BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Problema strappino 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/375559-problema-strappino-1-10-a.html)

Loren55 08 aprile 18 15:36

Problema strappino 1/10

Salve a tutti, ho una thunder tiger f1 in scala 1/10, tutto inizia quando domenica scorsa la porto al piazzale, tiro lo strappino e mi ritrovo tutta la cordicella in mano. Torno a casa e smonto lo strappo, lo riesco ad aggiustare ma il problema è che quando vado a montare lo strappino e provo a tirarlo, non tira la cordicella e se tira non torna indietro. Cos'è che ho sbagliato? Grazie

Nicola u-control 09 aprile 18 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da Loren55 (Messaggio 5097385)
Salve a tutti, ho una thunder tiger f1 in scala 1/10, tutto inizia quando domenica scorsa la porto al piazzale, tiro lo strappino e mi ritrovo tutta la cordicella in mano. Torno a casa e smonto lo strappo, lo riesco ad aggiustare ma il problema è che quando vado a montare lo strappino e provo a tirarlo, non tira la cordicella e se tira non torna indietro. Cos'è che ho sbagliato? Grazie

forse hai montato il cuscinetto unidirezionale al contrario

Loren55 09 aprile 18 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5097565)
forse hai montato il cuscinetto unidirezionale al contrario

ciao scusami x l'ignoranza, l'unidirezionale sarebbe quello che va vicino il motore?

Nicola u-control 09 aprile 18 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da Loren55 (Messaggio 5097581)
ciao scusami x l'ignoranza, l'unidirezionale sarebbe quello che va vicino il motore?

dovrebbe essere esagonale se non sbaglio. E' un cuscinetto che gira da una parte sola, permettendoti, tirando, di girare l'albero motore.
Se tiri in fuori e l'albero non si muove vuol dire che l'hai montato al contrario. Forse. Inoltre se la cordicella non rientra vuol dire che la molla ha qualcosa che non va

Loren55 09 aprile 18 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5097584)
dovrebbe essere esagonale se non sbaglio. E' un cuscinetto che gira da una parte sola, permettendoti, tirando, di girare l'albero motore.
Se tiri in fuori e l'albero non si muove vuol dire che l'hai montato al contrario. Forse. Inoltre se la cordicella non rientra vuol dire che la molla ha qualcosa che non va

Grazie mille, ho risolto :lol:

Nicola u-control 09 aprile 18 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da Loren55 (Messaggio 5097610)
Grazie mille, ho risolto :lol:

a si? E cos'era? :lol:

Loren55 09 aprile 18 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5097616)
a si? E cos'era? :lol:

unidirezionale montato al contrario :fiu::fiu:^_^

Nicola u-control 10 aprile 18 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Loren55 (Messaggio 5097627)
unidirezionale montato al contrario :fiu::fiu:^_^

perfetto :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002