BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Categoria Rally Game (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/313824-categoria-rally-game.html)

Squallido 02 aprile 14 13:20

Categoria Rally Game

Buongiorno colleghi modellisti!!!!

Avrei una domanda stupida da porgervi.....ho provato a cercare su google e anche quì sul forum un Thred ma non sono riuscito a trovare nulla:mumble:

Questa benedettissima Rally Game o Gt si corre solo quì nel bel paese????
Vedendo i video su Youtube vedo solo campionati italiani e non conosco neanche i modelli(apparte la Mantua)......da come ho visto non sono tanto lente ma rispetto le 1/8 on road meccanicamente sono più trattoreschi.....o sbaglio?????
Mi sapete dire di più al riguardo?

Ale_Williams 03 aprile 14 02:24

Citazione:

Originalmente inviato da Squallido (Messaggio 4213985)
Buongiorno colleghi modellisti!!!!

Avrei una domanda stupida da porgervi.....ho provato a cercare su google e anche quì sul forum un Thred ma non sono riuscito a trovare nulla:mumble:

Questa benedettissima Rally Game o Gt si corre solo quì nel bel paese????
Vedendo i video su Youtube vedo solo campionati italiani e non conosco neanche i modelli(apparte la Mantua)......da come ho visto non sono tanto lente ma rispetto le 1/8 on road meccanicamente sono più trattoreschi.....o sbaglio?????
Mi sapete dire di più al riguardo?

Allora facciamo un pò di chiarezza...la categoria Rally Game non esiste praticamente più come la conoscevamo una volta, parlo di trasmissione a cardani, impostazione dell'auto da off convertita per girare su asfalto e gare in piazzale con carrozzeria tipo Lancia Delta ecc ecc....tutto questo è stato rimpiazzato o si è evoluto nella categoria GT...le macchine sono diventate più leggere e sofisticate, la trasmissione è diventata a cinghia e i motori utilizzati sono praticamente da On Road...lo spostamento definitivo nei circuiti e l'abbandono dei piazzali è stato praticamente obbligato...riguardo al discorso analogie con l'on road beh non sono poi così uguali...la GT non ha il cambio, le gomme sono in lattice e il peso è di gran lunga superiore a una on road, senza contare che il baricentro delle GT è decisamente più alto...guardando i tempi staccati nella stessa pista si capisce il divario abissale tra le due categorie...

Squallido 03 aprile 14 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ale_Williams (Messaggio 4214915)
Allora facciamo un pò di chiarezza...la categoria Rally Game non esiste praticamente più come la conoscevamo una volta, parlo di trasmissione a cardani, impostazione dell'auto da off convertita per girare su asfalto e gare in piazzale con carrozzeria tipo Lancia Delta ecc ecc....tutto questo è stato rimpiazzato o si è evoluto nella categoria GT...le macchine sono diventate più leggere e sofisticate, la trasmissione è diventata a cinghia e i motori utilizzati sono praticamente da On Road...lo spostamento definitivo nei circuiti e l'abbandono dei piazzali è stato praticamente obbligato...riguardo al discorso analogie con l'on road beh non sono poi così uguali...la GT non ha il cambio, le gomme sono in lattice e il peso è di gran lunga superiore a una on road, senza contare che il baricentro delle GT è decisamente più alto...guardando i tempi staccati nella stessa pista si capisce il divario abissale tra le due categorie...

Grazie mille Ale.....ho le idee più chiare adesso
Se c'è stato questo cambiamento i costi sono raddoppiati allora rispetto a prima?
Non potevano lasciare i regolamenti così come erano?????

Ale_Williams 04 aprile 14 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Squallido (Messaggio 4215104)
Grazie mille Ale.....ho le idee più chiare adesso
Se c'è stato questo cambiamento i costi sono raddoppiati allora rispetto a prima?
Non potevano lasciare i regolamenti così come erano?????

Mah guarda i costi sono saliti ma non di moltissimo, a meno che ti voglia cimentare nella categoria super GT (dotata di cambio) ma a questo punto conviene prendere una on Road perchè le prestazioni sono superiori allo stesso prezzo...per il fatto di lasciare le cose com'erano...il fatto è siamo nel 2014 e non puoi più permetterti di girare in un piazzale senza incappare in problemi con le forze dell'ordine, con gli abitanti in loco, con gli animalisti, con gli ambientalisti e chi più ne ha più ne metta...purtroppo al giorno d'oggi qualunque cosa abbia un motore viene condannata e reca fastidio...basta guardare quante nuove piste vengono aperte...nessuna! Perchè per avere il permesso di girare con le scoppio devi avere 300 metri di distanza dalle abitazioni...una volta tutte queste storie non c'erano infatti le piste che sono aperte sono quelle che ci sono sempre state..ecco ti ho fatto un pò il riassunto della situazione e credo hai capito il perchè della scomparsa del rally game :D

Nicola u-control 10 aprile 14 02:39

aridatece il rallygame trattoresco! quello che si correva la domenica della sagra, bei tempi quelli :(

Squallido 10 aprile 14 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 4223709)
aridatece il rallygame trattoresco! quello che si correva la domenica della sagra, bei tempi quelli :(

Magara....vicino casa mia organizzavano d'estate tornei in piazza e mi ricordo che venivano un sacco di persone per guardarle...oramai tutto finito!

Ale_Williams 11 aprile 14 01:10

Purtroppo è così, i tempi son cambiati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002