| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Auto Rc Con Motore Pluricilincrico
esiste qualcuno che ha messo un motore pluricilindro su una auto rc tipo su una 1:5 ? ho cercato invano su internet ma sembra che nessuno l'abbia fatto, appena l'avrò finto di metterlo a punto sarò io questo pioniere a farlo ! volevo acquistare una auto 1:5 e metterci il mio motore autocostruito a 4 cilindri ,sarebbe una cosa fattibile? ecco il video del mio motore nuovo motore autocostruito - YouTube |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
inoltre, con le capacità che hai, mi sa che sarebbe meglio realizzargli un telaio ad Hoc, in modo da costruirci attorno un veicolo idoneo al tipo di motore complimenti per la realizzazione comunque..
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Complimenti per la realizzazione. A livello modellistico la vedo una cosa egregia. A livello di utilizzo pratico la vedo un po' dura. Alcune perplessità: la lubrificazione delle bronzine di banco e biella? E quella dell'albero a cammes e valvole? Il raffreddamento?
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
bellissimo ma ingombrante : e se tu lo mettessi in un minicart per ragazzini ? e poi lo fai telecomandato ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
la lubrificazione è data dall'olio che trafila dai cilindri , comunque è previsto il radiatore con realtica pompa dell'acqua che stò mettendo a punto e nel filmato ancora non c'era, comuqnue il punto è che non sò quanto possa essere affidabile, è fatto molto artigianalmente e poi sicuramente non avrà le prestazioni dei motori che di solito si usano per queste tipo di auto
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
|
complimenti, potresti prendere un modello 1/5 usato completo di meccanica magari senza motore, così avresti già gli ammortizzatori, freni, differenziali ecc, l'unico problema è che la trasmissione è messa di lato, e il tuo motore puoi montarlo solo mettendo la trasmissione posteriormente e dovresti creare degli ingranaggi
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
per la sua dimensione è giusta la scala 1:5 , veramente lo volevo fare più piccolo con pistoni con alesaggio sui 20mm , per metterlo su una 1:8 ma non è per niente facile trovare pistoni e camice a buon mercato e ho trovato solo da 27 mm ed è venuto un pò grosso, adesso lo stò ancora testando sul banco , gli ho fatto la pompa dell'acqua con il radiatore che non c'era nel video ,devo vedere quando scalda e sopratutto se non si rompe qualcosa , già l'abero motore mi si è spezzato, poi comunque non avrà le prestazioni dei motori da 25cc che si montano su quelle macchine , il mio fà meno giri
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
C'è chi ha messo un bicilindrico su una 1/5, e ha fatto anche di meglio montando un gruppo da scooter e il risultato è decisamente mostruoso, parola mia che l'ho vista andare dal vivo In questo link trovate tutto BERMODEL il mio modellismo Attenzione, riparate la tastiera con un foglio di plastica prima di sbavarci sopra.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |