BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Eb-4 gommino differenziale centrale (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/29051-eb-4-gommino-differenziale-centrale.html)

brifa 29 giugno 06 22:42

Eb-4 gommino differenziale centrale

Ciao a tutti
stasera ho smontato il diff centrale per metterci l'olio e nello smontaggio mi è caduto sul banco un gommino nero circolare (come quelli che sono all'interno della scatola del differenziale, ma più grande).
Non so dove va rimesso quindi chiedo un aiuto a chi ha la stessa macchina e sa dove va.
Grazie.

DekuDado 29 giugno 06 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Ciao a tutti
stasera ho smontato il diff centrale per metterci l'olio e nello smontaggio mi è caduto sul banco un gommino nero circolare (come quelli che sono all'interno della scatola del differenziale, ma più grande).
Non so dove va rimesso quindi chiedo un aiuto a chi ha la stessa macchina e sa dove va.
Grazie.

va tra uno dei due ingranaggi alla base della cassa o della corona e il pistolino del bicchierino che entra da fuori, sotto la spina.

spero tu mi capisca, abbi pazienza ^_^

brifa 30 giugno 06 00:05

No, quelli sono all'interno della cassa del differenziale, ho capito benissimo a quale ti riferisci. E' un gommino come quelli, più grande di diametro e di spessore che mi è caduto sul tavolo prima che aprissi il differenziale ovvero nel momento in cui ho tolto i supporti del differenziale dal telaio. E' davvero strano non ho mai visto quel gommino da nessuna parte.
Non riesco proprio a capire ed in più sull'esploso vi è l'immagine dell'eb-4 2 differenziali e non la 3 differenziali, quindi non c'è niente da capire sul quella figura.

Citazione:

Originalmente inviato da DekuDado
va tra uno dei due ingranaggi alla base della cassa o della corona e il pistolino del bicchierino che entra da fuori, sotto la spina.

spero tu mi capisca, abbi pazienza ^_^

rossoflamma 30 giugno 06 13:26

Citazione:

No, quelli sono all'interno della cassa del differenziale, ho capito benissimo a quale ti riferisci. E' un gommino come quelli, più grande di diametro e di spessore che mi è caduto sul tavolo prima che aprissi il differenziale ovvero nel momento in cui ho tolto i supporti del differenziale dal telaio. E' davvero strano non ho mai visto quel gommino da nessuna parte.
Non riesco proprio a capire ed in più sull'esploso vi è l'immagine dell'eb-4 2 differenziali e non la 3 differenziali, quindi non c'è niente da capire sul quella figura.

Se mi dai la mail ti mando gli esplosi dell macchina. Adesso cerco anche dove gli ho scaricati e ti mando il link

rossoflamma 30 giugno 06 13:29

Eccolo qua, spero che ti possa essere utile. Ciao!

http://www.sabattinicars.com/doc/eb4s2pro-catalogo.pdf

brifa 30 giugno 06 16:59

Grazie Rossofl
ma l'esploso ce l'ho anche io e quello è della Eb4-s2 versione 2 differenziali, la mia ha il diff centrale (per capirci è come quella che hai ordinato tu)
Citazione:

Originalmente inviato da rossoflamma
Eccolo qua, spero che ti possa essere utile. Ciao!

http://www.sabattinicars.com/doc/eb4s2pro-catalogo.pdf

Richy 30 giugno 06 18:07

quell'or può essere interno ai supporti del differenziale. Controlla se calza sul cuscinetto. Se è dellos tesso diametro guarda dentro il supporto differenziale e se vedi... se c'è una gola è lì che và.

Altriementi se è piccolo potrebbe essere solo uno spessore posizionato nel bicchierino per "ammortizzare" il movimento longitudinale del cardano.

ciao

DekuDado 30 giugno 06 21:55

avevo capito che era all'interno.

se è all'esterno potrebbe esser nella sede nel bicchierino :wink:

brifa 01 luglio 06 00:10

La seconda mi sembra proprio una grandissima intuizione
è troppo piccola per calzare sul cuscinetto
grazie mille proverò per la seconda
un pò strana come cosa infatti non avevo mai visto prima un o-ring dentro ad un bicchierino
Citazione:

Originalmente inviato da Richy
quell'or può essere interno ai supporti del differenziale. Controlla se calza sul cuscinetto. Se è dellos tesso diametro guarda dentro il supporto differenziale e se vedi... se c'è una gola è lì che và.

