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10 luglio 15, 23:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 256
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Probabile che vi sia pasta rossa per guarnizioni, o prodotti simili, vicino all'attacco di questo carburatore? Se così fosse non ci sarebbe nulla di anomalo in questo, molti la usano, certo non è bella da vedere ma può tornare utile in alcuni casi, se applicata efficacemente, e comunque non si può dire che possa essere la causa del bloccaggio, meno che mai anche se fosse molta, anzi, si "deforma" facilmente (in quanto è molto morbida) e viene via con poco. Volevo far notare che il metodo di riscaldamento con un semplicissimo asciugacapelli può rivelarsi utile anch'esso, sebbene per scaldare vi siano modi e modi, quindi non va sottovalutato, magari concentrando il getto di aria calda nel punto desiderato (si, con un minimo di "fantasia", tappando parte del bocchettone di uscita o comunque incanalando l'aria calda in modo da concentrarla) ho sbloccato viti su viti, fossero esse bloccate per via della testa spanata o per via dei un fissaggio con il frenafiletti (anche quello forte), non serve mandare l'alluminio al punto di fusione o arrivare a 200ºC per sbloccare una vite ben serrata, in caso si tratti di un problema di viteria sul nottolino di fissaggio, solo che da quanto sta emergendo qui il problema sembra essere altrove. |
11 luglio 15, 10:13 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Basta montare la punta stretta sul Phoon e concentrare il getto , chi ha manualità magari ha in cassetta il saldatore a gas e con quello bastano 10 secondi Per le viti bloccate/spanate il metodo migliore è quello del saldatore da stagno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 luglio 15, 18:31 | #14 (permalink) Top |
User | Missione compiuta
Finalmente sono riuscito! E' bastato fare un po di leva con una chiave inglese fissa da 17 sulle sporgenze del corpo carburatore per riuscire a sbloccarlo. Era ben "incancrenito" poichè c'e' voluta non pochissima forza per farlo ruotare. Ora fase 2: Pulizia totale. Ho comprato il set completo di o-ring in modo di cambiarli tutti. Come consigliate di procedere con l'operazione? Ho letto di usare petrolio bianco e mettere a bagno tutto... Concordate? |
13 luglio 15, 10:25 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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.....sinceramente ho sempre avuto degli scarti di miscela un pò evaporata per lavare il carburatore , il petrolio bianco va benissimo ma poi aspetta che sia asciutto prima di mettere le nuove guarnizioni Se lo vuoi oliare per favorire l'ingresso degli oring ( sarebbe meglio ) , io uso l'olio di vasellina oppure il WD 40 ( che a me non è che piaccia da morire ).
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 luglio 15, 21:04 | #16 (permalink) Top |
User | lavaggio in corso
ho appena gettato tutto il motore nel petrolio bianco, fino a domani sera lo lascio a bagno. Una volta asciugato e ripulito devo trattare i cuscinetti in qualche modo specifico? C'e' qualche altra attenzione che devo porgere durante il rimontaggio? |
17 luglio 15, 10:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
attenzione al "verso" della biella quando la rimonti sull'albero ( ma, se non l'hai scoppiata dal pistone, non ci dovrebbero essere dubbi ) quanto ha girato il motore? quanto è stato fermo ? ....i cuscinetti, personalmente, li cambierei...
__________________ Simone | |
17 luglio 15, 12:42 | #18 (permalink) Top |
User |
il pistone e biella non sono stati toccati. Il motore è stato preso usato, posso postare alcune foto del cielo pistone in modo che possiate valure meglio lo stato attuale. Per smontare i cuscinetti penso siano necessari degli estrattori che non possiedo... |
17 luglio 15, 18:27 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Prima di smontare i cuscinetti dovresti capire se hanno preso del gioco controlla dentro al carter nello scasso per far passare la biella in basso , se in quel punto c'è dello sporco allora il motore non è stato curato , se è bello pulito meglio non ci devono assolutamente essere tracce di ruggine meglio controllare due volte che una Se i cuscinetti e il piede della biella non hanno giochi eccessivi puoi continuare a divertirti senza problemi , per verificare il gioco della biella basta infilarla a secco nel suo bottone di manovella nell'albero e verificare che non abbia gioco , un decimo è già tanto ma dovresti sentire i più esperti come MAGU
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 luglio 15, 02:45 | #20 (permalink) Top |
User |
HO ripulito tutto e messo su tavolo per le verifiche del caso. I pezzi sono ancora smontati. L'imbiellaggio non l'ho toccato ma noto che il manovellismo sul punto di transizione dal pms a "inizio discesa pistone" emette un clac e si impunta, costringendomi a esercitare piu forza per far continuare la corsa del motore. Sul pmi non c'e' nessun problema scorre bello libero. Non vorrei ci sia qualche problema ai cuscinetti o alla gabbia rulli del pistone |
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