Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 11:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
chiedere è lecito...

Citazione:
Originalmente inviato da hrodebert
si però e come se chiedessi magu dammi il progetto di una marmitta che lo copio eehehheh io vorrei capire modificando i vari parametri raggiungendo cosi ciò che più mi aggrada .. sono un masochista lo so
NON SEI UN MASOCIHSTA!!

Se chiedi delle misure di base non chiedi la formula della coca cola.....
io cercherei di distingure due cose fondametali:

1) la conoscenza e la competenza
2) la competizione.

le prime due sono valori che è possibile incrementare giorno per giorno e con molta umiltà se chiedi dei dati di base pochi negheranno di trasmetterli (a patto che sappiano e non facciano finta di sapere ).

La seconda questione è relativa al solo mondo delle gare e se magari chiedi ad un concorrente diretto come ha settato il motore o il telaio se ti dice qualcosa (forse) sarà ovviamente fuorviante, a meno che tu non rappresenti in quel momento non un concorrente ma magari uno in fondo allo schieramento....

Io per mestiere (professione) devo comunicare tutti i dati ai clienti che ne hanno necessità e non posso a far segreto di niente, ma non essendo direttamente coinvolto nelle competizioni non soffro della concorrenza....

Per risponderti alla seconda parte della domanda:
in un altro thread chiedi dati di un motore, se vuoi capire un motore o ogni suo accessorio ed interazione di esso nel risultato globale, allora devi acquistare un paio di libri e qualche motore "rottame" per fare esperimenti e pratica....poi capirai con il tempo "cosa causa cosa", non è possibile imparare al PC, devi per forza lavorare in officina e sporcarti le mani, provare prenderti delle delusioni che aiutano a maturare e crescere nell'hobby o nella professione (dipende che lavoro fai..) lo studio a tavolino delle leggi della termodinamica o della fisica applicata ai motori pouò forse metterti in un primo tempo fuori strada, un buon testo che parli di motori per appassionati magari potrebbe darti una buona mano.
Ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 21:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 31
hrodebert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modell Studio td_2200 Aeromodellismo Alianti 21 16 gennaio 08 12:13
Studio 4 claudioD Navimodellismo a Vela 2 26 ottobre 07 18:31
Studio-3 claudioD Navimodellismo a Vela 20 05 settembre 07 16:34
3D Studio Lillo CNC e Stampanti 3D 0 23 maggio 07 19:45
Fox 2,5m Modell studio fox24mdm Aeromodellismo Alianti 22 26 settembre 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002