Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 06, 18:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 31
studio scarico 3,5 cc

salve,visto che ho progettato e realizzato interamente la mia macchinina(moooooooolto artiggianale) ci avevo montato un motore 3,5 cc funzionante della force...a seguito di un incidente con un muretto, mi si è spaccata la marmitta. Avevo intenzione di crearne una per conto mio o per lo meno capire come la si potrebbe realizzare. Ringrazio per qualsiasi interessamento ,siti,commenti,guide,lamentele,AIUTIIIIII
hrodebert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
ciao, io aiutarti non posso! ma la posti qualche foto???
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Exclamation ti conviene comprarla...

guarda, secondo me ti conviene comprarla, anche perche non costa una fortuna (sulla cinquantina di euro). se ti serve anche il collettore ti consiglio questa, se il collettore ce l'hai già puoi prenderti questa. le marmitte artigianali non le ho mai viste e sinceramente (anche se esistano) penso che non funzionino tanto bene comunque questo è un mio parere, poi puoi anche costruirtela ma io non saprei da dove iniziare...
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 19:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
in u motore a 2 tempi, la marmitta conta per il 40%, su un micromotore anke di piu.

ci posti qualke foto???

son curioso.

comprala la marmitta.
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 19:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da AMoNgt
comprala la marmitta.
allora avevo ragione. è impossibile costruirsi una marmitta funzionante. postaci qualche foto che sono curioso di vedere una marmitta spaccata
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 20:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 31
per le foto devo provvedere xkè nn ho la macchina digitale vedo come poso fare...cmq me l'ero immaginata fosse impossibile ma ora vorrei capire qual'è la teoria per progettarli cioè la lunghezza il diametro ..perchè ce ne sono di diverse misure??? di cosa si deve tener conto?? boh
hrodebert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 31
mi ricordo un sito dove spiegava come si arrivava alle misure del diffusore del collettore e cose del genere...che si basavano sulla grandezza delle luci ... però non ricordo più come si chiamava sto maledetto sito
hrodebert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 21:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao, io le marmitte me le costruisco dal 1985 quindi si possono fare . Io preferisco usare alluminio spessore 0,75 per leggerezza e plasticità del materiale. Per l'esecuzione disegno lo sviluppo dei coni su cartoncino che uso come sagoma per il lamierino che ritaglio e poi saldo pezzo per pezo . Con quale materiale l'avresti costruita? sai fare saldobrasature? disponi di qualche testo che ti ddica come si calcola un'espansione?
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 21:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao, io le marmitte me le costruisco dal 1985 quindi si possono fare . Io preferisco usare alluminio spessore 0,75 per leggerezza e plasticità del materiale. Per l'esecuzione disegno lo sviluppo dei coni su cartoncino che uso come sagoma per il lamierino che ritaglio e poi saldo pezzo per pezo . Con quale materiale l'avresti costruita? sai fare saldobrasature? disponi di qualche testo che ti ddica come si calcola un'espansione?

grande magu!!! in fin dei conti tutte le marmitte che avete su nelle macchine, sono prima state progettate e fatte artigianalmente, e poi fatte in serie...
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Ciao, io le marmitte me le costruisco dal 1985 quindi si possono fare . Io preferisco usare alluminio spessore 0,75 per leggerezza e plasticità del materiale. Per l'esecuzione disegno lo sviluppo dei coni su cartoncino che uso come sagoma per il lamierino che ritaglio e poi saldo pezzo per pezo . Con quale materiale l'avresti costruita? sai fare saldobrasature? disponi di qualche testo che ti ddica come si calcola un'espansione?

carissimo magu non sai che bello è stato leggere quello che hai scritto...lavoro in un'azienda siderurgica con saldatrici di vari tipi e macchinari motlo potenti e precisi ... l'unica cosa che mi servirebbe è un testo,una guida che mi spieghi come dimensionare una marmitta...mi potresti aiutare???
hrodebert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modell Studio td_2200 Aeromodellismo Alianti 21 16 gennaio 08 11:13
Studio 4 claudioD Navimodellismo a Vela 2 26 ottobre 07 17:31
Studio-3 claudioD Navimodellismo a Vela 20 05 settembre 07 15:34
3D Studio Lillo CNC e Stampanti 3D 0 23 maggio 07 18:45
Fox 2,5m Modell studio fox24mdm Aeromodellismo Alianti 22 26 settembre 05 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002