è molto sensibile ai cambiamenti del rendimento del motore. E' possibile che questo parametro sia variato e i giri motore non siano più sufficienti a far innestare la seconda.
Prova a regolare il cambio in modo che la marcia entri prima e vedi se va
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