Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 11:34   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
Question

allora stamani dopo che ho fatto caricare per tutto il pomeriggio di ieri e tutta la notte l'accendicandela quando c ' ho attaccato la candela faceva una luce accecante e le spiraline quasi niun si vedevano ed il motore e' partito!!!!quindi la benzina arriva e non e' niente intasato come pensavo io.per farla partire ho dovuto mettere la benzina dentro il carburatore e dentro il cilindro e seppur faticando ce l'ho fatta ad accenderlo.Quando il motore e' in moto funziona regolare l'unica cosa che non era carburato e si e' spento di nuovo dopo 2/3 minuti.ho provato a riaccenderlo ma niente non da piu' segni di vita non accenna nemmeno allo scoppio, la spiralina della candela si vede rossa ma non fa piu' quella luce accecante di due minuti prima, e quando l'ho alzato per metterlo in garage mi e' uscita tutta la benzina che ha aspirato e che ci ho messo dalla marmitta.Le candele sono buone quindi sara sicuramente lo scaldacandela che non fa il suo dovere e mi fa' diventare matto???L'accendi candela che ho usato aveva una tensione di 1,2v di quelli con la batteria sulla pipetta, adesso ho messo sotto carica una pila da 2 volt che usavo per mettere in moto il vecchio modello.secondo voi da cosa puo' dipendere il mio problema?Un'ultima domanda quando metto il carburatore al minimo (tenendo aperto il filtro dell'aria) mi sono accorto che schizza benzina da carburatore ed il motore si spenge,sono grasso di minimo????Grazie del vostro aiuto forse prima di natale riusciro' ad accenderla.
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!

Ultima modifica di fighters78 : 31 agosto 06 alle ore 11:38
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 11:40   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
allora stamani dopo che ho fatto caricare per tutto il pomeriggio di ieri e tutta la notte l'accendicandela il motore e' partito!!!!quindi la benzina arriva e non e' niente intasato come pensavo io.per farla partire ho dovuto mettere la benzina dentro il carburatore e dentro il cilindro e seppur faticando ce l'ho fatta ad accenderlo.Quando il motore e' in moto funziona regolare l'unica cosa che non era carburato e si e' spento di nuovo dopo 2/3 minuti.ho provato a riaccenderlo ma niente non da piu' segni di vita non accenna nemmeno allo scoppio e quando l'ho alzato per metterlo in garage mi e' uscita tutta la benzina che ha aspirato e che ci ho messo dalla marmitta.Le candele sono buone quindi sara sicuramente lo scaldacandela che non fa il suo dovere e mi fa' diventare matto???L'accendi candela che ho usato aveva una tensione di 1,2v di quelli con la batteria sulla pipetta, adesso ho messo sotto carica una pila da 2 volt che usavo per mettere in moto il vecchio modello.secondo voi da cosa puo' dipendere il mio problema?Un'ultima domanda quando metto il carburatore al minimo (tenendo aperto il filtro dell'aria) mi sono accorto che schizza benzina da carburatore ed il motore si spenge,sono grasso di minimo????Grazie del vostro aiuto forse prima di natale riusciro' ad accenderla.
Quindi prima era l'accendi candela. Il problema ora non risiede più li, ma nel fatto che l'hai carburata male. cerca di aprire la vite della carburazione a circa due giri e mezzo e poi se riesci a farla partire regola la vite piano piano (a 1/8 di giri) per vedere qual'è il rumore che fa il motore. Quello più scattante se così vogliamo chiamarlo è la carburazione quasi perfetta. Poi prova a girarci e vedi se il motore riscalda molto. Se così fosse devi aumentare l'entrata della benzina in modo che passi più olio e lubrifichi meglio il motore. Ti ricordo che all'inizio più benzina gli fai passare più difficoltoso sarà difficile far partire il motore, nel senso che se non inizia a riscaldare un po non avrai le prestazioni al top. Ciao ciao
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 12:41   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
il fatto che schizza miscela quando il carburatore e' al minimo dipende anche quello dalla regolazione del massimo???
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 19:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Dovresti essere grasso di minimo.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 21:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Inoltre, se sei grasso di minimo, quando acceleri dai bassi regimi, il motore borbotta e fuma come un TIR cecoslovacco, poi riprende vigore. Regolare il minimo ti porta via un pò di tempo e richiede pazienza, ma una volta azzeccato difficilmente richiede aggiustamenti frequenti.
Occhio a non aver una candela troppo fredda o scassata, a me ha fatto impazzire.
Per quanto riguarda l'accenditore, vai tranquillo con la batteria da 2V /5Ah al piombo, la uso anch'io regolarmente, però fatti un cavetto piuttosto lungo, almeno 1,5M altrimenti rischi di bruciare candele a raffica.
2V sarebbero troppini, l'ideale sono 1,5V, e il cavo lungo rovoca una leggera caduta di tensione.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 13:47   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fighters78
il fatto che schizza miscela quando il carburatore e' al minimo dipende anche quello dalla regolazione del massimo???
No dipende dall'incrocio delle fasi, il massimo non à niente a che vedere
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2006
Messaggi: 99
cosa bisogna fare?la vite dello spillo del minimo come va regolata?
__________________
SENZA PAROLE......!!!!!
fighters78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 13:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Io il minimo l'ho regolato soprattutto ad orecchio, nel senso che riesci a capire quando il motore trova il giusto "assetto" per restare acceso al minimo regime. E' una regolazione che devi fare senza fretta e poco alla volta. Diminuisci piano piano il numero di giri (non troppo sennò si spegne) fin quando ti accorgi che la situazione è stazionaria.
Io ho fatto così ed è andato tutto per il verso giusto.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 22:57   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 604
ragazzi cmq esiste anche una guida nella sezione automodellismo che spiega come carburare ed eventuali sintomi del motore e come risolvere.
morf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
serbatoio x benzina align Aeromodellismo Volo 3D 2 21 gennaio 08 18:42
montaggio serbatoio x benzina align Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 21 gennaio 08 11:49
tappo serbatoio benzina ferny71 Aeromodellismo 7 29 aprile 07 00:29
Il piu' veloce motore skrycchio Aeromodellismo Volo Elettrico 7 21 aprile 06 12:42
AIUTO DAI PIU' ESPERTI IN ELETTRONICA galaxy Elimodellismo in Generale 4 06 settembre 04 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002