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Vecchio 17 agosto 09, 15:46   #1 (permalink)  Top
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ON - Club Thunder Tiger TS4N

Vista la grande diffusione , tra i principianti e non , di questo modello di 1:10 , si è deciso di aprire un 3d dedicato esclusivamente a questa macchina.
Questo 3d può essere considerato anche come una guida per i principianti che con questo modello si avvicinano al modellismo dinamico .
Inizialmente uniremo tutte le discussioni attualmente presenti in questo 3d e tutte le altre discussioni postate per sbaglio fuori da qui verrano unite insindacabilmente dallo staff per tenere ordine nel forum.
Per ora si lascia libera , ma nulla vieta di mettere la discussione in rilievo.
Grazie alla disponibilità degli utenti più esperti, i principianti potranno arrivare a godere le potenzialità del modello in minor tempo .
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
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Ultima modifica di mugneto : 18 novembre 10 alle ore 09:37
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:57   #2 (permalink)  Top
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dico solo che io ho avuto l'idea prima ma volevi stare tu in rilievo, egoista






dai devo dare un contributo se no mi banni, ..AREA TS4.. - Soluzioni,Consigli e immagini dal mondo Ts4n
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 00:09   #3 (permalink)  Top
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va bhe.. visto che avete aperto questo club posso fare qualche domanda riguardo la mia ts4? di quanti giri devo stringere ilgrano della 2° marcia? e poi c'e' qualcuno che mi riesce a linkare il setup di fabbrica? spero di non aver postato nella sezione sbagliata e se ho sbagliato togliete pure.
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 01:33   #4 (permalink)  Top
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Avantreno
Altezza - 5mm
Angolo di Camber - 4 mm di spessori verso il post.
Sospensioni - olio al 60, 1 foro nel pistone, molle blu, 4 mm di precarico, fissate in modo da essere più orizzontali possibile ( foro inferiore esterno, superiore interno)
Differenziale - a ingranaggi, olio 100.000
Barra anti rollio viola. (dura)
Convergenza aperta \--/ circa 2,5°; 3°
Camber - 2°

Retrotreno

Altezza - 6 o 6,5
Sospensioni - olio al 30, 2 fori nel pistone, molle gialle, 6mm di precarico, fissate in modo da essere più orizzontali possibile (foro inferiore esterno, superiore interno)
Differenziale - a ingranaggi, completamente libero.
Barra anti rollio a coltello regolata dura al massimo (coltelli in linea con i braccetti)
Convergenza - chiusa /--\ circa 1.5 ; 2°
Camber - 1°
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Vecchio 20 agosto 09, 11:15   #5 (permalink)  Top
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ok grzie poi un altra cosa quello che aveva prima il modello mi sa che ha tagliato il filo dell antenna e' lungo circa 15/20cm e c' e' un futaba attack t2er posso risaldargli il flo alla ricevente? di qunto deve essere lungo?
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 12:49   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco91 Visualizza messaggio
ok grzie poi un altra cosa quello che aveva prima il modello mi sa che ha tagliato il filo dell antenna e' lungo circa 15/20cm e c' e' un futaba attack t2er posso risaldargli il flo alla ricevente? di qunto deve essere lungo?
Fai delle prove con il filo antenna esteso e allontanati dal modello(motore spento) con la radio e l'altenna abbassata , fatti aiutare e controlla muovendo gli stick se i comandi rispondono correttamente.
Per essere ok dovresti andare a circa 50/60 metri senza disturbi.
Fai questa prova in due luoghi diversi.
Teoricamente la lunghezza del filo ricevente(antenna) non è a casaccio , ma un dato calcolato dal produttore. Alcuni saldano altri no...
Se fa brutti scherzi , inserisci un post nella sezione radiocomandi , li trovi specialisti del crimine
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Vecchio 01 settembre 09, 20:37   #7 (permalink)  Top
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aiuto thunder tiger ts4n

ciao premetto che sono nuovo e alle prime armi. il mio problema :sto montando la frizione sulla mia ts4 pero non riesco a spessorare perche quando stringo la campana con la vite a brucola non mi gira piu rimane bloccata. chiedo a voi esperti in materia un piccolo aiuto!
lolapro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 00:28   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lolapro Visualizza messaggio
ciao premetto che sono nuovo e alle prime armi. il mio problema :sto montando la frizione sulla mia ts4 pero non riesco a spessorare perche quando stringo la campana con la vite a brucola non mi gira piu rimane bloccata. chiedo a voi esperti in materia un piccolo aiuto!
Riporto in prima fila messaggio di una discussione unita a questa.
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Vecchio 01 settembre 09, 22:36   #9 (permalink)  Top
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thunder tiger f1

ciao a tutti,sono un principiante e me ne intendo veramente poco di modellismo...ho alcuni dubbi/problemi con la f1 che ho da pochissimo conprato
allora:
1 il motore è un 2.11 cc e ho una miscela con 10% lubrificante e 16% nitro va bene????

2 quando accelero al massimo la valvola della aria deve essere completamente aperta vero?

3 quando non tocco lo stick come deve essere la valvola xke la macchina rimanga ferma e nn si spenga il motore??? aperta di 2-3 mm???

4 quando tiro lo stick indietro e si attiva il freno a disco la valvola si deve chiudere completamnete??

5 quando metto in moto come deve essere la valvola?

6 come faccio a spegnere il motore se ce ancora benzina nel serbatoio?

7 ce una vite che regola quanta benzina entra dentro al carburatore come la devo inpostare?? a metà?

scusate se alcune domande sono stupide ma voglio essere sicuro

grazie duemila a tutti quelli che mi rispondono...
mich 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:09   #10 (permalink)  Top
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Ciao , un super benvenuto in questo forum !!
Datti una lettura a questa guida e poi via a tutto gas !!!


PS : i punti 5 e 8 stanno molto a cuore ....
Ciao
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