21 giugno 14, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 2
| Primo modello 1/8 on-road pista dopo anni!
Salve a tutti, dopo 15 anni...ho ripreso con il modellismo dinamico ed essendo di Torino ho la pista del Gerbido a 10 minuti. Con la mia misera CEN CT5 sono andato in pista e ho girato piano piano ma...un disastro devo riprenderci la mano..e davo fastidio a tutti. I "colleghi" si sono subito tuffati su di me per vendermi roba, macchine, motori, radio ecc...anche a prezzi bassi (una Motonica con motore a 100 euro...anche se abbastanza usata girava proprio bene). Ragazzi io son fuori da sto mondo da tanto...cosa posso prendere per iniziare? Che marche valutare anche in base ai pezzi di ricambio e robustezza? Se mi propongono dell'usato che faccio? Cosa devo guardare? Tutti mi han parlato di Serpent o Xray ma prima di spendere voglio capire, dato che riparto da zero ed una 1/10 delle balle già ce l'ho... Grazie infinite. Fabrizio |
22 giugno 14, 01:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
Messaggi: 167
|
Ciao, per prima cosa ti aggiorno un pò su ciò che si usa attualmente nell'1/8 pista, in modo che non porti a casa modelli del paleolitico e non impazzisci per trovare i ricambi! Queste sono le versioni attuali: Shepherd Velox V8 EC Mugen mrx5 WC Serpent 977 WC BMT 984 Capricorn LAB C801 Collari Edition BP Racing RS4 XRAY rx8 2014 Motonica P81 RS3 Diciamo che più o meno sono tutte abbastanza diffuse...da frequentatore di piste, trofei, gare titolate e non, tra quelle che ti ho elencato la meno utilizzata è la Motonica...se ne vedono veramente poche e mai nei posti alti delle classifiche...
__________________ Only 1/8 On Road |
22 giugno 14, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2014 Residenza: Torino
Messaggi: 2
|
Sei stato molto gentile,anche ad indicarmi i modelli. La motonica diciamo quindi che non è campione del mondo ma 100 euro glieli potevo dare...sempre con la paura però di non trovare ricambi. Mi hanno un po' "demolito" dicendomi che non prendevano i pezzi di ricambio ma intere macchine di ricambio...a questo punto mi chiedo se il loro sia un divertimento o un lavoro ben remunerato!!! PS. Io non credo farò gare,nell'elenco che mi hai dato cosa mi consigli? Ce n'è una tra quelle più "affidabile" e u n pelo meno costosa? Grazie buona domenica a tutti |
22 giugno 14, 19:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Varese
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| Citazione:
Io dell'elenco che ti ho fatto attualmente utilizzo una Shepherd Velox V8 PRO, una macchina fantastica che non ha bisogno di particolari stravolgimenti per andare bene...ma ti dirò che poi si equivalgono un pò tutte (a parte la Motonica che la vedo indietro)...in passato ho utilizzato Serpent, Mugen...ma ti ripeto vanno bene tutte, è il pilota che fa la differenza...
__________________ Only 1/8 On Road | |
22 giugno 14, 20:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
|
ciao. come ha detto Ale tutti i modelli da lui elencati sono buoni. tutti vanno forte (se guidati dai piloti giusti). io ho serpent 977 viper, moltissimi in campania la usano e trovo i ricambi facilmente, compro principalmente ricambi che si usurano e non che si rompono visto che è una macchina molto resistente e si rompe raramente. ho comprato insieme alla macchina molti ricambi tra cui braccetti e barilotti ma ho cambiato solo un braccetto anteriore(prontamente reintegrato nelle scorte). ho cambiato i cuscinetti(per un vezzo e non proprio per necessita). comprare una macchina intera per i ricambi la vedo una esagerazione(ma molti che conosco lo fanno), comprare una macchina da questi "tizzi malati" è comunque una sorta di garanzia di fare un acquisto di un mezzo in ottimo stato visto che cambiano ogni singolo pezzo dopo un certo numero di ore di utilizzo e non solo in caso di rottura. per i motori lascia perdere un usato da queste persone perchè li spremono fino all'osso e quando li vendono sono quasi sempre motori finiti anche se ben tenuti e ottimamente manutenziti. Compra sempre motori nuovi e anche se non estremi(visto che non farai gare) saranno comunque motori che sai quanti litri hanno percorso e come sono stati trattati.
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
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