| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2014 Residenza: Roma
| aiuto principiante
Salve vorrei comprare un automodello a scoppio scala 1a10, avevo una ts4n ma ora è completamente distrutta o quasi, avevo addirittura in mente di costruirmene una di sana pianta del telaio al freno ma non so da dove cominciare perciò chiedo aiuto a voi esperti del campo, sinceramente non ho ancora deciso se costruirmela o comprarla(se me la compro il budget è di 300). Tra le tante domande che vorrei farvi vi chiedo, trovo in commercio pezzi in ergal o carbonio o altro materiale che posso lavorare in casa facilmente per appunto "inventare" il modellino? Cioè la cosa è fattibbile? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,ti rispondo io anche se di macchine ne so poco (solo qualche giro in sterrato col monster di mio figlio),sono un aeromodellista,quindi venendo a noi per poter costruire (non assemblare) una macchina occorrono attrezzature e capacita' tecniche nell'uso di queste attrezzature che vanno ben oltre il trapano e il dremel,e dalle domande che poni ne deduco che non hai dimistichezza con i materiali e le sue lavorazioni. Quindi se vuoi un consiglio,per ora scendi coi piedi per terra,prendi un modello gia' fatto o un kit se vuoi assemblare e comincia con quello,poi se la passione c'e' si impara tutto.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , leggo e percepisco un certa indecisione e quindi confusione ![]() ti direi che tra la tS4N ed una rigida c'è di mezzo il mare .... partiamo dall'inizio : ci sono piste nella tua zona ? se si vai a vedere cosa usano i modellisti più attempati ![]() poi ci dovresti comunque dire dove vuoi utilizzare il tuo automodello : piazzale ? meglio macchina cardanica 4x4 , Pista : va benissimo la rigida 2WD ma è una guida di fino ....quindi se sei uno a cui piace smanettare meglio 4x4
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2014 Residenza: Roma
|
Io la userei per pista e piazzale comunque si c'è una pista nella mia zona, io sapevo che le cardaniche andavano meglio.....comunque per iniziare va bene anche una kyosho fazer o no? Oppure mi prendo la rigida boh
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |