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Vecchio 09 agosto 06, 19:24   #1 (permalink)  Top
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problema con thunder tiger

salve ragazzi ho un problema con la mia ts-4n le due corone del cambio girano libere insieme alla campana frizione senza distribuire moto alle ruote
cosa può essere ???
(ho notato che la corona interna invece di far girare la parte interna del cuscinetto gira tutto il blocco)Questo è normale ???
vi allego anche una foto !!!!
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problema con thunder tiger-img_4447.jpg  
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Vecchio 09 agosto 06, 20:03   #2 (permalink)  Top
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Ciao io ho un modello pressochè uguale al tuo: ma a te ti si innesta la seconda marcia?
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Vecchio 09 agosto 06, 20:44   #3 (permalink)  Top
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Comunque per il tuo problema prova a vedere se la vite dentro all'ingranaggio arancione si è allentata. Quella mi sembra che tiene tutto collegato all'albero motore e se si è allentata è probabile che non faccia più "presa".
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Vecchio 09 agosto 06, 20:52   #4 (permalink)  Top
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ciao andre87 si la mia mette la seconda ma dopo un po, deve fare un po di metri prima di metterla
io penso che sia un problema di corona e non di campana
comunque la vite e stetta al massimo !!!
qualcuno mi aiuti vi prego !!!!!!!!!!!
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Vecchio 09 agosto 06, 21:10   #5 (permalink)  Top
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Può essere la frizione?

p.s. di dove sei?
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Vecchio 09 agosto 06, 23:00   #6 (permalink)  Top
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bo non so se è la frizione !!!!
io sono di genova !!!!
qualcuno mi può illuminare!!!
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Vecchio 10 agosto 06, 10:38   #7 (permalink)  Top
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allego un'altra foto per farvi capire forse il problema !!
il cuscinetto gira tutto nella sede e non solo la parte interna come dovrebbe essere!! o sbaglio!!
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problema con thunder tiger-img_4449.jpg  
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Vecchio 10 agosto 06, 18:47   #8 (permalink)  Top
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allora ricordavo ancora bene anke se era da un po' che nn aprivo il cambio, cmq ho appena guardato apposta per nn dirti una cosa per un'altra. la corona che fai vedere in foto è quella della seconda marcia e gira a folle sull'alberino del cambio, diventa solidale all'albero solo quando si innesta la seconda. del cuscinetto cmq dovrebbe girare solo l'anello interno e nn quello esterno, sei proprio sicuro che giri facilmente? cmq anke se gira nn ti impedisce di far andare la macchinina, solo che rischi che si usuri per niente la sede. se invece provando a girare la corona della prima marcia (quella più grande per capirci) in senso orario e le ruote cmq nn girano o hai il cuscinetto unidirezionale rotto o qlcs che gli impedisce di far presa sull'alberino. il cuscinetto unidirezionale lo riconosci perkè è a rulli e nn ha l'anello interno ma i rulli sono direttamente a contatto con l'albero. se lo togli dalla corona assicurati nel rimontarlo in sede che faccia presa sull'albero facendolo girare a mano in senso orario guardando il cambio. e girandolo dall'altra parte deve scorrere libero, mentre l'altra corona deve scorrere libera cmq. ovviamente parlo quando nn hai il motore. se poi monti il motori girano entrambe le ruote perkè quella più piccola riprende il moto dall'altro pignone che è cmq solidale con il primo ma se guardi i denti delle due corone e l'abero vedi che nn girano uguali, ma solo i denti di quella più grande girano come l'abero.
fai questi controlli e poi vedi se risolvi....
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Vecchio 10 agosto 06, 19:50   #9 (permalink)  Top
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intanto grazie 916f87 della risposta
se non ho capito male il meccanismo avviene cosi....
la prima corona (quella più grande) si agguanta sull'albero tramite il cuscinetto unidirezionale ma solo quando gira da una parte, se gira dall'altro verso i cuscinetti si sganciano e lasciano libero l'albero Giusto!!!!
quindi quando la macchina gira logicamente tutte e due le corone girano perchè sono collegate alla campana ma viene messa sotto sforzo la corona più grande, poi subentra la seconda corona solo quando a un certo numero di giri la forza centrifuga fa agganciare la levetta del cam cambio alla corona in questo modo la macchina lavora su due corone
se tutto questo e giusto rispondo ad andre87 e gli dico solo che per far subentrare la seconda basta svitare di poco la vite del cam cambio in modo che la levetta esca a minor numoro di giri.....
ti ringrazio di nuovo 916f87 perchè forse hai azzeccato in pieno il problema ...
stamattina ho smontato tutte e due le corone e mi sono accorto che nel cuscinetto unidirezionale c'erano dei frammenti di rame e uno dei rulli mi è rimasto in mano .......
flash87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 19:59   #10 (permalink)  Top
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ah scusate mi sono accorto ora che il cuscinetto unidirezionale è formato all'interno di plasica con i rulli incastrati dentro, invece di girare solo i rulli gira tutta la plastica che è dentro sia in senso orario che antiorario...
quindi le conclusioni sono comprare un cuscinetto nuovo !!!
flash87 non è collegato   Rispondi citando
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