Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 luglio 09, 19:14   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Beh , sono 26 anni che faccio modellismo .........un pò di tutto ma sono partito dall 1/8 on road che ai tempi si correva nei piazzali
Per il corretto arresto consiglierei di partire da un'ottima miscela , l'ultimo pieno va svuotato completamente ed il motore lasciato arrestare per mancanza di combustibile .
Dovrebbe rimanere dell'olio all'interno del carter e se di buona qualità preserverà il tutto fino all'accenzione successiva .
Mi è capitato di riavviare il mio Picco P7 dopo 2 anni e la miscela a base di "carbulin" lo aveva lasciato perfettamente lucido , consiglio anche di mettere l'olio dall'aspirazione togliendo il filtro , almeno il cuscinetto di banco più grande ne beneficerà .
Quando un motore è rodato e va bene non consiglio di smontarlo , i vari componenti acquisiscono la giusta tensione ed equilibrio , un'occhiata dalla candela : se il rapporto di compressione è giusto perchè disassemblarlo?
Uso l'olio after run solo se il motore deve stare fermo degli anni , se lo smonto e lo lavo col petrolio bianco non lo lubrifico con niente , lo rimonto asciutto perchè il petrolio bianco è già olioso di suo .
Dimenticavo , colleziono modelli rc e ho dei motori con più di 25 anni tutti tenuti in ottime condizioni .
Un saluto
Simone

solo un appunto.
lasciar finire la mix non è cosa gradita al motore, spesso però ho visto gente lasciar raffreddare completamente il motore e poi riaccenderlo senza tubo della mix lasciandolo al minimo. meno paura di rovinare il motore e ti rimane bello sporco di OLIO senza alcool o nitro.

ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks