Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 15:43   #1 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
consiglio su modello

Ciao a tutti,
ho sempre pilotato elicotteri, poi aerei e ora mi sto facendo attirare dai monster truck... forse ho fatto il percorso inverso?
Cmq da perfetto pricipiante in materia mi chiedevo se per iniziare potrebbe andar bene questo modello: http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=505 oppure visto il basso costo si tratta di c....a mostruosa..... meglio stare su un usato forse? dato che non posso spendere molto ho già aerei e licotteri da mantenere...
ringrazio anticipatamente che volesse aiutarmi !!!
CIAO!!!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 16:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Ciao, a mio avviso meglio un usato, i più esperti ti consiglieranno meglio... Cose da controllare nel modello che vuoi prendere sono oltre la qualità anche la facilità si reperibilità dei pezzi di ricambio...


Ola
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Ciao, a mio avviso meglio un usato, i più esperti ti consiglieranno meglio... Cose da controllare nel modello che vuoi prendere sono oltre la qualità anche la facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio...
intanto è un monomarcia, e piu di 40-50 km/h non fa; secondo è una sottomarca, quindi i pezzi di ricambio li trovi solo in quel negozio (salvo qualche pezzo compatibile con qualche monster di marca) il che è molto scomodo.
potresti fare però un lavoro, che sarebbe quello di cambiare tutti i pezzi con pezzi della traxxas, della cen, della HPI...
però non so quanto ti conviene, perche spendersti meno a comprarti un savage!!
questo è un mio parere, anche perche secondo la mia esperienza, meno di 300€ per un automodello sono "pochi", figuriamoci x un monster... Ciao!!!
P.S. mi sono permesso di correggere il messaggio di ombralonga segnando l'errore in rosso... mi sa che ha bisogno di ripetizioni di italiano
senza offesa eh!!
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
intanto è un monomarcia, e piu di 40-50 km/h non fa; secondo è una sottomarca, quindi i pezzi di ricambio li trovi solo in quel negozio (salvo qualche pezzo compatibile con qualche monster di marca) il che è molto scomodo.
potresti fare però un lavoro, che sarebbe quello di cambiare tutti i pezzi con pezzi della traxxas, della cen, della HPI...
però non so quanto ti conviene, perche spendersti meno a comprarti un savage!!
questo è un mio parere, anche perche secondo la mia esperienza, meno di 300€ per un automodello sono "pochi", figuriamoci x un monster... Ciao!!!
P.S. mi sono permesso di correggere il messaggio di ombralonga segnando l'errore in rosso... mi sa che ha bisogno di ripetizioni di italiano
senza offesa eh!!
Controlla anche la tua di ortografia pero'
Cmq tornando al discorso iniziale...secondo me ti conviene aggiungere qualcosa al tuo budget e comprare qualcosa di piu' valido tipo Savage, Mta, Revo..su ebay si trovano ottime occasioni
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Ciao Cri. Il tuo persorso è indubbiamente inverso.

Tralasciando i vari sproloqui di quanto può fare un monster di velocità massima, che sarebbe un pò come andare a comperare un trattore e pretendere che faccia i 120 all'ora, ti posso consigliare di avvicinarti ai monster scegliendo un modello di largo consumo e con facile reperibilità di ricambi.

Validi sono i prodotti HPI importati in italia da radiosistemi, come i già sopracitati savage.

Altresì, se vuoi capire se il giochino "ti garba" ti consiglio quanche minimonster lettrico, di bassa spesa e comunque divertente. Se ti piace puoi passare allo scoppio, se invece non trovi stimoli, hai "buttato via solo" 200 euro...

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 19:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Controlla anche la tua di ortografia pero'
Cmq tornando al discorso iniziale...secondo me ti conviene aggiungere qualcosa al tuo budget e comprare qualcosa di piu' valido tipo Savage, Mta, Revo..su ebay si trovano ottime occasioni
ma si, io lo dicevo per scherzare, in simpatia!!! anch'io ne ho fatti tanti di errori, però non sapevo cosa scrivere nella mia risposta, e allora ho aggiunto questo piccolo off topic... poi ombralonga non si offende...
tornando al nostro discorso, anche secondo me ti conviene prenderti un traxxas revo o un savage, magari usato... oppure potresti prenderti una on road per iniziare con gli automodelli a scoppio, e poi potresti prenderti un monster... almeno io ho fatto così, ho iniziato con una on road a scoppio della cen da 300€ e adesso ho ordinato un monster sempre della cen a 320€.
poi come dice richy, hai intrapreso sicuramente il percorso inverso...
Ciao!!!
P.S. marmoGt, tu non eri all'elettrico???

Ultima modifica di Manu11 : 27 ottobre 06 alle ore 19:54
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 00:45   #7 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
ok

Ringrazio tutti per le risposte...e per avermi indicato la retta via.. cercherò i modelli da Voi indicati... a presto!!!
CIAO!!!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 09:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
...P.S. mi sono permesso di correggere il messaggio di ombralonga segnando l'errore in rosso... mi sa che ha bisogno di ripetizioni di italiano
senza offesa eh!!
Io lo vedo come errore di ditteggiature, la "s" e la "d" sono una affianco all'altra nella tastiera...

non me la sono presa...

Chiuso l'OT, prendi un usato...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 14:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Io lo vedo come errore di ditteggiature, la "s" e la "d" sono una affianco all'altra nella tastiera...

non me la sono presa...

Chiuso l'OT, prendi un usato...
infatti era una battuta.
anche secondo me conviene un usato, solo che ultimamente ho visto in giro degli usati che fanno pena: alette di raffreddamento spaccate o addirittura mancanti; serbatoi bucati e riparati con la colla e il nastro adesivo... e il bello è che chiedono pure un sacco di soldi!!!
poi fai come vuoi, però io degli usati, ho sempre paura che il motore non sia funzionante al 100%...
ciao!!!
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 20:55   #10 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
Ciao,
scusate ma il raptor della carson... oppure ssk2 della thunder tiger potrebbero essere dei buoni modelli? oppure devo stare per forza sui costosi hpi o traxas?
grazie CIAO!!!!
cri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio modello per 52 4t alex85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 29 settembre 07 21:37
consiglio sul modello biopresto75 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 16 maggio 07 10:37
Consiglio su un modello GrenWolf Aeromodellismo Volo Elettrico 18 10 gennaio 07 09:29
consiglio su modello stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 2 27 dicembre 06 16:54
Consiglio modello Jacki Aeromodellismo 14 09 ottobre 06 21:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002