Beh , sono 26 anni che faccio modellismo .........un pò di tutto ma sono partito dall 1/8 on road che ai tempi si correva nei piazzali

Per il corretto arresto consiglierei di partire da un'ottima miscela , l'ultimo pieno va svuotato completamente ed il motore lasciato arrestare per mancanza di combustibile .
Dovrebbe rimanere dell'olio all'interno del carter e se di buona qualità preserverà il tutto fino all'accenzione successiva .
Mi è capitato di riavviare il mio Picco P7 dopo 2 anni e la miscela a base di "carbulin" lo aveva lasciato perfettamente lucido , consiglio anche di mettere l'olio dall'aspirazione togliendo il filtro , almeno il cuscinetto di banco più grande ne beneficerà .
Quando un motore è rodato e va bene non consiglio di smontarlo , i vari componenti acquisiscono la giusta tensione ed equilibrio , un'occhiata dalla candela : se il rapporto di compressione è giusto perchè disassemblarlo?
Uso l'olio after run solo se il motore deve stare fermo degli anni , se lo smonto e lo lavo col petrolio bianco non lo lubrifico con niente , lo rimonto asciutto perchè il petrolio bianco è già olioso di suo .
Dimenticavo , colleziono modelli rc e ho dei motori con più di 25 anni tutti tenuti in ottime condizioni .
Un saluto
Simone