Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 14, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 27
Nuovo membro

Salve a tutti sono Stefano ho 22 anni e sono di Modena e ieri ho acquistato ad un prezzo stracciato una lamborghini gallardo a scoppio della polizia del mettere apposto chi mi riesce a dare una mano?
stefio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 10:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Cia Stefano ben arrivato, credo che per poterti "dare una mano" dovresti essere più esplicito su cosa hai bisogno ed eventualmente mettere qualche immagine.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 19:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Benvenuto
hai tra le mani un'edicolosa : ci vogliono le foto per capire che modello è ....di meccanica , le scocche si possono cambiare a piacimento !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Benvenuto
hai tra le mani un'edicolosa : ci vogliono le foto per capire che modello è ....di meccanica , le scocche si possono cambiare a piacimento !!!!
come posso fissare la carrozzeria ? perchè il vecchio proprietario l ha fissata con dei chiodi piegati e poi dovrei cambiare una cinghia perchè ha i dentini piatti dove posso acquistare questi ricambi magari a poco prezzo?
stefio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 23:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Cia Stefano ben arrivato, credo che per poterti "dare una mano" dovresti essere più esplicito su cosa hai bisogno ed eventualmente mettere qualche immagine.
https://www.youtube.com/watch?v=kkAi...ONmyoPfFciaX7A questo è il video del problema e ogni tanto l accendo e il servo del acceleratore e sterzo funzionano da soli
stefio1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
come ti ha risposto Pappa è un modello...da "edicola"....però non sembra messo male.........

riguardo i problemi che lamenti:
un piccolo movimento dei servi all'accensione è normale...( importante: accendi sempre prima la tx e poi la rx, al contrario per spegnere)

le batterie sono ben cariche? mi pare che il servo dello sterzo si muova davvero lentamente...

il "giuoco" che si nota tra ruote e servo sembra solo dovuto al salvaservo eccessivamente "morbido"...forse si può stringere ( non si vede bene )

la cinghietta di trasmissione è sicuramente una XL o MXL, con il campione in mano dovresti trovarla anche da un rivenditore ben fornito di materiale tecnico

chi è più aggiornato potrà darti un indicazione circa la meccanica di base del modello e potrai cercare i ricambi adatti anche presso qualche negozio di modellismo
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 19:28   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Dal video sembra che ti manchi la vite che dal telaio tiene fermo l'albero del salvaservo , oppure il cuscinetto/bronzina all'interno del salvaservo , quest ultimo è del tipo registrabile : se giri la ghiera accanto alla molla si indurisce
Il problema dei servi dipende dal fatto che stai usando 4 pile sole e magari ricaricabili se sono ricaricabili devi aggiungerne una e fare un pacco da 5 , ci sono in vendita per pochi euro
E' un telaio cinese commercializzato negli USA e mi sfugge il nome , la cinghietta potrebbe essere uguale a quella della Tunder Tiger TS4N ....vai in un negozio e se trattano Tunder Tiger è molto probabile che la abbiano

Il modello mi pare era commercializzato da DeA , quindi dovresti trovare un sito di supporto dove all'occorrenza vendono i ricambi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 19:38   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Purtroppo la "pecca del comprare in edicola" è proporio quella di non avere un punto al quale rivolgersi e sui forum no è semre facile rislvere i problemi. In quanto allo sterzo controlla cha togliendo il leveraismo dal servo e a rote alzate la rotazione sia scorrevole, ogni punto di resistenza grava sul servo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 23:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Concordo con Pappa, il video fa vedere che si muove la base del salvaservo sotto ai tiranti dello sterzo, mi sa che manca la vite sotto al telaio.
Puoi recuperare i disegni del modello così fai una accurata revisione di tutto l'assemblaggio e regoli a dovere la meccanica.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 12:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Concordo con Pappa, il video fa vedere che si muove la base del salvaservo sotto ai tiranti dello sterzo, mi sa che manca la vite sotto al telaio.
Puoi recuperare i disegni del modello così fai una accurata revisione di tutto l'assemblaggio e regoli a dovere la meccanica.
mi sa che è l unica soluzione e anche purtroppo lunga ...e poi la carrozzeria come posso fissarla apposto dei chiodi piegati ?
stefio1992 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo membro antolino89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 26 febbraio 15 20:45
nuovo membro wolverine3180 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 16 marzo 12 20:45
nuovo membro rikybroom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 marzo 12 23:45
nuovo membro referico Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 29 gennaio 08 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002