Altriementi se è piccolo potrebbe essere solo uno spessore posizionato nel bicchierino per "ammortizzare" il movimento longitudinale del cardano.

ciao

rossoflamma 01 luglio 06 00:54

Citazione:

Grazie Rossofl
ma l'esploso ce l'ho anche io e quello è della Eb4-s2 versione 2 differenziali, la mia ha il diff centrale (per capirci è come quella che hai ordinato tu)

Hai ragione, avevo sbagliato a copiare. Puo essere questo? Il modello è quello.. Pagina 6

http://www.sabattinicars.com/doc/EB4S3-catalogo.pdf

rossoflamma 01 luglio 06 00:56

Un'altra cosa. Quella che ho comprato (che aspetto) viene dichiarata con tre differenziali nella scheda del siot + tutta cuscinettata. Il modello è EB4 S2 pro.
Può essere?

brifa 01 luglio 06 02:09

Esatto la tua è la Eb4- s2 pro versione tutta cuscinettata e con tre differenziali. Una grandissima buggy
qualità prezzo eccezionali, io sono innamorato della thunder tiger
la EB-4 S3 invece è il top della gamma, è un'altra macchina viene venduta in kit di montaggio senza motore e senza elettronica. Costa un bel pò
una volta volevo comprarla ma poi mi sono tenuto la mia eb4 s2
in compenso però ho acquistato un ST-1 il truggy della thunder tiger che non è altro che una eb-4 S3 versione a rutoe alte sulla quale ho montato il cambio a due marce ed una marmitta efra. E' il top del top.

Citazione:

Un'altra cosa. Quella che ho comprato (che aspetto) viene dichiarata con tre differenziali nella scheda del siot + tutta cuscinettata. Il modello è EB4 S2 pro.
Può essere?

rossoflamma 01 luglio 06 02:14

Mitico, costoso ma mitico...vista l'esperienza che hai maturata sul modello, spero che in futuro se avrai del tempo potrò approfittare della tua disponibilità per settaggi e modifiche sulla macchina!
Cmq i 3 differenziali ci sono! ottimo..
Il manuale è quello? Il gommino puo trovare posto?

brifa 01 luglio 06 02:19

Si ho risolto, grazie
per qualsiasi info non esitare a contattarmi
di eb-4 s2 pro TRE differenziali (il massimo direi) ne abbiamo 4 qui al campo
e comunque i ns modelli sono quasi tutti thunder tiger.

Citazione:

Mitico, costoso ma mitico...vista l'esperienza che hai maturata sul modello, spero che in futuro se avrai del tempo potrò approfittare della tua disponibilità per settaggi e modifiche sulla macchina!
Cmq i 3 differenziali ci sono! ottimo..
Il manuale è quello? Il gommino puo trovare posto?

DekuDado 01 luglio 06 11:09

Citazione:

Si ho risolto, grazie
per qualsiasi info non esitare a contattarmi
di eb-4 s2 pro TRE differenziali (il massimo direi) ne abbiamo 4 qui al campo
e comunque i ns modelli sono quasi tutti thunder tiger.

dove andava il gommino? io li ho nel bicchierino per quando si cambia il passo, allungandolo il cardano ha gioco,col gommino si elimina in parte :lol:

brifa 01 luglio 06 12:15

Esatto quella è l'unica sede
Ne ho uno solo comunque, quindi l'ho messo in quello posteriore.
Citazione:

Originalmente inviato da DekuDado
dove andava il gommino? io li ho nel bicchierino per quando si cambia il passo, allungandolo il cardano ha gioco,col gommino si elimina in parte :lol:

DekuDado 01 luglio 06 21:13

bella la s2 vero? io ne ho quasi 3 :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002