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Vecchio 19 aprile 18, 12:20   #31 (permalink)  Top
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Vecchio 26 aprile 18, 10:04   #32 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, forse posso darvi qualche chiarimento in merito: Si tratta di un modello con avviamento elettrico (prima generazione), il cilindro rosso che si vede dietro alla forcella portaserbatoio è un motore elettrico che tramite un giunto (tubetto di alluminio con capana di plastica nera contenente un cuscinetto unidirezionale e piccolo cardanico) si collega all'albero motore. Il contatto per l'avviamento avviaene tramite il piolino che si trova sul dissipatore della testata, l'alimentazione viene fornita da una "pistola d'avviamento", attrezzo contenete una batteria da 7,2v ed elettronica per l'alimentazione della candela. Quando questo viene inserito nella testata, prima fornisce corrnete alla candela e successivamente con una rotazione di crca 90 gradi stabilsce il contato per alimentare il "motorino d'avviamento".

Nei modelli di "seconda generazione" per dare più forza al motorino di avviamento il guinto è stato sostituito da un riduttore epicicloidale 3:1.

I modelli di terza generazione hanno la batteria di avviamento "a bordo" (sul modello) in un apposito contenitore nel quale è alloggiata anche l'elettronica per la candela ed un pulsalte da usare per l'avviamento.
L'opzione la batteria a bordo consente anche di invertire il senso di rotazione del motore elettrico dando così la possibilita al modello di disporre della retromarcia, tale funzione, si ottiene seplicemente abbassando nell TX il trim dell'acceleratore che tramite leverismi e grossa frizione posta sulla corona della trasmissione inverte il senso di rotazione delle ruote.
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Vecchio 01 settembre 18, 11:23   #33 (permalink)  Top
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Grazie mille ragazzi...
Chiedevo gentilmente a putro se riesce a reinviarmi il manuale...
Inoltre avrei degli altri dubbi sul carburante da utilizzare
ho provato il motorino d' avviamento e funziona... Il motore ha compressione...
Drvo solo sistemare il reparto batterie dello starter... Perché ho notato che all'interno è stata fatta questa modifica
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Vecchio 01 settembre 18, 11:27   #34 (permalink)  Top
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Il connettore che si vede in alto a destra con i fili grossi si innesta nella batteria da 7.2 v però hanno aggiunto un altro connettore femmina (nella foto appena più sotto) con fili sottili sul quale si può attaccare il carica batterie (lo stesso che serve per caricare la batteria da 7.2v)
però uno dei due fili che escono da quest'ultimo connettore è scollegato
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Vecchio 04 settembre 18, 18:45   #35 (permalink)  Top
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Nella versione originale era contemplato che la batteria dell'avviamento venisse ricaricata usando la spinetta grossa . Verifica se "la spinetta piccola" serve per caricare le 2 batterie verdi per alimentare la candela.
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Ultima modifica di magu : 04 settembre 18 alle ore 18:51
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Vecchio 04 settembre 18, 19:05   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvamea Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi.
Mi presento, mi chiamo Michele e sono di Napoli.
Volevo chiedervi alcune info su questo modello che possiedo da più di 20 anni, da poco un amico me l'ha rimesso in funzione perché ahimè ero giusti 20 anni che non l'accendevo
Comunque adesso è ritornato a camminare.
Siccome non sono proprio un modellista doc volevo alcune info riguardo a cose che mi sono capitate.
Per prima cosa volevo sapere se era normale la presenza di bolle(a auto accesa) tra motore e strappino? Un altra cosa che ho notato è che la macchina a motore spento tende a bloccare le ruote posteriori, in pratica quando cerco di girarle e come se si volessero frenare, pensate possa essere un problema di differenziale oppure il modello all'epoca era proprio progettato cosi?
Ultima richiesta volevo sapere se qualcuno di voi avesse per caso le istruzioni di montaggio, le mie credo che col tempo siano andate perse.
Spero che voi esperti possiate darmi qualche consiglio.
Grazie a tutti.
Allego foto.....
Si tratta di un modello 2° generazione monta motore cinese e telaio anodizzato. Quando il modello è fermo, se il freno risulta ben regolato e libero con acceratore in posizione di minimo, il modello deve risultare scorrevole sia in avanti che in dietro. se il freno è libero porebbe essere un problema dei ceppi frizione che toccano la campana frizione.
P.S. sfila il gommino marmitta dal collettore sino a portare il silenziatore parallelo al telaio.
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Vecchio 17 settembre 18, 22:48   #37 (permalink)  Top
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Vecchio 17 settembre 18, 22:49   #38 (permalink)  Top
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Qualcuno sa dirmi modello è modello del motore?
Grazie mille
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Vecchio 11 aprile 20, 13:37   #39 (permalink)  Top
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Approfitto di questo post per cercare informazioni su questo modello. E’ stato il mio primo (e unico) modello a scoppio. L’ho appena riesumato dal garage. Fortunatamente l’ho tenuto bene... L’unica cosa è che dubito parta. Ha sempre avuto un pò di problemi, soprattutto per l’avviamento (ho lo starter che si inserisce nella testa del motore). Consigli per metterci mano? (Tra l’altro dovrei avere il manuale da qualche parte)
Grazie mille a tutti
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Vecchio 24 aprile 20, 11:04   #40 (permalink)  Top
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ciao a tutti
sto cercando di "riattivare" anche una una dynamic 1:7 anni '90.

Forse mi potete aiutare.

Lo strappino era k.o., nella foto i pezzi rimasti.

1) che modello/marca di motore è?
2) si trova il ricambio completo dello strappino?

Ho anche un altro connettore di plastica rotto come da foto.

(a chi serve ho il manuale)

Grazie mille
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