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Vecchio 23 agosto 13, 08:30   #1 (permalink)  Top
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ferrari 1/5 non parte più

ragazzi ho un problema con la mia 360 scala 1/5 con motore da 23cc dopo un giretto in pista non riesco piu a farla partire invano sono stato a tirare per un ora ma niente..alcune volte fa cenno ad accendersi ma si spegne subito,ho cambiato la candela con una nuova,e partita poi dopo un paio di giretti si e spenta e stesso problema...miscela e al 2% con motul 800.aiuto grazie
lino94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 10:01   #2 (permalink)  Top
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Dovresti capire se he un problema di mix o di corrente. In primis userei una mix al 4%, quando non ti riparte controlla che nella candela ci sia (anche se minima) scintilla.Quando accenna a partire si dovrebbe capire se si ferma per mancanza di mix, per ingolfamento, o perchè il motore he ancora troppo caldo ( potresti togliere la candela ed agire una decina di volte sullo strappo per "ventilarne" l'interno del cilindro), hai provato ad alzare un pò il minimo? la regolazione del passaggio (vite L) he corretta, hai provato ad aprirla di 1/2 giro?
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 20:53   #3 (permalink)  Top
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....prova prima a fare la procedura di Magu , controlla bene che la miscela arrivi al motore .....di solito si creano delle bollicine sul tubo e le dovresti vedere passare quando "aspira"...solo all'inizio poi scompaiono .

Se non ne vuole proprio sapere benvenuto nel mondo delle cineserie

Quel motore ha dato un sacco di problemi in giro ....scarburato ...cromatura del cilindro fatta con l'uniposca...non ultima qualche schiavettatura del volano magnete....a PROPOSITO ma la candela la fa la scintilla ?
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 22:34   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
....prova prima a fare la procedura di Magu , controlla bene che la miscela arrivi al motore .....di solito si creano delle bollicine sul tubo e le dovresti vedere passare quando "aspira"...solo all'inizio poi scompaiono .

Se non ne vuole proprio sapere benvenuto nel mondo delle cineserie

Quel motore ha dato un sacco di problemi in giro ....scarburato ...cromatura del cilindro fatta con l'uniposca...non ultima qualche schiavettatura del volano magnete....a PROPOSITO ma la candela la fa la scintilla ?
Allora prima di tutto grazie della risposta...la candela fa la scintilla anche se un po piccola sembra?,oggi ho cambiato la candela e partita ho girato un po poi dopo qualche ora riprovo e....di nuovo da capo non parte,la candela e un po bagnata ma pulitissima quando la smonto,quindi credo sia ingolfata??
lino94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 23:02   #5 (permalink)  Top
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dovresti riuscire a misurare la temperatura del motore per capire se sei carburato grasso o magro ......quanto fuma dallo scarico ?
se sei grasso dovrebbe essere abbastanza freddo .... ma non proverei con le dita
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Vecchio 23 agosto 13, 23:10   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
dovresti riuscire a misurare la temperatura del motore per capire se sei carburato grasso o magro ......quanto fuma dallo scarico ?
se sei grasso dovrebbe essere abbastanza freddo .... ma non proverei con le dita
Per quel poco che ha funzionato ho visto che fumava poco...poi adesso che tento di accenderla e quando fa acenno di partire esce miscela dalla marmitta...misurare la temperatura e come posso fare?
lino94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 02:08   #7 (permalink)  Top
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ci sono i termometri ad infrarossi ...costano pochi euro e sono abbastanza affidabili ....non è che il carburatore ti ha abbandonato ?
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Vecchio 29 agosto 13, 07:52   #8 (permalink)  Top
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quando poi motore si raffredda lo riesce a scendere?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
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