Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 14, 22:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Primo modello 1/8 on-road pista dopo anni!

Salve a tutti,
dopo 15 anni...ho ripreso con il modellismo dinamico ed essendo di Torino ho la pista del Gerbido a 10 minuti. Con la mia misera CEN CT5 sono andato in pista e ho girato piano piano ma...un disastro devo riprenderci la mano..e davo fastidio a tutti.
I "colleghi" si sono subito tuffati su di me per vendermi roba, macchine, motori, radio ecc...anche a prezzi bassi (una Motonica con motore a 100 euro...anche se abbastanza usata girava proprio bene).
Ragazzi io son fuori da sto mondo da tanto...cosa posso prendere per iniziare? Che marche valutare anche in base ai pezzi di ricambio e robustezza? Se mi propongono dell'usato che faccio? Cosa devo guardare?
Tutti mi han parlato di Serpent o Xray ma prima di spendere voglio capire, dato che riparto da zero ed una 1/10 delle balle già ce l'ho...
Grazie infinite.
Fabrizio
fbr79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 01:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 167
Ciao, per prima cosa ti aggiorno un pò su ciò che si usa attualmente nell'1/8 pista, in modo che non porti a casa modelli del paleolitico e non impazzisci per trovare i ricambi! Queste sono le versioni attuali:

Shepherd Velox V8 EC
Mugen mrx5 WC
Serpent 977 WC
BMT 984
Capricorn LAB C801 Collari Edition
BP Racing RS4
XRAY rx8 2014
Motonica P81 RS3

Diciamo che più o meno sono tutte abbastanza diffuse...da frequentatore di piste, trofei, gare titolate e non, tra quelle che ti ho elencato la meno utilizzata è la Motonica...se ne vedono veramente poche e mai nei posti alti delle classifiche...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 10:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 2
Smile

Sei stato molto gentile,anche ad indicarmi i modelli.
La motonica diciamo quindi che non è campione del mondo ma 100 euro glieli potevo dare...sempre con la paura però di non trovare ricambi. Mi hanno un po' "demolito" dicendomi che non prendevano i pezzi di ricambio ma intere macchine di ricambio...a questo punto mi chiedo se il loro sia un divertimento o un lavoro ben remunerato!!!

PS. Io non credo farò gare,nell'elenco che mi hai dato cosa mi consigli? Ce n'è una tra quelle più "affidabile" e u n pelo meno costosa?
Grazie buona domenica a tutti
fbr79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 19:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da fbr79 Visualizza messaggio
Sei stato molto gentile,anche ad indicarmi i modelli.
La motonica diciamo quindi che non è campione del mondo ma 100 euro glieli potevo dare...sempre con la paura però di non trovare ricambi. Mi hanno un po' "demolito" dicendomi che non prendevano i pezzi di ricambio ma intere macchine di ricambio...a questo punto mi chiedo se il loro sia un divertimento o un lavoro ben remunerato!!!

PS. Io non credo farò gare,nell'elenco che mi hai dato cosa mi consigli? Ce n'è una tra quelle più "affidabile" e u n pelo meno costosa?
Grazie buona domenica a tutti
Guarda i prezzi delle macchine NUOVE più o meno si equivalgono, ovviamente usate ognuno fa il suo prezzo...ma anche se usata devi puntare sui modelli che ti ho elencato che sono recenti e di regola hanno avuto meno tempo per essere stati utilizzati...perchè la Motonica che ti hanno proposto a 100 euro di sicuro non sarà l'ultima cioè la P81 RS3, ma sarà un modello più datato e usato, con conseguenza di cinghie più usurate, cuscinetti già usurati, giochi vari delle plastiche, corone usurate ecc...ricorda che l'on Road è la F1 del modellismo e ogni particolare fa la differenza, non si può andare in pista con dei componenti "approssimativi" alle velocità che raggiunge...

Io dell'elenco che ti ho fatto attualmente utilizzo una Shepherd Velox V8 PRO, una macchina fantastica che non ha bisogno di particolari stravolgimenti per andare bene...ma ti dirò che poi si equivalgono un pò tutte (a parte la Motonica che la vedo indietro)...in passato ho utilizzato Serpent, Mugen...ma ti ripeto vanno bene tutte, è il pilota che fa la differenza...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
ciao. come ha detto Ale tutti i modelli da lui elencati sono buoni. tutti vanno forte (se guidati dai piloti giusti). io ho serpent 977 viper, moltissimi in campania la usano e trovo i ricambi facilmente, compro principalmente ricambi che si usurano e non che si rompono visto che è una macchina molto resistente e si rompe raramente. ho comprato insieme alla macchina molti ricambi tra cui braccetti e barilotti ma ho cambiato solo un braccetto anteriore(prontamente reintegrato nelle scorte). ho cambiato i cuscinetti(per un vezzo e non proprio per necessita). comprare una macchina intera per i ricambi la vedo una esagerazione(ma molti che conosco lo fanno), comprare una macchina da questi "tizzi malati" è comunque una sorta di garanzia di fare un acquisto di un mezzo in ottimo stato visto che cambiano ogni singolo pezzo dopo un certo numero di ore di utilizzo e non solo in caso di rottura. per i motori lascia perdere un usato da queste persone perchè li spremono fino all'osso e quando li vendono sono quasi sempre motori finiti anche se ben tenuti e ottimamente manutenziti. Compra sempre motori nuovi e anche se non estremi(visto che non farai gare) saranno comunque motori che sai quanti litri hanno percorso e come sono stati trattati.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello off-road theshark03 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 04 gennaio 13 16:21
AIUTO: rimettere in efficienza modello dopo anni di inattività Topspeed2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 novembre 09 11:02
Costruzione primo modello ad ala alta in scatola di montaggio di 20 anni fa orenzoaosta Aeromodellismo Principianti 47 29 gennaio 09 14:50
Consiglio primo modello On Road zobbis Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 luglio 06 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002