![]() |
Info carburazione motore TT 2 Allegato/i Ciao a tutti volevo chiedervi alcune informazioni sul motore montato sulla mia off-road. Si tratta del Thunder Tiger PRO-21B R. Ho inserito alcune foto per farmi capire meglio. Volevo sapere a cosa servono le varie viti di regolazione presenti sul carburatore: vite n. 1: regolazione del massimo (giusto ?) :fiu: vite n. 2: regolazione del minimo vite n. 3: minimo meccanico vite n. 4: a cosa serve, a nessuna regolazione come penso io ??? Ammesso che quanto sopra detto sia corretto: la vite 1 serve a regolare la carburazione al massimo (più grassa o più magra) la vite 2 serve a regolare la carburazione al minimo (più grassa o più magra) la vite 3 serve a regolare il numero di giri che il motore deve avere al minimo Cosa c'è digiusto in quanto ho detto ... :fiu: :fiu: |
esatto.la 4 vite serve come finecorsa della farfalla/acceleratore e come attacco per una molla (esterna) che in caso si problemi radio fà ritornare l'acceleratore a tutto chiuso |
Citazione:
Io ho il problema che il motore non regge il minimo e si spegne. Dovrei agire regolando la vite del minimo (cioè la vita n. 3) ? Inoltre ho letto che per il rodaggio bisogna ingrassare la miscela: per far questo devo agire svitando la vite 1, la vite 2 o entrambe ?? :fiu: :fiu: |
svita di 1/4 la 1° e avvita di un 1/4 la 3° così si ingrassa e si alza il minimo. ciao team3 |
Citazione:
ma la vite 1 non ingrassa la carburazione agli alti regimi o sbaglio ? Se non fosse per il tuo consiglio, ad occhio :fiu: , avrei avvitato la vite 3 per alzare il minimo e svitato la vite 2 per ingrassare ai bassi regimi :( :( |
Citazione:
penso di nn sbagliarmi. ciao team3 |
Citazione:
Ho fatto come mi hai detto. la macchina parte (o meglio partiva fin quando non mi si è rotto, così sembra, il sistema pull :fiu: ) ma dopo qualche istante, quando tolgo l'accendicandela, si rispegne. Come mai ? devo aspettare che si scaldi il motore con lo scaldacandela inserito ?? |
Citazione:
Giusto ??? :unsure: |
Citazione:
|
si giusto come dici tu, devi smagrire un po' il motore avvitando lo spillo del carburatore. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002