BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   cen fun factor mt2 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/36422-cen-fun-factor-mt2.html)

ombralonga 18 ottobre 06 16:08

Sta cosa del rodaggio è un gran dilemma... tutti dicono la loro, e nessun metodo combacia con l'altro... il mio negoziante per il mio MTA4 dice 2 pieni in movimento bastano... poi non so...

L'unica cosa su cui tutti concordano è che il motore deve scaldarsi, dilatarsi e finito il pieno deve raffreddarsi con calma, abituandolo così "all'elasticità"... facci qualche pieno senza tirarlo troppo e bella finita...

Manu11 18 ottobre 06 16:53

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ombralonga
Sta cosa del rodaggio è un gran dilemma... tutti dicono la loro, e nessun metodo combacia con l'altro... il mio negoziante per il mio MTA4 dice 2 pieni in movimento bastano... poi non so...

L'unica cosa su cui tutti concordano è che il motore deve scaldarsi, dilatarsi e finito il pieno deve raffreddarsi con calma, abituandolo così "all'elasticità"... facci qualche pieno senza tirarlo troppo e bella finita...

anche il mio negoziante dice di rodarlo in movimento senza sforzarlo troppo, dando piccole accellerate ed ogni volta che finisce il serbatoio, lasciarlo raffreddare e ricominciare. io l'ho fatto così sulla mia cen e fino adesso non ha perso potenza rimanendo sempre pronto alle riprese, e sempre costante agli alti RPM. solo una volta che era in seconda, ha preso un dosso e è saltata la marcia, è andato fuorigiri, mi si è spento perche si era bruciata la candela. comunque l'mt2 ha lo stesso cambio della mia cen tr4 e l'ingranaggio della 2° marcia ha un difetto: ha il dentello interno dove si aggancia l'anello (che si dilata quando aumenta la forza centrifuga) che è fatto in plastica. allora quando cambia marcia devi tenere l'acceleratore costante senza dare i colpetti altrimenti il dentello si consuma e l'anello non si aggancia più, rimanendo in prima. vi allego una foto, fatemi sapere se c'è qualche modo per risolvere questo piccolo problema. in metallo non li fanno per questo modello, se no l'avevo già preso... voi avete qualche idea???? qualche metodo artigianale o ingranaggi di qualche altro modello??? grazie Allegato 23171

Manu11 19 ottobre 06 18:57

nessuno mi aiuta??? è piuttosto importante, altrimenti sarei costretto a fare la scorta di ingranaggi (7€ l'uno:( :o: ), se no si può fare niente ne compro 2 o 3 (visto che non durano molto)... però è impossibile che non ci sia un'alternativa... H-E-L-P!!!!!!

morf 19 ottobre 06 21:11

perche' non chiedi direttamente alla scorpio? li importa lui

Manu11 20 ottobre 06 07:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da morf
perche' non chiedi direttamente alla scorpio? li importa lui

il cambio di un altra macchina sempre cen (la ct5) ha l'ingranaggio in plastica, però il dentello è in acciaio.... solo che mi sa che per l'mt2 non vada bene...
comunque vi allego una foto (ma non si capisce un granchè, comunque è la prima foto) e vi linko la descrizione del modello.
http://www.cenracing.com/cars/ct5/ct5.html
Allegato 23265
ciao e grazie

Manu11 20 ottobre 06 16:23

batterie...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
il cambio di un altra macchina sempre cen (la ct5) ha l'ingranaggio in plastica, però il dentello è in acciaio.... solo che mi sa che per l'mt2 non vada bene...
comunque vi allego una foto (ma non si capisce un granchè, comunque è la prima foto) e vi linko la descrizione del modello.
http://www.cenracing.com/cars/ct5/ct5.html
Allegato 23265
ciao e grazie

cmq da quello che ho capito, dovrebbe andare bene perchè è lo stesso motore e quindi anche lo stesso pignone sull'albero (in teoria..) poi non so...
poi volevo un'informazione, io ho delle batterie da 800mah l'una al nickel cadmium; il carica batterie è uno solo per radio e ricevente e c'è scritto così: PRI.:230V(POI C'è UN'ONDETTA)50HZ 5.8W
SEC.:6V-80mA 1.2VA(MAX.)
11.2V-80mA 0.9VA(MAX.)
Io lascio in carica le batterie 20h però sulle batterie c'è scritto 15h a 80mA. è giusto lasciarle 20h o le posso lasciare meno??? poi quando vanno in memoria le batterie??? io non l'ho mai capito... grazie ciao!!!

Manu11 21 ottobre 06 07:44

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
cmq da quello che ho capito, dovrebbe andare bene perchè è lo stesso motore e quindi anche lo stesso pignone sull'albero (in teoria..) poi non so...
poi volevo un'informazione, io ho delle batterie da 800mah l'una al nickel cadmium; il carica batterie è uno solo per radio e ricevente e c'è scritto così: PRI.:230V(POI C'è UN'ONDETTA)50HZ 5.8W
SEC.:6V-80mA 1.2VA(MAX.)
11.2V-80mA 0.9VA(MAX.)
Io lascio in carica le batterie 20h però sulle batterie c'è scritto 15h a 80mA. è giusto lasciarle 20h o le posso lasciare meno??? poi quando vanno in memoria le batterie??? io non l'ho mai capito... grazie ciao!!!

nessuno risponde?????? è un pò urgente perchè ogni volta devo lasciarla in carica 20h e mi sono rotto di aspettare una giornata per usarla... non ci sono dei caricabatterie più veloci sempre da collegare alla macchina????? HELP!!!!

Manu11 22 ottobre 06 11:01

UPP!!!!
non c'è nessuno che mi può aiutare????
:huh: :huh: :huh:

Manu11 27 ottobre 06 20:26

UPPPPP!!!!!!!!! :fiu:

big nano 29 ottobre 06 10:14

scusate se interrompo il discorso ma per il rodaggio quando finisce il pieno bisogna lasciarla spegnere o bisogna spegnerla prima ke lo finisca???:D :D
grazie e scusate di nuovo^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002