BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Domande sull' on road 1/8 a scoppio da scoppiettaro 1/8 off road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/370953-domande-sull-road-1-8-scoppio-da-scoppiettaro-1-8-off-road.html)

Dendrones 23 giugno 17 21:50

Domande sull' on road 1/8 a scoppio da scoppiettaro 1/8 off road
 
Ciao a tutti io sono uno scoppiettaro 1/8 offroad buggy e mi piacerebbe provare un modello on road.
Voi che modello mi consigliereste? Quali sono le basi dell' onroad? Grazie in anticipo e ciao.

dymanet 27 giugno 17 08:54

Ciao. Di modelli ce ne sono parecchi e tutti buoni. A villorba (visto che sei di treviso) in tanti, tra cui chi ti scrive (a breve), giriamo con la xray NT1. Per questo te la la consiglio. Oltre al fatto che è un buon modello, ma soprattutto per i consigli e gli aiuti che puoi ricevere in pista.

Edit: scusa, leggendo da cellulare mi è sfuggito la scala 1/8. Io come hai capito uso l'1/10. Il consiglio è. Di passare. In pista e vedere con cosa corrono gli altri per i motivi su detti.

Dendrones 27 giugno 17 10:41

Grazie mille per la risposta. Vedrò qualche modello.
E le mugen??
Io avevo pensato anche alle mugen però sono 1/8 e costano una barca di schei. :icon_rofl
Vedrò qualche xray NT1
GRAZIE dymanet!

dymanet 27 giugno 17 11:12

Le. 1/8 onroad sono le equivalenti delle 1/8 off costa tutto. Le poche volte che sono andato a villorba ho visto per lo più 1/10 Touring. Di 1/8 ho visto delle rally game. Come marchi starei sui più noti per questione ricambi. La mughen è una di queste. Prova a fare un giro in pista così vedi. Tempo permettendo sabato sono li con un gruppo di amici con nt1

pappa 28 giugno 17 14:46

La cosa migliore è andare in pista ed informarsi .
La 1/8 On è la categoria regina non solo per prestazioni ma anche per costi , questo mi sento in dovere di specificarlo perchè non è concepita per il divertimento ma per la prestazione pura .
Ogni componente è studiato per esprimere il massimo nell'arco di una gara , quindi è abbastanza normale cambiare la biella al motore dopo 3 litri circa e l'accoppiamento dopo poco più .
Di fondamentalmente diverso rispetto all'Off c'è che il livello è subito altissimo , meno partecipanti ma più agguerriti .
Meno tipi di gomme e più importanza all'aerodinamica quindi alla carrozzeria .
Se ti piace il brivido della velocità pura non esiste niente di meglio :wink:

Dendrones 30 giugno 17 08:43

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 5048375)
La cosa migliore è andare in pista ed informarsi .
La 1/8 On è la categoria regina non solo per prestazioni ma anche per costi , questo mi sento in dovere di specificarlo perchè non è concepita per il divertimento ma per la prestazione pura .
Ogni componente è studiato per esprimere il massimo nell'arco di una gara , quindi è abbastanza normale cambiare la biella al motore dopo 3 litri circa e l'accoppiamento dopo poco più .
Di fondamentalmente diverso rispetto all'Off c'è che il livello è subito altissimo , meno partecipanti ma più agguerriti .
Meno tipi di gomme e più importanza all'aerodinamica quindi alla carrozzeria .
Se ti piace il brivido della velocità pura non esiste niente di meglio :wink:

Sì lo ammetto mi piace il brivido della velocità. Mi consigliate gimme in lattice o in spugna? (Non so se è spugna quel materiale che usano a volte nelle gare di colore nero *non sono molto esperto onroadista :) )

Dendrones 30 giugno 17 08:50

Guardate questo!!: alla faccia dei ricconi con le supercar, passano tutti al modellismo hahaha :icon_rofl

https://youtu.be/sCvBUrxjWXk

pappa 30 giugno 17 20:00

Ti consiglio un bel giro nella pista più vicina a casa tua , ricordati che le 1/8 On Road girano solo su tracciati appositi e non sono adatte ai piazzali :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002