Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 06, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 3
problema G4 Le mans

Ciao a tutti,
Premetto che sono nuovo e che mi sono avvicinato solo ultimamente a questo mondo....comunque vengo subito al problema:

Praticamente mi capita che mentre sto girando ad un certo punto accelero ma la macchina non va più avanti. Dopo qualche verifica mi sono accorto che ruotando il pignone la corona della prima non girava più. Ho riavvicinato il pignone alla corona ma qundo torno a girare dopo qualche curva si ripresenta il problema.Cosa dovrei fare secondo voi??
Grazie a tutti

Ciao
cnaisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 11:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Da come descrivi il sembra che il prblema tra pignone e corona sia dovuto all'allontanamento dei due ingranaggi, se sei riuscito ad accostarli per ovviare al problema probabilmente ai agito sulle viti del motore o dei supporti, visto che il problema si ripresenta direi che; o non li stringi a sufficenza o devi mettere del frena filetti alle viti, anche a quelle del supporto corona.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Da come descrivi il sembra che il prblema tra pignone e corona sia dovuto all'allontanamento dei due ingranaggi, se sei riuscito ad accostarli per ovviare al problema probabilmente ai agito sulle viti del motore o dei supporti, visto che il problema si ripresenta direi che; o non li stringi a sufficenza o devi mettere del frena filetti alle viti, anche a quelle del supporto corona.
direi che hai capito bene il problema; Le viti penso di averle strette abbastanza. Ho notato che la corona della prima ha alcuni dentini un pò consumati. Potrebbe anche essere dovuto a questo?

Grazie

Ciao
cnaisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 12:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
ciao anch'io ho una g4 e mi succede che a volte mi si blocca la macchina ma ho capito che delle pietroline si mettono tra i denti della corona e l'auto si blocca
boh nn so se questa informazione possa esserti utile ma vedi tu
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 21:52   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cnaisi
direi che hai capito bene il problema; Le viti penso di averle strette abbastanza. Ho notato che la corona della prima ha alcuni dentini un pò consumati. Potrebbe anche essere dovuto a questo?

Grazie

Ciao
Quello è il punto/momento in cui i denti si sono disinnestati , blocca saldamente
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con mix FF9 Teo Radiocomandi 11 31 ottobre 07 15:15
problema gy-401 su T-rex drgi Radiocomandi 3 20 novembre 06 15:49
problema ely nerolola Elimodellismo Principianti 3 15 novembre 06 20:30
problema con sda manuel_1425z Automodellismo 7 15 settembre 05 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002