allora stamani dopo che ho fatto caricare per tutto il pomeriggio di ieri e tutta la notte l'accendicandela quando c ' ho attaccato la candela faceva una luce accecante e le spiraline quasi niun si vedevano ed il motore e' partito!!!!quindi la benzina arriva e non e' niente intasato come pensavo io.per farla partire ho dovuto mettere la benzina dentro il carburatore e dentro il cilindro e seppur faticando ce l'ho fatta ad accenderlo.Quando il motore e' in moto funziona regolare l'unica cosa che non era carburato e si e' spento di nuovo dopo 2/3 minuti.ho provato a riaccenderlo ma niente non da piu' segni di vita non accenna nemmeno allo scoppio, la spiralina della candela si vede rossa ma non fa piu' quella luce accecante di due minuti prima, e quando l'ho alzato per metterlo in garage mi e' uscita tutta la benzina che ha aspirato e che ci ho messo dalla marmitta.Le candele sono buone quindi sara sicuramente lo scaldacandela che non fa il suo dovere e mi fa' diventare matto???L'accendi candela che ho usato aveva una tensione di 1,2v di quelli con la batteria sulla pipetta, adesso ho messo sotto carica una pila da 2 volt che usavo per mettere in moto il vecchio modello.secondo voi da cosa puo' dipendere il mio problema?Un'ultima domanda quando metto il carburatore al minimo (tenendo aperto il filtro dell'aria) mi sono accorto che schizza benzina da carburatore ed il motore si spenge,sono grasso di minimo????Grazie del vostro aiuto forse prima di natale riusciro' ad accenderla. |
Citazione:
|
il fatto che schizza miscela quando il carburatore e' al minimo dipende anche quello dalla regolazione del massimo??? |
Dovresti essere grasso di minimo. |
Inoltre, se sei grasso di minimo, quando acceleri dai bassi regimi, il motore borbotta e fuma come un TIR cecoslovacco, poi riprende vigore. Regolare il minimo ti porta via un pò di tempo e richiede pazienza, ma una volta azzeccato difficilmente richiede aggiustamenti frequenti. Occhio a non aver una candela troppo fredda o scassata, a me ha fatto impazzire. Per quanto riguarda l'accenditore, vai tranquillo con la batteria da 2V /5Ah al piombo, la uso anch'io regolarmente, però fatti un cavetto piuttosto lungo, almeno 1,5M altrimenti rischi di bruciare candele a raffica. 2V sarebbero troppini, l'ideale sono 1,5V, e il cavo lungo rovoca una leggera caduta di tensione. |
Citazione:
|
cosa bisogna fare?la vite dello spillo del minimo come va regolata? |
Io il minimo l'ho regolato soprattutto ad orecchio, nel senso che riesci a capire quando il motore trova il giusto "assetto" per restare acceso al minimo regime. E' una regolazione che devi fare senza fretta e poco alla volta. Diminuisci piano piano il numero di giri (non troppo sennò si spegne) fin quando ti accorgi che la situazione è stazionaria. Io ho fatto così ed è andato tutto per il verso giusto. |
ragazzi cmq esiste anche una guida nella sezione automodellismo che spiega come carburare ed eventuali sintomi del motore e come risolvere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002