Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 18, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Exclamation Auto da buttare, vendere o riparare?

Esperienza di motori a scoppio zero, giro da 2-3 anni per divertimento con truggy elettriche e questo è tutto, ma oggi un amico mi porta un'auto a scoppio che ha girato un solo pomeriggio, ma di circa 7-8 anni fa se non di più! Dopo di che è stata riposta in garage dentro una busta di carta Ha preso umidità a tonnellate e sulle ruote c'era addirittura un leggero strato di muffa.

La cordicella per l'accensione non si tira, sembra bloccata, ma per quanto sono ignorante non saprei nemmeno se è giusto cosi o no oppure se ci metto troppa poca forza per paura di spezzarla. Le parti, apparte la ruggine superficiale, mi sembrano tutte in buone condizioni, non c'è niente di storto, ma per l'elettronica non ne ho idea di come è messa.

Domanda... qualcuno riconosce il modellino? Conviene spenderci qualcosa per rimetterlo su strada? Oppure lo vendo o addirittura lo butto?

Qui ci sono le foto: https://photos.app.goo.gl/HxqVC3S9xWEZxeLU9

Grazie!
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 18, 17:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rossy60
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Dr. HaZaRd Visualizza messaggio
Esperienza di motori a scoppio zero, giro da 2-3 anni per divertimento con truggy elettriche e questo è tutto, ma oggi un amico mi porta un'auto a scoppio che ha girato un solo pomeriggio, ma di circa 7-8 anni fa se non di più! Dopo di che è stata riposta in garage dentro una busta di carta Ha preso umidità a tonnellate e sulle ruote c'era addirittura un leggero strato di muffa.

La cordicella per l'accensione non si tira, sembra bloccata, ma per quanto sono ignorante non saprei nemmeno se è giusto cosi o no oppure se ci metto troppa poca forza per paura di spezzarla. Le parti, apparte la ruggine superficiale, mi sembrano tutte in buone condizioni, non c'è niente di storto, ma per l'elettronica non ne ho idea di come è messa.

Domanda... qualcuno riconosce il modellino? Conviene spenderci qualcosa per rimetterlo su strada? Oppure lo vendo o addirittura lo butto?

Qui ci sono le foto: https://photos.app.goo.gl/HxqVC3S9xWEZxeLU9

Grazie!
Ho rimesso a nuovo macchinine che al confronto questa è nuova!
Smontare, pulire, lubrificare e dare gas a manetta!!!
rossy60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 18, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. HaZaRd
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Forano (RI)
Messaggi: 30
Purtroppo non credo sia così facile, almeno per me, comunque sia l'ho smontata tutta e ho notato che la cordicella a strappo funziona bene da sola, quindi ho aperto la testata e ho notato che il pistone è inchiodato, non si muove di 1mm...

Ora la tiro a nuovo per quanto riguarda la pulizia, ma poi credo di venderla se riesco.. Mi sono buttato sulle elettriche proprio per questo motivo, non ho proprio fantasia di smanettare tra pistoni, bielle, marmitte ecc...

Quanto potrei chiedere per un modellino del genere? Contando che il filtro e il motore sono da cambiare, mentre l'elettronica dovrebbe andare. Qualcuno interessato?
__________________
- E-Flite Blade 120SR
- Maverick Strada XT Evo
- Basher Sabertooth
Dr. HaZaRd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 18, 19:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Non sono esperto in questo settore, ma non è messa così male dai.
Non la riconosco ma a giudicare dalle marche dei componenti dubito si tratti di un rtr.

Poi non penso che riuscirai a venderla a più di 30/40 euro
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
da quello che si vede il motore non ha neanche un graffio, io penso che al 99% sia solo bloccato perchè i motori nitro funzionano con una percentuale di olio di ricino e dopo un po di tempo senza essere utilizzato il pistone si blocca sulla camicia, con un po di wd40 e smontandolo si può riuscire a farlo ripartire sempre che non sia grippato ma come ti dicevo io penso che sia solo da pulire, se capiti a Milano o me lo vuoi mandare te lo metto a posto io
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparare o non riparare questo il dilemma...... imperatore82. Aeromodellismo Principianti 26 08 giugno 09 09:10
regolatore da buttare? dexy83 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 20 maggio 09 19:23
Li-po da buttare? voodoo78 Elimodellismo Principianti 1 21 giugno 06 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002