|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 marzo 15, 01:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2015 Residenza: livorno
| himoto two speed - problema carburazione
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se sono un appassionato di modellismo da molto tempo. Dopo 3 anni ho deciso di rimettere in senso una himoto two speed 1.10 che comprai su ebay.... ho già letto tutti i vecchi post fino al 2006 riuscendo a risolvere dei piccoli problemi ma adesso non riesco ad arrivare ad una soluzione. premesso che so quale siano le viti del massimo, minimo meccanico etc non riesco ad avere un minimo alla macchina, in sostanza per mettere in moto devo mettere il drim in modo che la macchina mi stia molto accelerata, una volta in moto rimetto il drim in posizione normale, ma se nn accelero la macchina si spegne sempre, leggendo in vari post ho letto che potrebbe essere rotta la frizione o qualcosa alla interno potete confermarmi ? La macchina al minimo parte sempre sparata a 10km orari minimo. Resto in attesa di vostri consigli o controlli da fare, posso fare qualche foto, grazie in anticipo e complimenti per questo magnifico forum. |
05 marzo 15, 14:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
potresti avere la frizione bloccata o comunque con qualche problema....ma fare una diagnosi senza vedere modello e motore...... il dubbio è dato da quel che descrivi: motore che non sta al minimo/modello che parte immediatamente con motore anche leggermente accelerato se ( a motore spento ) giri le ruote, vedi girare anche il volano motore ?? urge smontare campana frizione e controllare.... PS trim...non drim......
__________________ Simone |
05 marzo 15, 18:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2015 Residenza: livorno
|
Grazie losisi per avermi risposto, appena sono a casa posso fare foto e verificare il tutto. Sono sicuro che quando giro le ruote e fermo la macchina, (il volano) se ho capito bene quale sia, color argentato con una brugola nel finale, con due scalanature di dentini che vanno ad appoggiarsi parallelamente su quelli di plastica, continua a girare quando fermo le ruote. Come se fosse libero. se do un'abbrivio con la mano alla macchina, quello gira a vuoto per innersia per qualche secondo. Devo smontare il motore ? Grazie per ora |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |