Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 06, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Smile DOMANDE SUGGERIMENTI SU MTA4 .28 4,6cc

Scusatemi sapresti agliutarmi su alcuni di questi punti?
1) Che modifica posso fare per non farla rimanere ribaltata quando sterzo bruscamente?
2) Posso mettere la Nitro mentre il motore è acceso? o potrebbe creare qualche problema?
3) E' vero che se metto un secondo serbatoio poi non posso più partecipare a gare ufficiali?
4) Mi consigliate la nitro a 16% o al 20%
5) Che modifica posso apportare per farla correre di più su strada?

Grazie 1000 a chiunque voglia o sappia aiutarmi.
lord75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 19:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Post

Citazione:
Originalmente inviato da lord75
Scusatemi sapresti agliutarmi su alcuni di questi punti?
1) Che modifica posso fare per non farla rimanere ribaltata quando sterzo bruscamente?
2) Posso mettere la Nitro mentre il motore è acceso? o potrebbe creare qualche problema?
3) E' vero che se metto un secondo serbatoio poi non posso più partecipare a gare ufficiali?
4) Mi consigliate la nitro a 16% o al 20%
5) Che modifica posso apportare per farla correre di più su strada?

Grazie 1000 a chiunque voglia o sappia aiutarmi.
Ciao lord. Iniziamo col dire che se l'auto ti si ribalta è un problema di assetto troppo rigido, quindi togli qualche spessore e fai in modo di ammorbidire l'assetto. Se matti la nitro mentre il motore è acceso, può capitare che in quel frangente di tempo, non avendo più pressione il serbatoio, poichè col tappo aperto, possa non arrivare miscela al motore e quindi spegnersi, ma esistono dei riempitori di miscela a scarico rapido che ti permettono di riempire velocemente il serbatoio (ad esempio durante le gare).
Le gare ufficiali, possono avere regolamenti che potrebbero anche precludere l'utilizzo del serbatoio supplementare, ma non è detto... dovresti informarti gara per gara.
Consigliata la nitro al 16% poichè con quella al 20% o al 25% non vi sono su questo modello determinanti aumenti di prestazioni se non la tenuta leggermente più bassa della temperatura del motore dovuta alla maggior percentuale di nitrometano che liberando ossigeno durante la fase di scoppio, abbassa la temperatura all'interno del motore.
Se proprio vuoi farla correre di più su strada puoi cambiargli la corona dentata (quella nera posta sulla scatola del cambio) che originalmente è una 52 denti ma può essere sostituita.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 19:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Scusami, dicendomi togli qualche spessore per regolare l'assetto, ti riferisci agli spessori che mi hanno dato insieme alla macchine da mettere negli ammortizzatori? Perchè io ho usato quelli più spessi ma potrei sostituirli con altri meno spessi o addirittura tofglierli completamete se me lo consigli....
lord75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
L'assetto è quello originale con l'aggiunta degli spessori da 0,5 mm in dotazione??
Se si lascialo così, ma non pretendere curve come quelle delle macchine on-road perchè l'assetto dell'MTA4 non te lo permetterebbe, qualsiasi esso sia.
Naturalmente un Truck ha un baricentro più alto rispetto ad una on-road, poi ha delle gomme con un grip da paura che sommate al baricentro alto + curve ad alta velocità = cappottamento sicuro!!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Si l'assetto è quello originale più gli spessori in dotazione.

Grazie mille per i consigli sei stato gentilissimo.

lord75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 22:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Scusami se cambio la corona a 52 punti mettendone una più grande, và più veloce a lungo ma a corto perdo lo scatto?
lord75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Ne esiste una a 49 denti che ti permette un'allungo maggiore con perdita di ripresa.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 14:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2005
Messaggi: 16
ragazzi sfrutto questo post per chiedervi una cosa:
ma è vero che l'mta4 s28 ha consumi maggiori rispetto un savage,revo,losi??
microcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 19:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Tieni presente che con quasi 7 Kg di peso ed un motore da 4,6 cc non stiamo sicuramente parlando di bassi consumi! Ma ti posso assicurare che il divertimento che ti dà non mi fa rimpiangere la miscela che consuma!!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Suggerimenti per MTA4 S28 andykaw1 Automodellismo 0 31 dicembre 06 17:37
suggerimenti nuovo eli marco70 Elimodellismo Principianti 0 27 maggio 06 21:40
domande MTA4 Buldozzer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 18 maggio 06 23:38
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 20:52
Suggerimenti Ta 152 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 febbraio 05 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002