BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   ...e quando piove?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/33941-e-quando-piove.html)

igmago 14 settembre 06 12:03

...e quando piove??

ciao a tutti
mi sapete dire quali accorgimenti adottare per girare su bagnato o neve??
grazie mille

foxed 14 settembre 06 16:49

su acqua e neve bisogna sigillare la ricevente, però c'è sempre il rischio che entri qualcosa e danneggi l'elettronica,comunque sotto un diluvio non farei mai girare la macchina.

marmoGT 14 settembre 06 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
....sotto un diluvio non farei mai girare la macchina.

Ehehe..saggio consiglio:wink:
Cmq si'..se proprio devi girare sul bagnato...devi sigillare ben bene la ricevente...mettila in un palloncino con all' interno del borotalco (assorbe l'umidita') sigilla il palloncino...e prega che funzioni tutto:fiu:

igmago 14 settembre 06 17:58

no no ok non pensavo di farla correre sotto la pioggia,ma l'idea di provarla sul ghiaccio mi alletta assai...
speriamo in bene:wink:
grazie dei consigli

team3 14 settembre 06 21:38

devi siggillare la ricevente e mettere del grasso sui servi

igmago 14 settembre 06 23:26

scusate se rompo tanto ma potreste spiegarmi come fare??
penso di dover fare + o - così:
smonto le riceventi
le infilo in un palloncino con un po di borotalco
sigillo
rimonto

grazie ciao

karbhala 15 settembre 06 08:21

Io ho fatto proprio così...:wink:

Poi, oltre la pioggia, i palloncini sono utili anche contro la polvere!

foxed 15 settembre 06 10:36

il palloncino è un buon metodo ma a volte crea condensa quindi dovresti montarlo solo quando ti serve, il metodo che ti do io l'ho trovato su una rivista di modellismo:
1) si prende la ricevente, si apre e su entrambi i lati sia quello dei circuiti che quello delle saldature si spalma grasso al silicone, su quest'ultimo anche una passata di vernice trasparente. 2) si richiude la ricevente e si sigilla esternamente con il bostik o roba simile. 3) si circonda la ricevente con la pellicola di plastica da cucina e poi si impacchetta tutto nel nastro isolante. se si vuole fare un lavoro fatto bene, prima del nastro isolante si mette uno strato di spugna. in questo modo non passera niente.

igmago 15 settembre 06 22:28

Oggi ho finalmente affrontato i primi pozzangheroni con successo!!!"
grazie dei consigli a tutti e devo dire che la macchina è ben sigillata ANCHE DI SUO...
MA LA PRUDENZA NON è MAI TROPPA.
all'inizio;poi...vai vai vai vai vai avi vai vai vai!!!!!!!!!

karbhala 16 settembre 06 07:26

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
il palloncino è un buon metodo ma a volte crea condensa quindi dovresti montarlo solo quando ti serve, il metodo che ti do io l'ho trovato su una rivista di modellismo:
1) si prende la ricevente, si apre e su entrambi i lati sia quello dei circuiti che quello delle saldature si spalma grasso al silicone, su quest'ultimo anche una passata di vernice trasparente. 2) si richiude la ricevente e si sigilla esternamente con il bostik o roba simile. 3) si circonda la ricevente con la pellicola di plastica da cucina e poi si impacchetta tutto nel nastro isolante. se si vuole fare un lavoro fatto bene, prima del nastro isolante si mette uno strato di spugna. in questo modo non passera niente.

Questa mi sembra un'ottima idea...:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002