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| User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 85
| Non parte ?!
Ave a tutti ![]() Vengo subito al dunque.. Ho comprato da poco una Himoto Rapida, penso sia il modello pro, con 2 velocità per intenderci. Il problema, come potrete immaginare, è alla partenza. Premetto che sono un neofita nel campo, quindi potrei aver fatto qualcosa di sbagliato.. anzi, HO fatto qualcosa di sbagliato sicuramente, se non parte ![]() Ho seguito il manuale al dettaglio: - Accesi telecomando e ricevitore (tutte le parti elettroniche funzionano) - Riempito il serbatoio - Messo del carburante direttamente nel carburatore (accelerando prima) - Rimesso il filtro sul carburatore - Messo il plug sul motore - Tirato la corda Il motore gira, ma non si accende.. tipo morto, non da segni di vita. Ho notato una cosa.. Verso l'inizio, il plug si scaldava, com'è giusto che faccia, vero ? Ho continuato a riprovare e vedevo del carburante che spruzzava fuori dalla marmitta, segno che avevo messo un po' troppo carburante. Alche ho provato a girare la vite della valvola che controlla l'afflusso di carburante, spostandola un po' verso l'esterno (avvitato in senso antiorario). Ho riprovato per una mezz'oretta ma nulla. Ho notato però che il plug non si scaldava più, quindi c'è qualcosa che non va. Escludo che sia il plug perchè è nuovo :/ Il carburante anche se è troppo butta fuori quello in eccesso.. Dentro il carburatore ne ho messo un po', e non so se sia troppo o poco.. Altra cosa.. nel tubo che porta dal serbatoio alla valvola, a volte vedo delle piccole bolle d'aria.. Qualsiasi suggerimento, qualsiasi cosa.. ditemi che posso fare ![]() thanks |
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| User |
mmmm dunque. 1) Ricarica l'accendicandela perchè se non accende più la candela è scarico. 2) Prova a comprare una candela nuova perchè quelle che ti arrivano con la macchina generalmente sono una schifezza. 3) Riempi il sebatoio e non il carburatore. Stacca il tubicino sulla marmitta e soffiaci dentro un pò in modo che la benzina arrivi al carburatore "naturalmente". 4) Mettici tre quattro gocce di benzina direttamente nel cilindro (dal buco della candela) e riavvita la candela nuova. 5) Prova a mettere in moto con dei colpi secchi di polso (e non di avambraccio, se tiri troppo spezzi la corda). 6) facci sapere!! |
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| User |
A scusa dimenticavo!! La benzina in eccesso non viene fuori automaticamente ma viene fuori perchè è in eccesso e basta. Avvita lo spillo del massimo (vicino al tubo della benzina sul carburatore) fino a stringerlo tutto e poi svitali facendo fare alla vite due giri completi.... |
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| User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 85
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Innanzitutto thx per la risposta ![]() Altre piccole domande.. Come lo ricarico l'accendicandela ? (non dovrebbe essere scarico dato che è nuovo, ma non si sa mai :/ [edit]ho capito ora -.- gli attacco il charger che mi hanno dato sempre con lo starter kit.. sta a vedere che era quello perchè forse me l'avevano dato scarico..[/edit] Per il fatto della candela non so, anche se è una schifezza bene o male dovrebbe farla partire la macchina almeno, no ? In caso, una nuova candela la trovo sempre in negozio specializzati giusto ? Quindi svito la candela, ci butto 4 gocce di carburante dentro e riavvito ? La benzina che avevo messo in precedenza nel carburatore, devo toglierla ? Se si, come faccio ? Il fatto è che non mi spiego perchè prima l'accendicandela un poco scaldava e dopo non più :/ Ah, ultima cosa.. Se tolgo il filtro dell'aria dal carburatore, sotto, vicino all'apertura, c'è una piccola vite con una molla. Serve a qualcosa ? Ultima modifica di Cuj0z : 17 agosto 06 alle ore 22:06 |
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| User | Citazione:
Non scalda più perchè la batteria si è scaricata. La benzina nel carburatore non ci sarà più perchè quando provi a mettere in moto viene aspirata all'interno.. La vitina con la molla è il minimo meccanico. Avviti ed alzi il minimo, sviti e lo abbassi (praticamente per non far spegnere il motore quando è al minimo). Ha anche una terza vite?? | |
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| User Data registr.: 17-08-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 85
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Apparte la vite che hai descritto te, quella della valvola per la miscela, e quella della leva dell'acceleratore di fianco, non ha altre viti no ![]() Quindi la vite del minimo l'avvito tutta e la svito giusto un po', se non erro Cmq proverò anche dicendo come mi hai detto tu.. Devo svitare direttamente la candela che sta all'interno della corona dissipante giusto, dove metto l'accendicandele giusto ? |
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