BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   [roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/342432-roma-mi-presento-e-vi-presento-la-mia-prima-piccolina-vecchia-ma-nuova-di-13-anni.html)

colla_80 24 giugno 15 07:53

[roma]Mi presento e vi presento la mia prima piccolina vecchia ma nuova di 13 anni!
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti sono Daniele di Roma e dopo qualche anno nella sezione aeromodellismo elettrico eccomi approdato nella sezione automobilismo a scoppio,grazie ad un affarone nell' aver trovato a prezzo stracciato una collezione de agostini ( opel astra vauxhal) completa ma mai sballata!

L'ho appena finita di montare e devo ancora fare la prima messa in moto,che ne pensate? Immagino che a diversi di voi possa suscitare qualcosa nel rivederla


Devo ancora preparare la scocca,appena finita posterò le foto dell' auto vestita :D

Io sono di zona acilia,chi mi invita a provarla in qualche pista? Grazie a tutti ;-)

pappa 24 giugno 15 11:06

Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto ,

se provi la funzione "cerca" del forum ci sono diversi 3D aperti con suggerimenti ed impressioni sul tuo modello :lol:

Aspettiamo le foto della carrozza:wink:

colla_80 24 giugno 15 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 4669296)
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto ,

se provi la funzione "cerca" del forum ci sono diversi 3D aperti con suggerimenti ed impressioni sul tuo modello :lol:

Aspettiamo le foto della carrozza:wink:


Oggi proverò a metterla in moto e inizierò a fargli il rodaggio,speriamo si comporti bene!
entro fine mese finirò anche la carrozzeria :-)

Nicola u-control 25 giugno 15 09:10

si, qualcosa suscita ma non ti dico cosa :lol: :lol:
non parliamo di cifre ma se è stato davvero un affarone son contento per te, usala e consumala e buona fortuna :icon_rofl

ps: dovrebbe esserci un tubicino di gomma che dallo scarico va a impernarsi sul corrispettivo buco del telaio, sennò libero così ti fa il terrore di olio ovunque

colla_80 25 giugno 15 10:17

Pagata 90 euro ancora con tutti i pezzi nelle bustine! :-)

Ieri ho fatto la prima messa in moto,dopo le prime difficoltà dovute alla mia inesperienza,la macchina poi è partita è ormai parte al primo colpo :-) :-)
ora inizio un po di rodaggio e poi mi ci diverto un po' :-)

Il tubicino dello sfiato della marmitta ora lo sistemo meglio,grazie :-)

Nicola u-control 25 giugno 15 15:24

sai già come fare bene il rodaggio?

sboronerosso 26 giugno 15 02:38

Ciao ho notato le foto e quindi come ti hanno già fatto notare ti informo che ci manca il tubo (e l'attacco a vite sul telaio) che confluiscono gli scarichi sotto al modello. Quella è la versione base della marmitta, non è quella espansiva ed ha appunto il terminale sotto al bombolotto, che almeno andrebbe convogliato all'uscita.

Inoltre ti volevo avvisare che il paraurti anteriore è montato sottosopra. La plastica rigida va ribaltata ed avrai le teste delle viti nella parte inferiore del telaio una volta montata.



Prendi alcune precauzioni prima dell'utilizzo, assicurati che la meccanica sia montata bene e correttamente, e che le viti siano ben assicurate (altrimenti le perdi), tutte, dai leveraggi al paraurti, specie i grani sulla trasmissione, poi controlla che la trasmissione scorra fluida senza impuntamenti o forzature, controlla che le sospensioni lavorino libere, usa dell'olio per filtro aria impregnando la spugna del filtro prima dell'utilizzo o alla peggio imbevilo con della miscela finchè non ti sarai procurato dell'olio specifico, e prendi il resto delle dovute precauzioni prima e durante gli utilizzi. Buon divertimento.

colla_80 29 giugno 15 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da sboronerosso (Messaggio 4670745)
Ciao ho notato le foto e quindi come ti hanno già fatto notare ti informo che ci manca il tubo (e l'attacco a vite sul telaio) che confluiscono gli scarichi sotto al modello. Quella è la versione base della marmitta, non è quella espansiva ed ha appunto il terminale sotto al bombolotto, che almeno andrebbe convogliato all'uscita.

Inoltre ti volevo avvisare che il paraurti anteriore è montato sottosopra. La plastica rigida va ribaltata ed avrai le teste delle viti nella parte inferiore del telaio una volta montata.



Prendi alcune precauzioni prima dell'utilizzo, assicurati che la meccanica sia montata bene e correttamente, e che le viti siano ben assicurate (altrimenti le perdi), tutte, dai leveraggi al paraurti, specie i grani sulla trasmissione, poi controlla che la trasmissione scorra fluida senza impuntamenti o forzature, controlla che le sospensioni lavorino libere, usa dell'olio per filtro aria impregnando la spugna del filtro prima dell'utilizzo o alla peggio imbevilo con della miscela finchè non ti sarai procurato dell'olio specifico, e prendi il resto delle dovute precauzioni prima e durante gli utilizzi. Buon divertimento.


Grazie infinite delle correzioni,anche se non ho capito bene quale tubo mi manca...puoi spiegarmelo meglio?

GrAzie:D

sboronerosso 02 luglio 15 21:12

Trattasi del tubo che porta i fumi sotto al telaio.
Se noti in basso rispetto al terminale dello scarico vi sono due fori (o tre, non ricordo bene) ravvicinati di cui uno grande e uno piccolo (o due piccoli), servono a montarci il supporto per la tubazione che all'altro capo va collegata all'uscita della marmitta.
Ci vogliono i suoi pezzi originali per montarlo altrimenti se usi altri tipi di gomme scivolano e non sono efficaci, il fatto è che senza questo pezzo il modello diventa una vera schifezza dopo pochissimo utilizzo. Impensabile di lasciare fumi e olii di scarico all'interno del modello.

colla_80 02 luglio 15 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da sboronerosso (Messaggio 4675629)
Trattasi del tubo che porta i fumi sotto al telaio.
Se noti in basso rispetto al terminale dello scarico vi sono due fori (o tre, non ricordo bene) ravvicinati di cui uno grande e uno piccolo (o due piccoli), servono a montarci il supporto per la tubazione che all'altro capo va collegata all'uscita della marmitta
Ci vogliono i suoi pezzi originali per montarlo altrimenti se usi altri tipi di gomme scivolano e non sono efficaci, il fatto è che senza questo pezzo il modello diventa una vera schifezza dopo pochissimo utilizzo. Impensabile di lasciare fumi e olii di scarico all'interno del modello.


Ciao
,grazie. Infinite,con le tue indicazioni e grazie ad alcune foto del modello trovare su internet,ho capito i pezzi mancanti,li avevo dimenticati mischiati ad altri pezzi,ora ho montato tutto come dovere! :D:D i. Effetti ho dovuto ripulire tutta l' auto per averla precedentemente utilizzata senza quel tubo!!!!! :P :P

Grazie!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002