Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 13, 22:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2011
Immagini: 2
Auto Rc Con Motore Pluricilincrico

esiste qualcuno che ha messo un motore pluricilindro su una auto rc tipo su una 1:5 ? ho cercato invano su internet ma sembra che nessuno l'abbia fatto, appena l'avrò finto di metterlo a punto sarò io questo pioniere a farlo ! volevo acquistare una auto 1:5 e metterci il mio motore autocostruito a 4 cilindri ,sarebbe una cosa fattibile?
ecco il video del mio motore
nuovo motore autocostruito - YouTube
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 22:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
esiste qualcuno che ha messo un motore pluricilindro su una auto rc tipo su una 1:5 ? ho cercato invano su internet ma sembra che nessuno l'abbia fatto, appena l'avrò finto di metterlo a punto sarò io questo pioniere a farlo ! volevo acquistare una auto 1:5 e metterci il mio motore autocostruito a 4 cilindri ,sarebbe una cosa fattibile?
ecco il video del mio motore
nuovo motore autocostruito - YouTube
secondo me è troppo grosso.

inoltre, con le capacità che hai, mi sa che sarebbe meglio realizzargli un telaio ad Hoc, in modo da costruirci attorno un veicolo idoneo al tipo di motore

complimenti per la realizzazione comunque..
Vecchio 22 dicembre 13, 22:23   #3 (permalink)  Top
User

è un pò grosso però è adatto a un auto 1:5 ,il problema è che non sò quanto possa essere affidabile , però un auto con un motore a 4 cilindri è sempre stato il mio sogno farla , è piu realistica
Vecchio 23 dicembre 13, 16:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
è un pò grosso però è adatto a un auto 1:5 ,il problema è che non sò quanto possa essere affidabile , però un auto con un motore a 4 cilindri è sempre stato il mio sogno farla , è piu realistica
Complimenti per la realizzazione. A livello modellistico la vedo una cosa egregia. A livello di utilizzo pratico la vedo un po' dura. Alcune perplessità: la lubrificazione delle bronzine di banco e biella? E quella dell'albero a cammes e valvole? Il raffreddamento?
Vecchio 23 dicembre 13, 17:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
bellissimo ma ingombrante : e se tu lo mettessi in un minicart per ragazzini ? e poi lo fai telecomandato ?
Vecchio 24 dicembre 13, 09:15   #6 (permalink)  Top
User

la lubrificazione è data dall'olio che trafila dai cilindri , comunque è previsto il radiatore con realtica pompa dell'acqua che stò mettendo a punto e nel filmato ancora non c'era, comuqnue il punto è che non sò quanto possa essere affidabile, è fatto molto artigianalmente e poi sicuramente non avrà le prestazioni dei motori che di solito si usano per queste tipo di auto
Vecchio 25 dicembre 13, 10:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
dai ma che spettacolo!se ci stesse sul mio fg te lo verrei a rubare!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 15:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
complimenti, potresti prendere un modello 1/5 usato completo di meccanica magari senza motore, così avresti già gli ammortizzatori, freni, differenziali ecc, l'unico problema è che la trasmissione è messa di lato, e il tuo motore puoi montarlo solo mettendo la trasmissione posteriormente e dovresti creare degli ingranaggi
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 18:57   #9 (permalink)  Top
User

per la sua dimensione è giusta la scala 1:5 , veramente lo volevo fare più piccolo con pistoni con alesaggio sui 20mm , per metterlo su una 1:8 ma non è per niente facile trovare pistoni e camice a buon mercato e ho trovato solo da 27 mm ed è venuto un pò grosso, adesso lo stò ancora testando sul banco , gli ho fatto la pompa dell'acqua con il radiatore che non c'era nel video ,devo vedere quando scalda e sopratutto se non si rompe qualcosa , già l'abero motore mi si è spezzato, poi comunque non avrà le prestazioni dei motori da 25cc che si montano su quelle macchine , il mio fà meno giri
Vecchio 28 dicembre 13, 19:14   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
C'è chi ha messo un bicilindrico su una 1/5, e ha fatto anche di meglio montando un gruppo da scooter e il risultato è decisamente mostruoso, parola mia che l'ho vista andare dal vivo
In questo link trovate tutto

BERMODEL il mio modellismo

Attenzione, riparate la tastiera con un foglio di plastica prima di sbavarci sopra..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks